Rivenditore BMW per ritiro permuta e sconto... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rivenditore BMW per ritiro permuta e sconto...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da smartitalian, 29 Luglio 2007.

1. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Quindi le BMW si vendono greazie al nome?

2. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

IMHO,senza offesa,ma il tuo collega,immagina di essere te stesso,di varese ha perso la vendita di tre auto che contrbuivano a raggiungere gli obiettivi.......e comunque,i bilanci della concessonaria non sono affari miei,so solo che ha creato un leggero disguido perche' sarei stato piu' comodo a comprarla li da lui per uan questione di manutenzione.......
    rimane il fatto che ,ovviamente,una concessonaria non incrementa il valore aggiunto del bene all'atto della vendita per cui ritengo che uno abbia il sacrosanto dovere,rispettando il propio portafoglio,di prenderela dove costi di meno......ovvio che dalla parte tua m'incazzerei telefondando alla conce di monza che s******* il mercato ma queste cose fan parte dell'economia e succedono anche nel mio settore....

ti faccio un'esempio molto piu' stupido.......l'occhiale con il maggior numero di vendite quest'anno e' il ray ban aviator nelle varie varianti di colore....(parlo si sole ovviamente)....basta comprarlo,metterlo in vetrina e ne fai fuori tre al giorno....costa 119€ di listino.......io sono uno che non fa sconti ma c'e' un demente della mia zona che te lo vende anche a 80€....che faccio???

chiamo gli altri miei colleghi federottici,rompo il caxxo al rappresentante affinche se li vende a lui noi altri (magari in venti)non li compriamo piu'.....uso le armi che ho a dispozione,faccio cartello finche' i e' possibile.....ne ho venduti tanti a 110€,rimane un fatto SON preoccupato,perche' il ******** in un modo o nell'altro li ha sempre lo stesso,ancora non capisco chi glili passi ma li ha e li vende a 80€......devo calare le mutande e farli fuori cosi' finche non si riesce ad arginare il fenomeno se no me li metto io.......

allo stesso tuo modo sai che ci sono concessonarie molto grandi che magari lavorano come lavoravano quelli della fiat anni e anni fa......100 macchine vendute con fattura girata,100 milioni(faccio esempio,non so i mumeri ma per far capire il concetto)

tu sei un cliente,devi comprare l'X5.......costa 65 mila euro...........da chi la prendi??

per prima cosa so gia che dovro aspettare qualche mese dal lancio,secondo vado da chi DEVE vendere.....d'altra parte a me interessa il prodotto X5 pagandolo il meno possibile.....

non so se son chiaro,ma il falegname che fa i serramenti puo' convincermi che lui e' piu' bravo perche' usa dei macchinari moderni e che i suoi costano di piu' perche' son piu' durevoli,piu' belli ecc ecc.......io non me ne intendo e magari mi faccio inculare contento......son convinto di avere i serramenti piu belli .......ma il bene X5 prodotto dalla ditta BMW e' uguale comprato in una concessonaria ch ti offre l'aperitivo quando entri che da peppino l'elettrauto...l'importante e' cercare di pagarla con il prezzo migliore possibile nel momento in cui intendo comprarla...se il conce sotto casa ragiona benissimo........se invece mi sento rispondere che la loro politica di vendita' e' los conto 10% (sempre esempio) e che solo ai VIP hanno lo sconto appunto VIp(che e' del 12 e mi fa vedere il contratto del sindaco) lo mando af*******(in maniera bonaria ed educata s'intende) lui e il suo sindaco VIP e la compro da chi mi fa il 14........

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

=D>=D>

4. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Aaaaaaaaaaaaa vedo che anche tu commerci :biggrin: :biggrin: , il tuo discorso non fa una piega, e io sono il primo che va a comprare l'auto da chi mi fa più sconto...... ma per più sconto intendo migliaia di ero non qualche centinaia, perchè valuto anche la persona, la professionalità, la disponibilità in caso di bisogno. I miei clienti sanno benissimo che se vogliono mi possonochiamare anche alle 24:00 e se posso vado anche a prendereli incaso di bisogno, io mi faccio anche 100KM per andar a firmare un contratto, molti imporenditori non hanno neanche il tempo di scorreggiare, figurati se hanno il tempo di girarsi 3-4 concessionarie... non guardano i soldi, ma guardano chi in caso di necessità basta alzare la cornetta ecc. ecc. che nelle migliori delle ipotesi magari gli fanno risparmiare tutte le volte 300-400€ per non aver perso del tempo przioso per il loro lavoro. Ci sono migliaia di casi, noi abbiamo un concorrente che per anni svaccava i prezzi.... adesso ha smesso di farlo....chissà come mai :rolleyes: :rolleyes:

5. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

nome, blasone, marchio, personalità, stile...chiamalo come ti pare ma certo se uno si fa due conti in tasca REALI, entra in una concessionaria Lexus non BMW e questo lo sanno tutti

6. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Dipende cosa vuoi da un auto, chi compra BMW, almeno lamaggior parte dei clienti, lo fa per il piacere che ti da guidandole, cosa che nessun altro marchio può permettersi di fare.

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

su una macchina di 40.000 euro il 10% di sconto sono 4.000 euro (quattromila euro) rispetto a quello che come dici tu fa sconto 0%, altro che 300 euro

e poi non tutti sono imprenditori impegnati e danarosi che non guardano il soldo...anzi il 95% della gente se lo guerda eccome il soldo e fa pure bene!

8. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    F4ago...miticooo...=D> =D> =D> :lol:

9. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    E chi ha parlato di 0% di sconto? ragazzi cerchiamo di non arrampicarci sui vetri.

Ripeto, magari la clientela qui in piemonte è diversa.

10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

e si vabè, adesso mi vuoi dire che solo le BMW vanno bene in strada e tutte le altre sono catorci che non stanno in strada e non son belle da guidare? :mrgreen:8-[

11. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940

Godi eh :wink:

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ma come? tu prima hai detto che non ti frega di fare sconti tanto la macchina la vendi uguale al prossimo che passa :-k#-o

13. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940

Più o meno, basta vede quanti secondi da in pista una M5 rispetto ad una AMG con 100CV in più :wink:

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sempre x il discorso zappa sui piedi...:wink:

:lol: :lol: :lol:

15. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940

Mi riporti il post in cui l'ho scritto per favore? Io ho detto che non svacco i prezzi non che non faccio sconti

16. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940

Ma io sto continuando a vendere, forse la zappa non la sento neanche

17. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

allora dovreste venderle solo a Schumacker, Alonso, Massa, Hamilton e Raikkonen non al sig. Rossi che la usa per andare in ufficio e al campeggio con moglie e figli :wink:

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

pagina 1 del topic

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :cool:

20. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    No, mi riporti dove ho scritto che non faccio sconti?
    Aspetto trepidante :cool:

Condividi questa Pagina