Rivendibilità 320d 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 11 Giugno 2006.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me pare una quotazione mica tanto brillante della tua!
    Mediamente ci vogliono 37-38K per una 320d nuova, vuoi dire che in 6 mesi ha perso 20 milioni????
    'Sti cazzi! :rolleyes:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    esatto! Ora provo qualche altro conc dopo di che se non spunto cio' che voglio ... amen. In conc mi hanno detto di riprogrammare le centralina con un nuovo aggiornamento . Forse è la soluzione dei miei problemi di vuoto ai bassi regimi.
    Vedremo
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma la vuoi cambiare perchè non va bene la tua o perchè ti fa sesso il 330d?
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe enrico devi calcolare l'iva...secondo me non è male :-k ...comunque te l'avevo detto che non ti facevano una super valutazione e le 330 xd non le trovi neanche a pagarle oro... :wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    E' colpa di Uriel. La mia 320 d è un po' pigra ai bassi regimi e volevo rimappare con ultragiudizio. Ma Uriel me l'ha sconsiglaito vivamente e mi ha impallinato con il 330xd. E allora ho provato. Ma perdere 10.000 euro in 6 mesi è tanto. Oltretutto ho fatto la stessa cosa con la precedente Audi A3 venduta dopo 12 mesi e 11.000 km. Ho perso il 33%. Se comprassi il 330xd avrei sputtanato 31.000 euro in due anni.
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hehehe...enrico mi fai troppo ridere...hehehe...e prendeti sto 330 xd...mettigli piu optional che quelli che hai scelto sono un'inezia!!!e che sarà mai...eddai si vive solo una volta!!!hehehe...
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per come la vedo io:

    Modo razionale ON: la 320d numeri alla mano su strada non è molto più lenta ne di una 330i ne di una 330d. Nella maggior parte delle situazioni si difende alla grande.
    I costi di gestione sono più bassi, in altre parole per andare un po' più forte devi spendere molto di più.

    Modo Irrazionale ON: la potenza e la coppia sono una droga, inutile negarlo. Il sei cilindri è una droga. 330i e 330d sono molto più belle da guidare.

    Riassumendo: se sei disposto a sacrificarti economicamente per qualcosa di impalpabile in più e ti piace guidare corri a ordinare il 330d. Se guardi ai costi di esercizio non ti far neanche balenare l'idea di una 6 cilindri.

    Io più o meno le ho provate tutte magari qualche motore in un altro modello, comunque la mia classifica personale che prende in considerazione il divertimento di guida è il seguente: 330i, 325i e 330d pari merito (la prima ha una bella erogazione, la seconda va più forte), 320d e infine 320i.

    Ps: prima di decidere per il 330d trova il modo di provare il 330i. Chissà che non ti risparmi un ulteriore cambio auto!
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Grande paragone! Sono molto curioso di provare il 330i. Il 6 cilindri prima o poi sarà mio . Bisogna capire se prima o poi!!!
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    prima...prima...prima...prima...prima...prima
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il 6 cilindri è un altro vivere. Che poi ci possano essere motivi contingenti per cui è preferibile risparmiare lo trovo più che giusto.

    Ripeto, se l'aspetto economico (non tanto di acquisto ma di uso) non è preponderante un sei in linea BMW è uno dei piaceri della vita, come del resto un 6 cilindri boxer Porsche.
    Io ho avuto anche qualche macchina divertente e non lenta ma l'abbinata 6 cilndri e trazione posteriore ti fa entrare in un'altra dimensione.

    Spero vivamente tra qualche anno di poter parlare altrettanto bene della trazione posteriore abbinata ad un V12, ma mi sa che a parte qualche assaggio rimarrà un sogno.
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    invece a me piace un sacco,ma proprio tanto, il rumore di un v8...che bello ragazzi...anche il 6 cilindri diesel l'hanno migliorato confronto a anni fa...fa proprio un bel rumore...non piu da diesel ma da 6 cilindri...
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I V8 a me non piacciono da impazzire.
    Quelli americani o classicamente intesi li trovo soporiferi, i Ferrari che sono imbiellati diversamente ronzano bene e girano in alto ma sarà che mi capita ogni tanto di guidare il 355 di un amico ma complessivamente non mi piacciono. Troppo sgonfi sotto, poco tiro se non a regimi ipergalattici, anche se so che un 430 è molto diverso in tal senso.

    Tra le macchine che ho avuto modo di provare scelgo i 6 cilindri Porsche e BMW e il V12 del Maranello.
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a me piacciono proprio quelli americani...vroooommm...ke bello...ferrari ti do atto ma è una sportiva sempre da tener su di giri,come le moto stradali no...fino ai 6000 morte,dopo l'esplosione...
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Pare che i 430 adesso tirino di brutto anche in basso però non ho ancora avuto modo di salirci.
    Il 550 invece te lo assicuro che ti spacca anche ai bassi e in alto urla da pelle d'oca...
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cioe questa...hehehe...va va...anche troppo... :biggrin: :biggrin:





    [​IMG]
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ma come fai a dire "prima o poi il 6 cilindri lo prendo...."???????
    se dici cosi' lo DEVI prendere subito xche' vuol dire che finche' non l'avrai non sarai soddisfatto, li guarderai passare x strada invidiandoli, e tu col tuo 2.0 magari rimappato che non riesci a stargli dietro :lol: :lol: :lol:
    :wink:
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Hai ragione ma non ho una moglie che mi spinge a comprare il 3000. Alla prima rotatoria mi chiede di rallentare perchè le da fastidio la macchina ...
    Oggi inizio a scrivere a qualche concessionario per un preventivo telefonico il 330. Non demordo!
    Una curiosità da incompetente: da un 4 a un 6 cilindri quali sono le caratteristiche che migliorano? Elasticità, silenziosità ??
     
  18. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Stica... :eek: :evil: 10.000 € in 6 mesi???? Per fortuna che la 320d ha un buon valore sull'usato.. ma quindi esiste un aggiornamento alla mappatura della centralina???? :-k
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il fatto è che il 320d ne fanno una cifra,ne vendono una cifra e non ti danno una cifra equa al rientro...il 6 cilindri,a parte la coppia e molto fluido come motore ad ogni schiacciata d'accelleratore parte come un f14...ieri ho voluto tirare la 2...va quasi il doppio del 330 vecchio che avevo e quasi quasi come il 535...
     
  20. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Dai dai dai..mi vuoi fare proprio male eh??!! :wink: Già sono nero per aver sbagliato car..e vedo che o spendo una fortuna o me la tengo.. :evil: #-o
     

Condividi questa Pagina