Buona sera a tutti...una curiosità:quali sono le perfette rivali per prezzo,dimesioni,prestazioni della 6er?
Il Titanic, l'Andrea Doria, l'Enterprise e l'arca di Noè per dimensioni. Scherzi a parte, MB E klasse, CL (ma un pelo più su) Audi A7 quando uscirà e un pelo sotto la Passat CC (queste per la questione immagine)
Per non essere ne carne e ne pesce il CL. Se uno invece è di più ampie vedute anche Scaglietti e DBS.
Come fa la 6er (da 73.000 a 123.000€) essere concorrente di CL (da 124.000 a 236.000€), Scaglietti (272.000€) o DBS (243.000€)? Oltre che per il prezzo completamente opposto (il top di gamma M6 costa come una CL500 base), anche per immagine, motorizzazioni e qualità costruttiva le coupè Mercedes, Ferrari e Aston sono su un'altro pianeta
FERRARI E ASTON sicuramente no ma se sali su un mercedes ultima generazione credo proprio che bmw sia sopra magari non per il prezzo ma per qualità sicuramente. io prima avevo una E55 AMG e il mio socio una S400 come anche il maserati 4 porte. S400 dopo 9 mesi la data via dalla disperazione 3/4 dell'elettronica faceva i fuochi d'artificio entrava in concessionaria mediamente 2 volte al mese poi come impatto era un salottone c'era tutto gestito da schermo anche il supporto lombare dei sedili ma funsionava una settimana si e 4 no come tutto il resto il maserati 4 porte sembrava di avere una punto che costava 100.000€ tanto che mentre si viaggiava in autostrada è capitato che saltassero via le cornici cromate quelle sotto al finestrino i pulsanti che variavano da cambio automatico a manuale che si incastravano e altre mille piccolezze che su un auto ce costa 100.000€ non ammetto succeda, il più fortunato sono stato io con la E55 l'unica pecca era il debito ambulante in benzina e il cambio che sembrava un cucu a pedali tanto che M5 me le suonava in accelerazione ripresa e allungo ecco se devo dire una cosa E55 aveva un impianto freni spaventoso come anche il costo del cambio pastiglie. io sinceramente dopo l'esperienza mercedes sono estremamente soddisfatto della mia scelta bmw credo che per qualità e prezzo ha pochi rivali oltre al fatto di essere un ottimo compromesso tra auto sportiva e signorile, sinceramente non so con chi metterla a confronto ma di sicuro attualmente non mercedes. io la metterei a confronto con audi ma la A5 è un segmento nettamente inferiore porsche sicuramente boxter e caiman credo un filo sotto mentre il 4s un po sopra direi che l'unica è jaguar con la xk come già qualcuno ha detto.
Schema meccanico (motore anteriore, trazione posteriore), potenza, tutti plurifrazionati aspirati, dimensioni: tutte caratteristiche simili con Aston Martin e Ferrari. Ok il prezzo è diverso, ma nonostante ciò le M6 non le vendono uguale. In più sono tutte e tre abbastanza incentrate sul piacere di guida e sulle prestazioni. La differenza fondamentale è che Scaglietti e DBS sono auto cool, l'M6 no. E' un classico di quando BMW si cimenta in segmenti tradizionalmenti non propri. Fece eccezione la Z8, ma partiva da tutt'altra filosofia, era più vicina ad una Weissman che non ad una M6.
La rivale per eccellenza della Serie 6 è la Jaguar Xk, per quanto riguarda la Mercedes, la serie 6 non ha vere e proprie rivali, ma è più vicina alla CLS che alla CL!
A me pare che si esageri un pò' : confronti si può farli con CLS, Jaguar XK ma non Aston Ferrari & Co !!!
Sulla prova di 4R hanno provato 4 cabrio più o meno vicine per immagine, abbastanza vicine per prestazioni.. MB sl, Ferrari california, Jaguar e M6..
E come mai dopo sei passato ad una macchina a nafta? A pelle (so che sono completamente diverse) preferisci il gasolio o il benzina, per l'utilizzo che ne fai? I piu' ci penso e piu' credo che mi ci voglia o un 5.000 benzina o un bel diesel...
Beata ignoranza Saeranno filosofie diverse, ma i V8 o i V6 da 4.000cc in su che prendo qui in US a me danno le stesse senzasioni dei diesel moderni. Tanta coppia subito. Poi, sia qui sia a Milano, non ho la voglia, l'opportunita' e la necessita' di verificarne ed apprezzarne le altre caratteristiche (sicuramente diverse). Quindi, per come utilizzo io l'auto, a me sembrano essere motori succedanei. Anzi, forse per me la quadratura del cerchio sarebbe una cosa tipo la Tesla.
io devo ancora capire che ferrari ho visto sulla latisana l'anno scorso... era tutta blu anche gli interni (quasi azzurro direi) magnifica davvero
Ho capito che ti piace il gran tiro. Entrambi i mondi forniscono coppie rubuste, ma poi l'erogazione è molto diversa, per non parlare di altri aspetti quali il sound, l'assenza di vibrazioni, ecc. La Tesla è scomoda (telaio Elise) ma so che se non falliscono prima dovrebbe uscire anche una berlina. Se ti piace il tiro, il motore elettrico è mostruoso.