Ritorno di fiamma...e46 330ci!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da mentepazza, 2 Dicembre 2014.

  1. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Cioè la prima sta in alto a sx? Quindi anche la meccanica del cambio è invertita...
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK :wink:

    No Graz penso che lui la prima ce l'abbia in alto a destra :wink:
     
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ho riletto solo ora, in effetti mi sembrava strano... Se dovessero rifare anche i cambi credo che molte case rinuncerebbero a esportare in Inghilterra...
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Esatto Graziano, il cambio non è invertito, solo il volante è dalla parte sbagliata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Credo che la complicazione di spostare tutti i comandi a destra per gestire il cambio non sia cosa economica da gestire. E im generale con i cambi automatici credo abbiano risolto il problema costi. Anche se il cambio manuale è molto diffuso misbilancerei nel dire che una auto su tre in UK è automatica. ( dati calcolati ad occhiometro)
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai ragione sarebbero costi molto elevati!

    L'occhiometro ha un ottimo grado di precisione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Grazie ma ancora ce ne è da fare...avere il tempo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho cambiato le modanature scure con le modanatuer in radica chiara, ma ancora devo cambiare quelle degli sportelli. Poi la modanatura in legno del volante e del cambio non mi piaccionio e credo di cambiarle con pomello cambio illuminato M e modanatura nera per il volante. Poi internamente ho finisto con gli up, voglio fare un altro trattamento perlle prima dell estate per pulizia e ammorbidire la pelle.

    Poi metto mano alla carrozzeria: nel complesso è bella ma ci sono alcune cose che devo mettere in ordine: passarruota anteriore guida e posteriore passeggero cominciano a fare ruggine internamente, inoltre c è un altro punto di ruggine nel bagagliaio sotto la guarnizione in gomma del baule. e necessita una lucidata.(600 euro dal carrozziere il tutto).

    Poi una lucidatura e qualche striscietto nei paraurti. Poi ci va un paraurti M davanti.

    L'unica cosa di cui mi pento giorno dopo giorno è di non aver preso una M3. In un anno non arriverò a fare 6.000 km con questa e quando la uso non risparmio l acceleratore e i consumi sono tra i 6 e i 9kml. Non ci sarebbe una differenza tangibile con la M. Inoltre, assicurazione sarebbe uguale, non ci sono altre tasse. Mi sono spaventato per gli eventuali costi di riparazione, ma stupidamente non ho pensato che eventualmente se capita una spesa improvvisa posso aspettare di avere qualche soldo in più e poi ripararla visto che l auto non mi serve per gli spostamenti quotidiani. Inoltre la prenderei manuale per evitare rogne di portata maggiore con l automatico.

    Al momento sto pensando di fare qualche altro intervento alla mia 330ci ma non grossi interventi. Nei prossimi mesi vedo cosa trovo. In uk ci sono verametne tante M3 e i prezzi fanno troppo gola, un esemplare in buono stato lo porti via con 10-12 mil massimo, tagliandi ufficiali bmw e con kmtraggi tra i 70 e i 110 mila km, se poi vuoi prendere kmtraggi piu elevati anche con 6.000 euro te la porti via. Il problema sarà piazzare il 330ci senza piangere e su autotrader di 330ci dai 2000 in su è pieno). L'ideale sarebbe un concessionario che vende una M3, che mi darà poco ma sicuramente ritira il 330ci.
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mente la vuoi coupé manuale? Se si ne ho trovate uno sbanderno cercando la M3 cabrio manuale per me, se vuoi dimmelo che ti linko tutto :wink:

    Per le modanature della tua 330ci, non ti piacerebbero in carbonio? Non wrappate eh cubicate intendo.

    Per il pomello, io ti consiglio questo sulla sinistra:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Si! coupé manuale! se ne hai incontrata qualcuna interessante postamela!

    Avevo pensato modanature carbonio, ma sul beige stanno come un pugno in un occhio.

    il pomello corto a sx é quello che voglio, assieme alla modanatura del volante, magari M anche quella e nera.
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Certoooo :wink: Su che colore vuoi stare? O le posto tutte a prescindere?

    IMHO stanno bene! Guarda quelle di Zeus che sono Alu Black Cube originali, ma l'effetto è quello più o meno (ha anche il pomello che ho io e che vuoi tu):

    [​IMG]

    [​IMG]

    Il pomello puoi ordinarlo qui (grazie @Gabo che me l'aveva linkato):

    http://www.mbmw.it/RicercaArticoli.asp

    Per sapere il codice esatto guardo su RealOEM il tuo modello, scrivi mese/anno, oltre al numero delle marce, ma essendo preresty deve essere 5 marce per forza.
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Per le M, purché non sia grigia, vanno bene tutti i colori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l'ideale sulla carta sarebbe con i cerchi da 19" CSL, ma non é facile trovarne.

    modanature in carbonio: in effetti gli interni di Zeus sono uguali ai mei, e non ci stanno male le modanature carbonio. Che colore é quella di [MENTION=11786]zeus[/MENTION] ?

    Perché il problema é con la carrozzieria blu come la mia, che qual nero carbonio non ci azzecca. Cioé se hai carrozzeria nera, allora riprendi con le modanature scure, ma nel mio caso c'é il contrasto blu con nero che non é dei migliori.

    cerco subito su raloem il codice per il cambio. vorrei aggiungere anche questo volante agli interni:

    http://www.ebay.co.uk/itm/331511261371?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK ora vedo :wink:

    Si chiama Zeus76, e la sua è questa:

    ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    La tua è blu come la sua?

    Metti mese/anno e te lo cerco io sono abituato ormai :wink:

    L'ho visto anch'io di recente :wink: E' come il mio attuale, solo che il mio non ha la plastica sotto in carbonio (è nera, e nuova costa 150€... follia), e non ho i doppi comandi (altri 150€ per la plastica di copertura... in BMW veramente fumano di tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    Ora li hai i comandi al volante? Se no c'è da fare il cablaggio eh!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2015
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
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    11 Settembre 2010
    Glasgow
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    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    la mia é Topaz Blu:

    [​IMG]

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    questi gli interni adesso:

    [​IMG]

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    [​IMG]

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    330ci anno 2001 mese Marzo.

    se ti servono i comandi al volante, io ho un ricambio che non utilizzo. Avevo fatto il montaggio da me con la precedente e46, un lavoro semplice ed economico. Il vantaggio é per i comandi al volante di radio e volume oltre ad avere il regolatore di velocitá.

    questo é il ricambio giusto per il pomello? 25110308655
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2015
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ah ok! :wink: Molto bella! Anche gli interni!

    Controlla (numero 3)

    http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=BN52-EUR-03-2001-E46-BMW-330Ci&diagId=25_0239

    25117896031

    Non coincidono i codici.

    Si più che altro per il cruise mi sarebbe interessato, ma poi non l'ho mai fatto!
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Stoffa/pelle sulla M mi piacciono piu dei pelle totale.

    per i sedili con 90.000 km: probabile, i sedili sportivi purtroppo sono molto delicati rispetto ai normali soprattuto fianchetti e parte anteriore sono i primi a dare segni di invecchiamento. Se poi non vengono curati quello é l efftto finale.

    Questa é la M che sto addocchiando da qualche settimana:

    http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201505043176770/sort/mileage/radius/1500/model/m3/postcode/g206ra/make/bmw/page/1/channel/cars/price-to/10000/transmission/manual/usedcars/onesearchad/used%2Cnearlynew%2Cnew?logcode=p
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Bella! Via la radica per il carbon e pomello M piccolo però! :wink:
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ferma tutto mattia.

    non spenderci più soldi.

    (mettili da parte, e prendi l'M3, come dicevi.)

    tanto i soldi spesi per gli upgrade non li recuperi se devi venderla.
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Infatti, buttarci soldi non ne vale la pena, ma al momento con un tagliando da effettura e vari ritocchi di carrozzeria, nonstante tutti i tagliandi bmw e il basso kmtraggio non penso mi offrirebbero più di 2500-3000 euro, considera che la quotazione per un 330ci del 2002 é di 1600-2000 euro.

    Considera poi che in Uk é strapieno di 330 e che i primi ad essere scartati sono quelli con lavori di carrozzeria. Il che complica la cosa.

    Nel frattempo sto cercando di convincere la futura moglie che guida una cooperS a noleggio lungo termine a non rinnovare il contratto (comunque costa 450 euro al mese una cooper S) che scade ad Agosto.

    Se non rinnova il contratto, visto che tra l altro si fa anche 70 km al giorno per andare e tornare al lavoro, con quei soldi risparmiati metto su un bell impianto pirins aGpl, giá sentito l'installatore, che con 999 sterline fa l impianto ( circa 1400 euro). Considera che lei si spara 1400 km al mese solo per andare al lavoro e la cooperS fa 8/9 con un litro. A naso mi verrebbe da dire che con il 330 risparmierebbe un 30% in costi di carburante. In più non deve pagare assicurazione. Nel frattempo io rimango senza auto, che non mi serve per gli spostamenti quotidiani e nel giro di due/3 mesi, ammortizzati i costi dell impianto gpl posso passare cercare una M3, che come costi di gestione fissi é identico al 330.

    questo secondo me sarebbe il piano perfetto, ma ovviamente se voi sapete come far cambiare idea ad una donna...accetto consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tra l altro al momento io sono in Italia. Oggi lei ha preso il 330ci ( che avevo lasciato senza freno a mano inserito perché ultimanente si bloccavano le ganasce dei freni e non riuscivo a muove l auto dopo aver rilasciato il freno a mano, dopo qualche giorno ferma) e una volta messa in moto non risuciva a muovere l'auto, nemmeno sfrizionando), come se le gansce dei freni si fossero bloccate sul disco del freno.
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il freno a mano della tua non agisce sui dischi

    nel mozzo c'è un piccolo freno a tamburo, tipo quello dei ciclomotori, con due piccole ganasce.

    si sarà bloccato per via dell'ossidazione.

    se togli la ruota , attraverso un buco delle viti, dovresti raggiungere un eccentrico che serve per regolare le ganasce. (con una brugola se ricordo bene)

    magari provando a smanettare un pò su quello si sblocca.

    (memorizza prima la posizione, perchè l'eccentrico poi andrà riportato come era prima)
     

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