innanzitutto grazie a tutti dei commenti/consigli/risposte, di cui farò tesoro per manutenere al meglio la neomaggiorenne. E'bello vedere che c'è passione e interesse anche per un modello non "all'ultimissima moda" e non strazeppo di tutti gli ammenicoli che oggi sembrano irrinunciabili guardando i listini. Riguardo al tenerla originale...mi sa che il problema non si pone.Io già di mio sono "vecchio inside".Per capirci su E91 giravo ancora con gli angel gialli ,le avevo solo concesso rimappa e cerchi da 18'...originali. Mio papà,il proprietario, è "vecchio inside...e outside" Fino a 2 anni fa, quando lo convinsi a forza,andava a fare il cambio gomme estivo/invernale...in Bmw!!!! Se la lascia fuori la chiude ancora sempre e rigorosamente con l'ultimo ritrovato della tecnologia per antifurti...il Bloster Quindi di sicuro l'auto resterà come bmw l'ha fatta. Come motorizzazione ritengo anch'io che il più soddisfacente su strada (esclusi i mostri sacri M) possa essere il 30d,perchè le da,immagino, uno spunto ai bassi che il 28i,causa peso e inerzia (non eccessiva,ma presente)già citata,non ha. Detto questo devo dire che essendo auto che ormai macina pochi km alla fine son contento che sia un grosso 6L benza. Alla guida,pur non essendo il più efficace dinamicamente,fra linearità di spinta e piacevolezza del sound, mi da quel gusto che ormai guidando solo naftoni avevo perso e che però è sempre un piacere provare :wink:
Eh già. ....con la e39 siam rimasti "4 gatti",ma siamo dei veri integralisti. ci piace...ci piace...ci piace!:wink:
Qui siamo tutti di parte !! Ognuno ha le sue manie,passioni,preferenze etc. etc. ma io sono appassionato diesel ! e per me e39 = diesel ! poi ognuno.. dovessi prendere una bmw a benzina la prenderei solo M ! ma visto che ho scarsa fiducia nell'usato.. e nuova non e' per le mie tasche.. niente bmw M ! anche bmw a gasolio usate, oggi non le comprerei ! solo se conoscessi il proprietario, altrimenti non ho voglia di rischiare.. troppa gente usa le macchine solo come macchine/auto e non da appassionato ! concordo con il fatto che il 6 in linea bmw a benzina sia un gran motore ! spettacolare il modo di funzionare ! unico contro rispetto ai diesel la ripresa(la coppia) ai bassi.. ma per chi e' appassionato.. non conta !!
Posso dirti che ho scelto la e39 d non per i consumi ! ma per il modo di funzionare.. sono stato preso subito dalle prestazioni !! e all'epoca era un punto di riferimento per i diesel ! si ! va fortissimo il diesel.. il tuo che 'e 535d !!
E non mi stanco di dirlo.. scusate la presunzione ! Vedrai che rimarro' uno dei pochi con la e39.. anche perche' e' solo per hobby/passione ! e solo per viaggi autostradali.. massimo 10 mila km l'anno tra tutte e 2 le e39 ! spero nel 2015 di aumentare la media dei km.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi ricordo chiaramente una prova su strada fatta nel 1999 con una 530d sw,cambio manuale,quasi nuova che avrei desiderato prendere insieme a mio padre essendo lui prossimo alla pensione... Poi alla fine optai per una più economica 525tds,ma la 530d era una vera belva. La tenni un giorno intero e ricordo ancora le facce allibite degli amici ad ogni accelerata. Basta pensare che oggi dopo tanti anni è ancora una macchina veloce. .....il mio amore per le e39 è nato quel giorno,abbiamo fatto 5 anni con una meravigliosa 525 che ho usato nel quotidiano e in giro per l'europa(ci ho fatto persino 2 giri al ring) .....poi come un vero grande amore è rimasto latente per molti anni ed è risbocciato di recente con la mia seconda e39!
Bella storia !! Dici bene.. e ti confermo che con il manuale la 530d e39 e' una vera belva !! ottime prestazioni ancora oggi ! ps. diventeremo vecchi qui nel forum a parlare/ ripetere le stesse cos esulle nostre e39.. sempre che il forum in futuro esista ancora ..
Come ti avevo già accennato al telefono,prima del 535 avevo dato un occhiata sui siti specializzati se esistesse da qualche parte una 530d e39 papabile...ma nulla ,tutte tarocche ,piegate,schilometrate,senza documenti..ecc Oppure,quelle sane tutte con 400.000 km!
si, mi ricordo me ne avevi parlato.. confermo, oggi lasciale stare le e39 d ! troppi anni e troppi km ! Escluse le mie.. 158 mila km una e 198 mila km l'altra.. originalissimi !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ooooohhhh voi due mi sembrate 2 vecchie zitelle!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> piantatela di lodare i vostri 530 e m5... tanto se vi trovo per strada con la mia PANTERA vi faccio il culetto rosso
Beh lo confesso...con questa e39 io ho fatto i miei primi traversi di potenza su strada aperta al pubblico (ma deserta,lo giuro)...come faccio a non esserci affezionato??:wink: PS:sssttt...non dite nulla a mio padre
Grandeee Claudio !! ... spera di non incontrarmi.. presuntuoso ! sulle vecchie zitelle.. hai ragione !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si 184 cv,veramente tosta! ....caspita,quella me la ricordo ancora,grigio met. chiaro con interni grigi scuri,cerchio da 17 a stella (non ricordo il nome) e modanature brunite....uno spettacolo. Peccato che costasse troppo per le mie tasche..
Comunque se ti interessa,(per curiosita'..) avevo aperto una discussione.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?242022-530d-e39-differenza-tra-184cv-e-193cv
Io anche se abbiamo altre 3 BMW in casa, non ho avuto il coraggio di vendere la 525 TDS berlina del 1997 prossima ai 500.000km (480k per essere precisi) che mio padre voleva demolire quando si è preso il 530 F10 due anni fa, tant'è che l'ho fatta restaurare di motore, interni e carrozzeria. Ti posso capire.....gran macchina e linea, a mio avviso, ancora superba. Non venderla MAI.