[h=1]Le nouveau coupé sport de BMW[/h] [h=2]Future BMW Z5 : ressemblera-t-elle à ça ?[/h] Le 28/10/2014 par Julien Dell Credit Photo - Worldcarfans - Automedia [h=2]La remplaçante de la Z4 est attendue de pied ferme par tous les passionnés de la marque BMW, non sans une certaine appréhension puisque cette dernière sera le fruit d'un accord passé entre la marque allemande et le géant Toyota quant au développement d'un coupé sportif. Une première pour BMW dont on ne connaît finalement que peu de détails. Sa plate-forme, c'est une certitude, sera partagée par les deux marques, quant au châssis, il pourrait être en fibre de carbone, à l'instar des récentes i3 et i8. Sans doute disponible en version roadster (avec toit en dur rétractable) ou coupé, la BMW Z5 sera, comme la Z4, une propulsion à moteur avant. Ses moteurs pourraient développer de 190 à plus de 420 chevaux pour le modèle M. Enfin, son design pourrait tout à fait ressembler à cette illustration, que l'on doit à nos confrères, toujours très inspirés, du site Worldcarfans.[/h]
Ma quindi anche la versione toyota avra' il telaio in fibra di carbonio? Interessante. Mi immagino i prezzi della versione BMW.
esatto già la Z4 non te la regalano (a listino), figuriamoci una nuova versione con cellula abitacolo in fibra di carbonio... alla fine con molto più realismo penso che avrà parti in alluminio e basta.
qualcosa di leggero ci va. altrimenti va a finire che peserà 200 chili più dell' E89, che è già un pachiderma.
Non e' ancora niente, e' solo un disegno, tra l'altro manco della Bmw ma di un sito che ipotizza e basta come potrebbe essere. Dovessero farla cosi', chi se la piglia piu' la M4 ? :wink:
ritornano le BMW? Ma chi si piglia più qualsiasi altra bmw!!!! Se fosse così e Cabrio sarebbe stupenda!!!
magari l'M4 se la prende chi ha bisogno di spazio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> altrimenti perchè scegliere tra RS6 o R8? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oh si ti prego. Che ho bisogno di bere due volte. La prima quando la prendi e la seconda, sei mesi dopo, quando la vendi.
non pago quando vendo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> interessante ma non al punto di pensare di prenderla....anche perchè costerà di sicuro troppo e ha il tetto.
Tranquillo, la faranno pure cabrio, la z4 e' sempre nata cabrio, il coupe' e' venuto dopo, la z4 e' il modello cabrio per eccellenza di Bmw.
ritornano le BMW? Si anche io penso che una ipotetica Z5 sarà Cabrio, proprio per continuità di storia con le zeta! Anzi, la E89 non l'hanno nemmeno fatta coupè, proprio perché col tetto rigido, da chiusa sembra proprio una coupè!!
E' anche una scelta di economia di scala, con un solo modello accontentano chi vuole la coupe' o la cabrio, costa meno fare un solo modello che due diversi. Nel caso della serie 3 chi vuole il tetto prende la coupe', ma nel caso della z4 uno doveva scegliere tra e85/e86, con la e89 uno la compra se gli piace, se poi vuole la cabrio apre il tetto, altrimenti non lo apre ed ha sempre una coupe'.
ritornano le BMW? Esatto, accontenti sia i clienti, che hanno due auto in una, sia la casa costruttrice che non deve realizzare due modelli differenti con i relativi costi che né conseguono.