Ritorna l'Audi Urquattro?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 30 Giugno 2009.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Massi' che li tiri fuori , figurati . E per durare , mica per farci 20k km . E poi hanno solo da alzare la cilindrata , mica glielo ha detto il dottore di rimanere nei 2.5 L . Questa non ha piu' nulla a che fare con l'originale , tanto vale fare un' auto estrema come si deve , leggerissima e potentissima . Tantopiu' che sara' a tiratura limitata , come hai detto tu :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2009
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quindi alla fin fine, un'altra ben congeniata manovra commerciale.
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Questo sara' da vedere . Intanto Audi dovrebbe ricominciare a fare qualche rally imho perche' la strategia di marketing possa andare a buon fine . E la Urquattro potrebbe esserne la testa di ponte . Altrimenti rimarra' un'operazione fine a se stessa .
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...come l'm3 edition?



    dai lore, purtroppo audi sta puntando molto più sulla sportività che neanche la nostra amata bmw


    prendiamone atto e speriamo che a monaco cambino presto rotta
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...tra regolamenti e appeal del wrc negli ultimi anni è più proficua la formula uno, il che è tutto dire :rolleyes:
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma vedi, se prendi la produzione post bellica della casa, tutta questa sportività non c' è mai stata. Alcuni modelli hanno sì svolto il compito di creare immagine ai più ,che poi acquistavano le 1502 e le 315.
    La massa non ricorda invece i mirabolanti risultati dei motori di F2 degli anni 70 o ipluricampionati per decenni vinti nei trofei della montagna con motori trapiantati dentro le Osella ecc....ma diversamente da altri costruttori anche il modesto "basso di gamma" conservava dinamicamente un verve sconosciuta - e qui il DNA conta - agli altri produttori di auto.:wink:
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Tutto quello che vuoi ma se chiedi ad un attuale cliente BMW la storia della casa dell'elica fa una faccia così: :redface:
    La BMW sta sacrificando sempre più il suo DNA sportivo in favore della "vecchia" clientela Audi delle A4 sw TDI rigorosamente grigie (che ora hanno le 320d Touring rigorosamente Attiva) e della clientela "fighetta" delle varie Cayenne (che ora ha rigorosamente l'X6 diesel bianco o nero).
    Al contrario l'Audi dopo vent'anni passati "in serie B" ora sta puntando tutto sulla sportività.
    La TT-S è un esempio lampante di dove è arrivata attualmente la filosofia Audi.
    La Z4 nuova è un esempio lampante di dove è arrivato il marketing BMW. E la rinuncia della versione M è l'esempio che il DNA BMW è andato a putta.ne.
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Analisi perfetta. Ti dirò: io detesto la nuova clientela Bmw.
    Preciso: nuova clientela non clientela giovane ( a scanso di equivoci)
     
  9. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    bè, che Audi sia arrivata alla frutta questo è tutto da vedere...:-k
    anzi, direi il contrario visto che al momento mi trovo in difficoltà a permutare la mia auto per un Audi perchè risulta più difficile da vendere e meno commerciale...8-[:confused:
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    E' una mia personalissima previsione. non ti chiedo di condividerla.


    ...quindi stai passando ad Audi??:-k
     
  11. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    probabile!!!8-[
    diciamo che mi sto guardando intorno e considerando quello che il mercato offre al momento...:wink:
    di sicuro sono rimasto un pò deluso dalla e90 per i vari problemucci che mi sta dando...
    per ora niente di grave, ma avendo girato per più di 5 anni in VW con 0 problemi, la cosa mi da un po' fastidio...:confused:
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Scusa non ho seguito o forse non ricordo le tue magagne con la vettura.
    Tieni presente che molto spesso è l'aspettativa che tradisce. Un cigolio occasionale su una 7 può allarmare su una Y ...beh fa parte della colonna sonora.:wink:
     
  13. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    ho cambiato da poco un sensore al motore e ne devo cambiare un altro!!
    poi fusibili che saltano, alzavetro prossimo la cambio visto il rumore fastidioso, maniglie interne spellate, pomello sverniciato e il tutto in 2 anni e 100 mila km!!!#-o
    diciamo che avevo un'altra idea di bmw...8-[
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Gia'
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Beh sono piccole cose, anche a me a volte vibrava il braccetto porgicintura con enorme fastidio, l'ho fatto sostituire...x il pomello del cambio ho visto raramente bmw con questo problema, sinceramente ho visto volanti spellati a 60mila km su su alhambra e sharan ( o come si scrive).
    Con vetture precedenti mi è morta la frizione a 50.000 (316i nel 1991) ma non ho mai smesso di credere nella complessiva qualità del prodotto.
    Mi sento di consigliarti, per esperienza personale di rivolgerti a Toyota se cerchi l'affidabilità assoluta:wink:
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Quoto
     
  17. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    e anche qui ne avrei da dire...:confused:
    volani e frizioni che saltano come pop corn e flussometri e compensatori d'aria che partono dopo qualche anno!!!#-o
    guarda, col mio lavoro ne ho già viste ormai di tutti i colori e molte ancora ne vedrò!!8-[
    quando mi dicevano che Bmw e Mercedes non erano più quelle di 10 anni fa e avevano gli stessi problemi delle altre case non ci volevo credere e ho voluto provare!! come si dice..."tastare con mano"!:wink:
    bene, ho tastato e devo dire che avevo torto, purtroppo!!:confused:

    poi mi potete parlare di TP, di sensazioni di guida, di inserimenti in curva, di prestazioni in pista, ecc, ma a uno come me che fa 50000 km l'anno, poco interessa!!:wink:
    le parole d'ordine sono: affidabilità, confort, prontezza e velocità di giuda, maneggevolezza, giusto rapporto qualità prezzo, consumi accettabili, valore nel tempo. Punto!!!
    tutto il resto lo lascio a voi appassionati!:lol:
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    La mia auto in firma? O qualcosa del marchio?
     
  19. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    mi ha sempre affascinato il V70..
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Provala un modello in ordine come il mio da usato ufficiale Volvo si prende via a circa 8-9mila € in meno di un serie 5 di pari allestimento.

    Altrimenti sul nuovo c'è un buon affare sui km0 :wink:
     

Condividi questa Pagina