Yes, mi son dimenticato di postare che sarà previsto il 2.5 Turbo 5 cilindri portato a 400Cv ed avrà un sistema di recupero dell'energia in frenata come per l'Efficient-Dynamics di BMW. Il peso sarà di 1400Kg (240Kg in meno rispetto alla A5 di partenza) ottenuti tramite la profusione di componenti in fibra di carbonio/fibra di vetro e l'eliminazione del superfluo.
sembra un incrocio tra un'Evo e un'Audi tamarra... però, che violenza il canale rovesciato... e i parafanghi allargati '80's style
NAAA!! Troppa fantasia sti crucchi: cosa significa togliere il superfluo? Cosa toglierebbero? aria condizionata? vetri elettrici? i sedili? L'elettronica e i suoi servomotori? la catena del cesso? Il peso è strutturale, per le mille omologazioni crash test ecc.. E senza "superfluo" a chi la venderebbero così mezza tamarra? Non ai nostalgici, perchè non è l'originale ed è troppo pacchiana, non agli attuali esibizionisti perchè non coglierebbero il senso del passato. Per loro occorrerebbe una campagna di marketing ad hoc... Solo caldo di mezza estate.
Bene.....allora sono moooolto contento. Il canto del cigno, è l'inizio della (loro) fine. Ciò non toglie che sono ugulmente in@azzato.
In riferimento al fatto che mi altero? Nel bene o nel male, questi riescono comunque a catalizzare l'attenzione e a far discutere. Sicuramente hanno uffici di strategia commericale avanti anni luce. Se ti riferivi all'affermazione"inizio della fine" : leggo da non audista troppa carne al fuoco, troppi prodotti similsportivi, quasi un accavallamento di segmenti che alla fine gira solo sulla presunzione di saper far tutto e bene. Ho sempre pensato che chi arriva alla autocelebrazione è arrivato alla frutta.
No, non credo. Ci ho pensato molto. Se guardi bene ad esempio con le nuove Mcag..te ( x6 e x5) hanno semplicemente reso attuale il concetto di berlina ( pesante) supersportiva a loro sempre stato caro. Oggi status symbol non è la berlina di rappresentanza ma i sav: bene offriamo alla clientela il sav più veloce della baviera. E' la medesima filosofia della 635csi che, pure, leggere non erano.
La BMW, a differenza dell'Audi, ha da quasi un anno i conti con un - davanti. Il ritiro dalla F1 poi è emblematico L'Audi offre il Q7 con il V12 TDI da 500CV che andrà poco meno dei cassonetti delle immondizie Motorsport, ma consuma la metà.
A me sta nuova URQUATTRO piace proprio tanto . Solo il motore è troppo poco potente per rinnovarne davvero i fasti . Devono osare di piu' e portarlo almeno a 500 cv , se no non me la compro Pero' che senso ha fare la RS5 e questa ? Boh !? Come dice Alex troppi accavallamenti , sembra quasi un dovere riempire ogni nicchia e sottonicchia di mercato . Viva la Lotus Evora , che a quanto dicono ha un handling migliore pure della Cayman . Ed ho detto tutto !
perchè la RS5 non peserà certo 1400Kg comunque :wink: Questa è una versione limitata. E' una serie speciale! non è un modello di serie come lo sarà la RS5 :wink: