Ritorna la 320d da 163cv!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio320ci, 21 Agosto 2009.

  1. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    beh, in un momento di crisi e di maggior sensibilizzazione all'ecologia, potrebbe essere una strategia pubblicitaria non da poco... Qualcuno doveva pur cominciare... :)
     
  2. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Anche qui direi che ci siamo coi consumi. BMW dichiara per una e90 177cv automatica (quindi con consumi leggermente inferiori al 163) 7.3l/100 che corrispondono a 13.7km con un litro. Considerando che la tua è una e91 e hai i 17 invece dei 16 con cui loro sicuramente hanno fatto la prova e il tuo è un 163 direi che tutto torna.:wink:
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Sì, posso essere d'accordo ma non ho notizie in questo senso...
    Poi ripeto IMHO per BMW sarebbe uno smacco eccessivo andare a sostituire un 177 con un 163 proprio per la sua "indole". Staremo a vedere :wink:
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Be se fà i 18-20 è già un ottimo risultato.
     
  5. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Anche la denominazione che le hanno dato è strana; anche l'attuale 2.0d 177cv adotta le tecnologie efficient dinamics:-k
     
  6. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    anche il 177cv ha tutti sistemi dell'efficient dynamics,il nuovo 163cv ha in più cerchi in lega con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e rapporti della trasmissione rivisti.
     
  7. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Concordo con la tua analisi. Se non avessero in mente di introdurre una versione ulteriormente potenziata, il nuovo motore da 163 cv non avrebbe alcun senso, visto che esiste già il 318d che ha un differenza di prezzo molto contenuta con 320d.
    Nel caso dell'introduzione del 184 cv, comunque, secondo me, da bravi furboni, quelli di BMW metteranno il 163 cv al prezzo dell'attuale 177 cv, o pochissimo meno, mentre faranno pagare di più il 184 cv. Vedremo...:-k:-k
     
  8. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Di questo puoi starne assolutamente certo :mrgreen: A quel punto però devono stare attenti al 325d. Attualemente una e90 325d eletta costa solo 2000€ in più rispetto ad un 320d sempre eletta ovviamente, ma parliamo di un sei cilindri; se auemtano troppo il prezzo di un ipotetico 184cv credo che molte persone prenderebbero in considerazione il 6L che di cavalli ne ha 197 e un'affidabilità stragarantita almeno sulla carta e un'atra rotondità.
    Già adesso IMHO conviene un 6L per 2000€ in più rispetto al 320d...
     
  9. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    dimentichi il 204 cv 123d doppia turbina, che è sempre 2000 diesel, quindi 5 livelli di potenza...
    ora anche sulla X1
     
  10. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    sulla "rotondità" del 6 cilindri non discuto;
    quanto alla "convenienza" del 325d, 3000 cc, ho fatto i miei calcoli e non ci siamo proprio: sia per i costi di gestione sia per l'aspetto fiscale (redditometro ecc...) meglio non superare i 2000 cc
     
  11. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Sull'aspetto fiscale non discuto ma per tutto il resto non sono così d'accordo. I tagliandi costano al max un 15% in più, per quanto riguarda il bollo quest'ultimo non è legato alla cilindrata mentre l'assicurazione aumenta di una sola classe da 2000 a 3000. :-k

    Tra l'altro sempre tornando all'aspetto fiscale si dice che sparirà la classificazione in base alla cilindrata e arriverà quella basata sul costo del veicolo un po quello che succederà con le barche che non verranno più classificate in base alla lunghezza ma al costo. in ogni caso allo stato attuale i parametri sono quelli che hai detto tu (classificazione in base alla cilindrata)

    http://www.fiscoetributi.com/evasione-fiscale-redditometro-di-massa/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2009
  12. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Non vorrei dire una caxxata ma i "pneumatici a bassa resistenza al rotolamento"
    ci sono anche sulla mia...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma, infatti, non era una tra le diverse caratteristiche del pacchetto ED?
     
  14. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Confermo, questa nuova 163cv per abbassare i consumi ha solo il design specifico dei cerchi e il depotenziamento, tutte le altre tecnologie del pacchetto ED sono già presenti sull'attuale 177cv
     
  15. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Per me nn serve a nulla questo modello!!!!
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    allora non potrebbe essere 163 cv 318d 184 cv 320d?
     
  17. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    credo sia ancora presto per l'uscita del 184cv, hanno appena presentato l'x1 con il 177 cv:-k oramai credo lo monteranno sulla futura serie 1 o al max sul coupe restyling "ma non credo"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2009

Condividi questa Pagina