... sulle Pirelli P6000 POWERGY. Sono le gomme meno sportive che abbia mai avuto. Me ne sono reso conto quando ho dovuto rimontare i cerchi da 15" con le Yokohama AVS550 per riparare i cerchi da 16". La macchina è cambiata completamente: più precisione e più "leggerezza" nell'inserimento in curva. Con le P6000 la tenuta è ottima (anche superiore alle yoko) visto che sono 225/50 ma il feeling di guida è penoso. Sembra di guidare una macchina con 300 Kg in più. Se odiavo le P6000 già prima di questa esperienza, ora non le posso proprio vedere. Unica nota positiva: hanno 20k km e ancora sembrano nuove, le yoko a 18k sono alla frutta... ma chi se ne frega! Ciao e scusate lo sfogo!
Re: Ritiro tutto quello che ho detto di buono.... Infatti non sono pneumatici sportivi Fa sempre bene sfogarsi
Re: Ritiro tutto quello che ho detto di buono.... Lo immaginavo anche quando gli ho presi, visto che avevo già avuto esperienze tragiche con i P6000 vecchi. Ma visto che sul sito Pirelli i P6000 POWERGY sono messi sotto la categoria SPORT... mi sono voluto fidare di questa nuova costruzione. Per carità, con i vecchi P6000 probabilmente sarei già morto Ciao
hai fatto solo bene a parlarne, è nello spirito di collaborazione del Forum. E saper ammettere di aver fatto una valutazione non troppo giusta significa aver onestà e palle. Ciao
Per questo l'ho scritto. Il messaggio implicito era: se vuoi sentire cosa fanno le tue gomme sull'asfalto stai lontano dalle P6000 E sfiga, aggiungerei. Ciao