Stasera un amico mi ha detto che se fai 2 volte la stessa infrazione ti levano la patente.... Secondo me no.... illuminatemi
Re: Ritiro patente se 2 volte stessa infrazione? cioè se mi ribeccano a sfanalare con gli abbaglianti (-1 punto e 33€ di multa) mi ritirano la patente??????????? continua a NON usare il tabacco il tuo amico, eh? digli che a fumare schietto si finisce prima o poi col vedere il serpente come faceva Jim Morrison
Re: Ritiro patente se 2 volte stessa infrazione? ha l'A2??????? e ha ancora il coraggio di parlare??????? e tu lo stavi a sentire?????????????? cos'era il giorno della tua buona azione quotidiana mensile????????????
Cioè, se lo beccano x 2 volte consecutive senza fari accesi di giorno sulla nazionale, gli tolgono la patente??? Misà ke la A2 fà brutti skerzi......
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/art143-148_157_173_191_sanzioni.htm Cercate la parola "recidiva" in questa pagina........... Diciamo che il tuo amico ha ragione per metà, in caso di recidiva nel corso di 2 anni ti sospendono la patente, ma solo in caso di infrazioni gravi. Ciao
grazie del link. Quindi nel caso di passaggio con semaforo rosso e infrazioni che riguardano i sorpassi, nei due anni dalla prima infrazione c'è il pericolo recidiva con sospensione della patente. Sospensione, quindi né ritiro, né revoca. Quindi quando te la ridanno non cambia nulla, giuso?
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/num_telef_patente.htm HO CHIAMATO IL NUMERO PER SAPERE QUANTI PUNTI HO E HO SCOPERTO CHE HO ANCORA 20 PUNTI!!!!! INCREDIBILE!!!! NEL SETTEMBRE 2003 MI DOVEVANO RITIRARE LA PATENTE, ALLA FINE MI TOLSERO "SOLO" 5 PUNTI MA IN REALTA' NON MI HANNO TOLTO NIENTE CHE FIGATA! L'HO SCOPERTO UN ANNO E MEZZO DOPO....
recidiva: se commetti un infrazione grave, e ricommetti la stessa infrazione entro 2 anni ti sospendono la patente 30 gg esempio: cinture -5 punti entro 2 anni cinture: -5 punti + sospensione della patente per 30 gg quel numero verde non è il max, nel senso che sono ancora molto indietro per quanto riguarda la fase di inserimento e aggiornamento punti patente, però tutto è possibile: siam in Italyyyyyyyyyyy
su quel sito dicono che solo con semaforo rosso e sorpassi.... non tutte le infrazioni..... non per qualsiasi infrazione.... Dici che quel numero dia informazioni sbagliate?
purtroppo: Art.172 CDS · modifiche ai commi 8 e 9 (uso delle cinture di sicurezza) Contenuti Cosa è cambiato Per quanto concerne le cinture di sicurezza, oltre ad un inasprimento della sanzione pecuniaria, è prevista, in caso di recidiva nella violazione, la sospensione della patente di guida da 15 giorni a 2 mesi. quel numero verde non è il max, però se aspetti ancora 6 o 7 mesi e sono ancora 20 tutto ok...
la mia infrazione è di settembre 2003..... vuoi che debbano ancora aggiornare il mio punteggio :question:
potrebbe essere, ho visto di peggio, cioè, se sei sicuro che i punti te li hanno cavati, io aspetterei a cantar vittoria però se sei incerto se veramente te li ah ncavati o meno, allora è un altro discorso
non mi è mai arrivata la notifica per posta. Ho solo il verbale che mi hanno dato quel giorno che mi hanno fermato
Non è che qualcuno può fare la prova chimando quel numero di telefono per verificare se gli dice il punteggio corretto? Magari prova qualcuno che ha meno di 20 punti Grazie