Salve a tutti, Ho appena ordinato la mia nuova serie 4 con consegna prevista a fine agosto, cercando un po' online ho scoperto la possibilità di ritirare la macchina direttamente a monaco, l'esperienza sembra essere davvero fantastica e così potrei avere una "scusa" per visitare monaco... Cercando sul forum ho trovato solo conversazioni molto vecchie, volevo sapere se c'è qualcuno che ha fatto questa cosa di recente ed ha qualche idea dei tempi e dei costi di questa opzione... Ho appena mandato una mail al mio concessionario che mi ha risposto dicendomi che si informerà... Però chiaramente dei concessionari ci si fida fino a un certo punto, non mi dispiacerebbe avere qualche informazione aggiornata da chi ha provato l'esperienza....
Ritiro Macchina al BMW Welt di Monaco Il ritiro al Welt dovrebbe essere un "optional gratuito" (e vorrei vedere...). Io sono stato lì a settembre scorso ed ho visto consegnare in un paio di ore una decina di BMW, con varie targhe (Germania, Austria, Gran Bretagna). Niente di particolare, è una scusa per fare un week-end a Monaco visitando la fabbrica e magari in Baviera con l'auto nuova. Nolder
Sul fatto che sia gratuito non ne sono poi così certo... Anche perché sul sito son disponibili tre "pacchetti" che immagino abbiano costi differenti... http://www.bmw-welt.com/en/automobile_delivery/
Riporto comunicazione ufficiale da BMW Italia al mio concessionario "Buonasera ------, come da accordi con ------, ecco i dettagli in merito al ritiro auto presso il Welt. Dovreste comunicarmi il job della vettura che il cliente desidera ritirare al Welt (prima dello stato di produzione 150) e tre date da proporre al Welt team per l’appuntamento di ritiro. Dovrete compilare i moduli in allegato e farli firmare al cliente, anticiparmeli via mail e inviarli in originale al riferimento che ti fornirò, in modo che io possa inoltrarli all’ufficio preposto di Monaco per l’immatricolazione temporanea. Il costo è di 500€ + IVA per la consegna, al quale andranno aggiunti 125€+IVA in caso di immatricolazione “short term” oppure 192€+IVA in caso di immatricolazione temporanea “EU Plate” (quest’ultima comprende assicurazione per 14 giorni e permette il passaggio dalla Svizzera). Puoi inoltre trovare il dettaglio dei servizi offerti al cliente nella slide allegata. Per ogni ulteriore dubbio non esitare a contattarmi. A disposizione,"
Bella come iniziativa... costo un po' altino visto che consegnarla a Munchen anziché in Italia, BMW risparmia pure la bisarca.. però dev'essere unico! Monaco è bellissima, ci torno ad Agosto e visito anche la Baviera
Ritiro Macchina al BMW Welt di Monaco Francamente non pagherei dei soldi per ritirare al Welt. Con 500€+IVA vado in Baviera tre volte con la nuova auto!
esperienza molto carina, dai racconti fatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se puoi, fallo.....e poi metti il report sul forum