ho fatto anche io come te, ma il mio conce nel giro di qualche giorno mi ha dato la data e l'ora del ritiro. inizialmente mi hanno detto la stessa cosa della targa italiana, poi si è corretto e conferma che viaggi con delle targhe provvisorie che durano 5 giorni entro i quali devi rientrare in italia ed andare al tuo conce che procede in 24 ore all'immatricolazione con targa italiana!!
lo stesso mio conce.... allora vedrai che ti confermeranno la targa provvisoria. a me hanno già dato data e ora, poi ti faranno firmare un foglio in krukko a cui alleghi una copia della carta di identità e mandano su tutto a monaco
oggi mi ha scritto la concessionaria e domani per fax mi manda le info per ritiro a Monaco, se ne vale la pena vadooooooooooo
in effetti (ci sono stato già 2 volte al Welt) mi fai ricordare che le auto in consegna dei clienti non avevano solo targhe tedesche ma anche estere (mi ricordo targhe svizzere e dell'est europa), quindi dovrebbero essere già targate definitivamente. :wink:
ENRIAGO una domanda: dopo quanto tempo dalla data sul contratto della tua vettura ti hanno annunciato la data e l'ora della consegna a Monaco? io ormai sono a 3 settimane dall'ordine ed il conce mi ha detto che o questa o la prox settimana mi dovrebbe saper dire quale delle 3 date da me indicate verrà scelta da BMW per la consegna....mi chiedevo se gentilmente potevi calcolare quanto tempo è trascorso dal tuo ordine a quando ti hanno detto la data di consegna a Monaco....grazie mille
porca miseria mi sa che ci devo rinunciare.. l'unica partenza in treno per monaco è alle 22:30 da milano con arrivo alle 6:30 e ci devo andare per forza in treno altrimenti come faccio?non pensavo che 2 città cosi importanti fossero unite da un solo orario e per di più scomodissimo..
tranquillo, io mi sono già informato: esiste il volo Lufthansa Milano-Monaco (in realtà operato da Air Dolomiti) che se prendi A/R (anche se ovviamente il ritorno te lo farai sulla tua fiammante BMW...) ti costa circa 100-200 eurini...se prendi solo andata costa circa 300 Euro...boh...io probabilmente prenderò quello delle 06:55 (in realtà operato da Lufthansa con Airbus A319, non le barachhe di AirDolomiti...) che arriva dopo 1 ora...alle 09:09.30 sei in BMW....
allora l'unica è affittare una macchina e farti il viaggio d'andata magari passando dalla Svizzera (mentre al ritorno ti fai il Brennero...)
si potrebbe essere un'idea.. poi partendo da como sarebbe perfetto, non so come funziona però.. tu affiti un'auto a milano e al consegni a monaco
ho visto ch ead esempio con questo si può fare.. ho messo a caso una data ma esce sempre la dicitura in rosso che vedete qls cosa metta per monaco come destinazione..
a me il conce ha telefonato ieri per il ritiro a partire da lun 19.7 (ordine del 20.03). ho dato tre date... mi ha chiesto se al ritorno faccio la svizzera o meno, perché devono saperlo per i docs. quindi è possibile fare la svizzera, con preavviso. danno targhe provvisorie, non italiane, che ti monta il conce quando torni. ipse dixit. in effetti la soluzione del treno mi-monaco (sono di asti) non mi dispiace: arrivo su "dormito", faccio colazione, vado al welt per le 10 e poi ... libidine! alle 14-15 del pomeriggio riparto, anzi "parto", 6-7 ore sono a casa via san bernardino, como. chi mi da qualche info in più sul treno, dove è riuscito a trovare l'orario, che ci ho provato per mezz'ora e non riesco? io prenderei il vagone letto, sono con mia moglie. in aereo mi è più scomodo, lasciare l'auto a malpensa, andare a riprenderla... affitto auto: l'avis mi ha chiesto sui 700 euro se gliela lascio in germania, un po' caro. varrebbe la pena se si va in quattro, ma poi devi comunque anche prendere l'hotel per la notte alla fine ci vogliono 1.000 euro...
quindi ordine il 20 Marzo e ti hanno detto il 22 Aprile quando la ritiri (quindi un mese...)...altri che mi dicono quanti giorni tra l'ordine e quando ti annunciano la data del ritiro??
Ho trovato lo stesso volo delle 6.55 andata e ritorno a fine giugno a 99 euro.. Mentre se prendi solo l'andata ti costa un botto allucinante. Per chi abita a Milano e va a Malpensa con io trenino penso sia la soluzione più comoda.. alle 8.00 arrivi a Monaco!!
allora hai deciso di andartela a prendere!!!!!!! in effetti aspettare e' veramente dura,ti logora magari,già che ci sei,potresti portare giu' anche la mia
non so bimba.. ho visto ch eci sono molti casini per farlo.. per mè il vaggio visto che in aereo la mia ragazza ha paura..poi oggi la x1 è l'ultima cosa a cui penso..purtroppo ci sono sempre cose che ti fanno cambiare la prospettiva di come guardi la vita..e le priorità..
mi dispiace tanto Stefano,purtroppo la vita e' così:quando pensi che tutto vada bene succede qlc che non ti aspettavi e tutto cambia spero che si risolva tutto per il meglio così potrai di nuovo sognare serenamente la tua x1
grazie lo spero pure io ma non è una cosa che si risolve in poco tempo... vado a vedere se riesco a riposare un pò. a domani..