ebbene siamo andai a Monselice a ritirare il 528! che dire: peccato non essere riusciti a incontrare il grande Puccio, ma aveva di meglio da fare (faiga, of course ) dovevano cambiarci il manicotto: non l han fatto tirando fuori che con il prezzo che ci han fatto non potevano anche far passare ore al loro meccanico a spurgare tutto, ecc...ci mandano almeno il manicotto a casa, pero'. vergogna. dovevano cambiarci la vaschetta liquido, si sono "dimenticati", ci faran sapere...vabbe'... l' auto tira bene, ma bene forte, ***** pensavo fosse piu' piantata viste le 2 tonnellate. fantastico il confort e la silenziosita', niente da fare, proprio un auto da autostrada, per viaggiare. a 190 sembrava di essere a 130, e a 150 il motore viaggia a 3000 giri segnando i 10litri x 100km, stupefacente. ci sono alcuni lavoretti piccoli da fare, come cambiare gomme, ma per il resto sembra molto bene. alcune domande: il faro e' tutto unico o davanti c'e' una plastica protettiva?si puo' cambiare solo quella parte??si possono cambiare anche solo le frecce mettendone di bianche??? mi spiegate per filo e per segno i pezzi da cabiare per fare muso restyling???? infine...avrei bisogno di qualche consiglio su eventuali cerchi da 17. appena posso vi posto le foto, prox settimana. grazie a tutti per le info
ti ho incrociato mentre venivo verso cantarello se non mi sbaglio sui prerest i fari anteriori sono "scomponibili". per farla perfettamente rest devi cambiari fari (tutti completi) e paraurti anteriore. chi ha più memoria di me integrerà le informazioni! per i cerchi: metti i mieiiiiii!
Apperò ! complimenti per l'acquisto... è vecchiotta ma la sua figura la fa sempre !! Allora per il faro pre-rest troverai n post che ne parlano in questa sezione, aprirlo è una fesseria (vedi qui: http://www.bmwdiy.info/non-celis-front/index.html), il pezzo di ricambio con le frecce bianche lo trovi su Ebay a vari prezzi (bassi...) diciamo tra i 50 e i 90 Euri... Rifare il muso per portarlo alla versione restyling ci vanno un sacco di pezzi (se vuoi farlo completo e per bene) oppure decidi cosa vuoi cambiare di volta in volta (fari-reni-paraurti) e se vuoi pezzi originali o meno (cambia il prezzo...oh come cambia !!!). Io però, prima di partire a razzo con le modifiche, aspetterei un po' di tempo per vedere che non saltino fuori sorpresine (non coperte dalla garanzia...) a cui dover far fronte nell'immediato ... e considerato l'età della bestiola e l'approccio con il meccanico del rivenditore che hai descritto, qualche caz.zatina la metterei in preventivo.... no ?! Ad ogni modo complimenti per l'acquisto ! PS dimenticavo.... se conosci il tedesco iscriviti a questo forum: http://www.e39-forum.de/ è una miniera di informazioni sull'E39, mostruoso quello che ci puoi trovare...
aspetto notizie piu' precise sui fari e su come smontarli...invece ho notato che e' un casino e pure un po' schifoso il cazetto di regolazione dei fari. per i cerchioni...gia' puntati, visti quelli del 530 di deftones sabato.....cercavamo alternative che ci "facciano ambiare idea"
potrei anche farmi deridere difendendo il mio motore come uno scemo. pero' ribadisco, pure il mio amico che ha preso il 528, ieri ha provato la mia serie 3, con i 18 e assetto, quindi penalizzata, e non ci credeva che avesse solo 118cv.
Quelli della foto piccola sono diversi da quelli montati sulla foto grande ( sono quelli dell'M5 E34 veramente bellissimi:wink: )
Prrroonntii eccomi qua. Il faro prerest puo' aprirsi in 2 semigusci agevolmente. Si trova come ricambio il semiguscio anteriore che e' composto dal plexiglass anteriore, la freccia del colore che desideri e la plastica nera che tiene i 2 vetri tondi dei fari. Io li comprai da bep's. Come gia' detto da molti, se vuoi fare il muso esattamente restyling, dovresti cambiare fanali completi di angels, paraurti anteriore con fendi tondi e volendo i reni cromati.
lo so bene, infatti del primo ho reperito solo la foto da singolo, i secondi li ho trovati "installati", e difatti ho scritto "i miei preferiti"
EGGIA'. provata ieri dopo che era ferma da 20 giorni, credimi, un vero gioiello.l unica cosa il cambio un po' duretto, a forza di star sempre fermo l olio sara' un po' andato, prima di venderla faccio pure il cambio di questo. chi la prende fa un bell affare. angel!ti aspettavo sai dirmi quanti soldi venivano i due semigusci?indicativamente!
Se non ricordo male li pagai 200 http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1034645 magari converrebbe gia montargli gli anelli angel ccfl per fare il lavoro completo....
a 3000 giri sei a 130,non 150..garantito che a 6000 giri non raggiunge i 300 se leggi a libretto la sigla del motore,sai anche se monti l'M52 oppure il 52TU..la differenza è nel VANOS,che nella versione TU è doppio,quindi anche allo scarico.. sigla motore del M52TU : 286S2
AHH...PENSAVO MENO...e solo le freccie non si possono cambiare... ho dato un occhio in internet...200 euro circa i fanali anteriori, e pure i post costano una follia...io volevo far al mio amico un regalo sui 50/80 euro, ma le frecce non esistono, e pure quelli dietro vengono sui 180 euro...non avete qualche dritta,magari crucca??????????'
altra cosa,purtroppo monta la famigerata valvola CDV..tocca conviverci..penso che rimuoverla faccia piu' male che bene..son piu' che convinto che BMW si sia accorta di aver montato una frizione inadeguata purtroppo..ed abbia rattoppato in quel modo
Suvvia, suvvia ..... 75 euri + sped e passa la paura: http://cgi.ebay.it/5er-BMW-E39-Weis...ryZ57331QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem non me ne volete ma - IMHO - Bep's per ste cosette è assai caruccio :wink: !