ritirato 528: impressioni

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da KILLER QUEEN, 17 Marzo 2008.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ebbene siamo andai a Monselice a ritirare il 528!
    che dire: peccato non essere riusciti a incontrare il grande Puccio, ma aveva di meglio da fare (faiga, of course :D)

    dovevano cambiarci il manicotto: non l han fatto tirando fuori che con il prezzo che ci han fatto non potevano anche far passare ore al loro meccanico a spurgare tutto, ecc...ci mandano almeno il manicotto a casa, pero'. vergogna.
    dovevano cambiarci la vaschetta liquido, si sono "dimenticati", ci faran sapere...vabbe'...

    l' auto tira bene, ma bene forte, ***** pensavo fosse piu' piantata viste le 2 tonnellate. fantastico il confort e la silenziosita', niente da fare, proprio un auto da autostrada, per viaggiare. a 190 sembrava di essere a 130, e a 150 il motore viaggia a 3000 giri segnando i 10litri x 100km, stupefacente.
    ci sono alcuni lavoretti piccoli da fare, come cambiare gomme, ma per il resto sembra molto bene.

    alcune domande:
    il faro e' tutto unico o davanti c'e' una plastica protettiva?si puo' cambiare solo quella parte??si possono cambiare anche solo le frecce mettendone di bianche???

    mi spiegate per filo e per segno i pezzi da cabiare per fare muso restyling????

    infine...avrei bisogno di qualche consiglio su eventuali cerchi da 17.

    appena posso vi posto le foto, prox settimana. grazie a tutti per le info :D
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ti ho incrociato mentre venivo verso cantarello :lol:

    se non mi sbaglio sui prerest i fari anteriori sono "scomponibili".

    per farla perfettamente rest devi cambiari fari (tutti completi) e paraurti anteriore.
    chi ha più memoria di me integrerà le informazioni!

    per i cerchi: metti i mieiiiiii!:razz:
     
  3. 528

    528 Secondo Pilota

    575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Apperò !

    complimenti per l'acquisto... è vecchiotta ma la sua figura la fa sempre !!:mrgreen:

    Allora per il faro pre-rest troverai n post che ne parlano in questa sezione, aprirlo è una fesseria (vedi qui: http://www.bmwdiy.info/non-celis-front/index.html), il pezzo di ricambio con le frecce bianche lo trovi su Ebay a vari prezzi (bassi...) diciamo tra i 50 e i 90 Euri...
    Rifare il muso per portarlo alla versione restyling ci vanno un sacco di pezzi (se vuoi farlo completo e per bene) oppure decidi cosa vuoi cambiare di volta in volta (fari-reni-paraurti) e se vuoi pezzi originali o meno (cambia il prezzo...oh come cambia !!!).
    Io però, prima di partire a razzo con le modifiche, aspetterei un po' di tempo per vedere che non saltino fuori sorpresine (non coperte dalla garanzia...) a cui dover far fronte nell'immediato ... e considerato l'età della bestiola e l'approccio con il meccanico del rivenditore che hai descritto, qualche caz.zatina la metterei in preventivo.... no ?!


    Ad ogni modo complimenti per l'acquisto !

    PS dimenticavo.... se conosci il tedesco iscriviti a questo forum: http://www.e39-forum.de/ è una miniera di informazioni sull'E39, mostruoso quello che ci puoi trovare...
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    aspetto notizie piu' precise sui fari e su come smontarli...invece ho notato che e' un casino e pure un po' schifoso il cazetto di regolazione dei fari.

    per i cerchioni...gia' puntati, visti quelli del 530 di deftones sabato.....cercavamo alternative che ci "facciano ambiare idea:D"
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    i miei preferiti:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No. I mieiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Credevi che andasse come il 318?:lol::lol:
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    potrei anche farmi deridere difendendo il mio motore come uno scemo. pero' ribadisco, pure il mio amico che ha preso il 528, ieri ha provato la mia serie 3, con i 18 e assetto, quindi penalizzata, e non ci credeva che avesse solo 118cv.
     
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Quelli della foto piccola sono diversi da quelli montati sulla foto grande ( sono quelli dell'M5 E34 veramente bellissimi:wink: )
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vedo che l'hai ancora messa in vendita oggi..
     
  11. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Prrroonntii eccomi qua.:razz:
    Il faro prerest puo' aprirsi in 2 semigusci agevolmente.
    Si trova come ricambio il semiguscio anteriore che e' composto dal plexiglass anteriore, la freccia del colore che desideri e la plastica nera che tiene i 2 vetri tondi dei fari. Io li comprai da bep's.
    Come gia' detto da molti, se vuoi fare il muso esattamente restyling, dovresti cambiare fanali completi di angels, paraurti anteriore con fendi tondi e volendo i reni cromati.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    lo so bene, infatti del primo ho reperito solo la foto da singolo, i secondi li ho trovati "installati", e difatti ho scritto "i miei preferiti"
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    EGGIA'. provata ieri dopo che era ferma da 20 giorni, credimi, un vero gioiello.l unica cosa il cambio un po' duretto, a forza di star sempre fermo l olio sara' un po' andato, prima di venderla faccio pure il cambio di questo. chi la prende fa un bell affare.


    angel!ti aspettavo:biggrin:
    sai dirmi quanti soldi venivano i due semigusci?indicativamente!
     
  14. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Se non ricordo male li pagai 200
    http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1034645
    magari converrebbe gia montargli gli anelli angel ccfl per fare il lavoro completo....
     
  15. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    a 3000 giri sei a 130,non 150..garantito che a 6000 giri non raggiunge i 300 ;)

    se leggi a libretto la sigla del motore,sai anche se monti l'M52 oppure il 52TU..la differenza è nel VANOS,che nella versione TU è doppio,quindi anche allo scarico..

    sigla motore del M52TU : 286S2
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    AHH...PENSAVO MENO...e solo le freccie non si possono cambiare...

    ho dato un occhio in internet...200 euro circa i fanali anteriori, e pure i post costano una follia...io volevo far al mio amico un regalo sui 50/80 euro, ma le frecce non esistono, e pure quelli dietro vengono sui 180 euro...non avete qualche dritta,magari crucca??????????'
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si, ho sbagliato a digitare, i 3000 erano sui 130/140, scusate, scritto in velocita!
     
  18. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    altra cosa,purtroppo monta la famigerata valvola CDV..tocca conviverci..penso che rimuoverla faccia piu' male che bene..son piu' che convinto che BMW si sia accorta di aver montato una frizione inadeguata purtroppo..ed abbia rattoppato in quel modo :(
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    cosa sarebbe sta roba??
     
  20. 528

    528 Secondo Pilota

    575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120


    Suvvia, suvvia ..... 75 euri + sped e passa la paura: http://cgi.ebay.it/5er-BMW-E39-Weis...ryZ57331QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    non me ne volete ma - IMHO - Bep's per ste cosette è assai caruccio :wink: !
     

Condividi questa Pagina