Ritirato 330i E92 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ritirato 330i E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Vincenzokr, 21 Luglio 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Aspetta. Non è una macchina dall'erogazione esplosiva, chiariamo ogni dubbio. Complici anche i rapporti lunghi.
    Però di strada ne fa, se hai dei riferimenti con tue auto precedenti puoi farti un'idea.
    Quando cominci a buttar dentro terza, quarta e quinta sono poche le macchine di pari potenza con questa progressione.
     
  2. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Esattto!!! La progressione dalla terza in poi (ma anche la ripresa) è qualcosa di difficile da ritrovare in un altra auto di pari potenza.


    Per quanto riguarda i rapporti, questi dello step, non è che mi sembrino tanto lunghi ...anzi...sono giusti.... La quinta è troppo lunga secondo me rispetto alla quarta anche se grazie al motorONE riprende lo stesso...e in quinta avverto proprio una botta dopo i 6000....
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I miei sono lunghissimi: 120 in II, 160 in III, 220 in IV.
     
  4. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    e vuoi vedere che il problema è proprio lui???????
    quasi 60 in prima, 100 in seconda, poco più di 150 in terza, 205 in quarta e dopo in quinta arriva a 7000 giri indicando più di 260
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    evviva lo step....ora tu avevi le tue esigenze (che hai spiegato).... ma che questo faccia tacere chi dice che lo step è un cambio sportivo.... #-o
     
  6. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    guarda, la sportività relazionata ai tempi di cambiata c'è...cambia velocissimo per essere un automatico...
    I rapporti sono necessariamente più corti perchè altrimenti, con ad esempio una prima lunga, partendo a paletta ci si troverebbe troppo sotto giri....Le marce vanno bene ma avrebbero dovuto accorciare la quinta e la sesta (anche se grazie alla sesta lunghissima (200 a 4000 giri ) si realizzano consumi relativamente bassi...La prima finisce subito e non esiste la possibilità di tenere la marcia a limitatore come permettono i mercedes a benzina in modalità sequenziale. Questo da maggiormente un senso di elettricità tra prima e seconda (quasi senza avvertire il passaggio cosa che confortevolmente parlando va più che bene).
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
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    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ecco, nonostante sia rapportata più corta la tua va meno della mia.
    Viva l'efficenza dell'automatico!](*,)
    E bada bene che non dipende dai tempi di cambiata!
     
  8. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
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    G31 530d xDrive Msport
    Dai, meno no...ci sono sempre i 14 cv in + che possono recuperare il gap in partenza dello step...
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
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    11 Novembre 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    All'atto pratico vorrei vedere...
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

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    11 Ottobre 2006
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    MB C d sw
    Se le prime 4 marcie sono cosi lunghe, da arrivare ai 220 in IV
    le ultime 2 dovranno essere relativamente corte....

    altrimenti in VI a quanto arriva? :-k
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
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    9 Novembre 2005
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    Bmw
    Forse la VI non è 1:1
     
  12. brown81

    brown81 Guest

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    non era la 4° quella in presa diretta?
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
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    83.360
    Bmw
    non so, ma se così si spiega il dubbio di Jenko:wink:
     
  14. brown81

    brown81 Guest

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    da quel che sapevo io in 4° marcia i giri motore equivalgono ai giri ruota

    nelle marce inferiori il motore gira più veloce delle ruote

    in quelle superiori il motore gira più lento delle ruote

    ma magari ricordo male è ho saparato una fesseria gigante8-[
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
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    11 Novembre 2005
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    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La VI è ridicola: sviluppandola tutta farebbe sui 320!!!](*,)
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
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    9 Novembre 2005
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    Bmw
    che io sappia la presa diretta è solitamente in V marcia, la tua spiegazione è esatta imho
     
  17. brown81

    brown81 Guest

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    aspetta io sapevo 4° marcia per le auto con 5 rapporti ora con le auto che hanno 6 rapporti non saprei se è sempre la 4° o la 5° ... i miei sono scarsi ricorda di suola guida...all'epoca con sei marce c'era solo la punto 6speed :razz:
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Beh ovviamente parlo di auto attuali con 6 marce. Sto guardando il depliant della serie 3. Il 330i ha la presa diretta in V

    I 4,35
    II 2,50
    III 1,67
    IV 1,23
    V 1,00
    VI 0,85
     
  19. brown81

    brown81 Guest

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    vero anche il 318 ce l'ha in V :redface: e vabbè io son rimasto hai motori 5 marce :wink:

    PS: la VI del 320d cmq è penosa.....se sei sotto i 140 e dai gas non hai il motore....la potevano anche rapportare meglio....o scali o ci mette un secolo a riprendersi, per le altre marce nulla da dire 8-[
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nulla vieta comunque che possa essere in presa diretta l'ultimo rapporto e non il penultimo.
    Il cambio perfetto è quello in cui si fa la velocità massima in sesta un giro prima che entri il limitatore.
     

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