ritirataaaaaaaaaa! | BMWpassion forum e blog

ritirataaaaaaaaaa!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da andryto, 22 Luglio 2010.

1. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    finalmente ho ritirato la macchina e faccio parte a tutti gli effetti di voiiiiiiiiiiiiiii! premesso che di domani metterò subito foto e impressioni di guida ma ho subito alcuni dubbi che solo voi potete chiarirmi..:
    1- è normale che il cambio sia piuttosto duro? (soprattutto 2a marcia..e la retro è davvero dura)
    2- ho la radio profess cn usb aux ecc ma non riiesco a far funzionare l'usb ( si illumina la chiavetta e la radio non la legge) e idem non so come impostare l'aux.. ho guardato il libretto d'uso ma non ho risolto nulla cosa può essere?
    stessa cosa non riesco o meglio non so come far funzionare il blotooth.
    3- sotto il bracciolo ho un "pezzo dove togliendo rimane una specie di presa con la scritta "TCU" che roba è??
    questi sono i miei dubbi prometto che domani scrivo tutte le sensazioni alla guida dei materiali stabilità ecc ecc grazie in anticipo

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2010
  2. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    8-[:eek: nessuno in gradoo di rispondere???

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    alla prima ti posso risp dicendo si è normale che è dura ad entrare la seconda e idem la retro prima o poi ci fai il callo e non ci fai + caso.... io sono uno di quelli che da neo patentato guidando l' E46 di mio fratello x mettere la retro x quanto era duro avevo paura di rompere il cambio...

le altre 2 non so io ho la busines e non ho il bracciolo

4. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Innanzi tutto complimenti...per quanto riguarda il cambio è tutto normale...nn è facilissimo ne leggerissimo...(arrivo da una vw dove è leggero e preciso)

...purtroppo non ho l'usb .. e sicneramente sotto il bracciolo nn ho mai trovato la scritta TCU!

Mettici due belle foto...

5. .V.

.V. Kartista

209
    4
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    128
    BMW E81 118d
    1- sì;

2- non so aiutarti, non ho l'usb;

3- sotto il bracciolo non ho nessuna scritta del genere.

Foto! :mrgreen:

6. Davidevm

Davidevm Secondo Pilota

574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    Ciao e Complimenti =D>

per quanto riguarda l'usb come hai messo i file dentro? se ci son troppe cartelle ho riscontrato che ha problemi a leggere la chiavetta!

prova a metterle prima senza cartelle per assicurarti che vada.. prova anche con una chiavetta piccola max 4 gb non vorrei che piu' grande abbia dei problemi!

sotto al bracciolo dovresti avere una custodia a strappo giusto? bhe se è quella serve x inserirci dentro l'ipod!

7. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    non ho una serie1... che dio me ne scampi :-) scherzo!

il TCU pare sia legato all' "Interfaccia per Servizi Telematici" tipo BMW Assist oppure connessione telefonica bluetooth.

benvenuto

8. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    se la penna usb è abbastanza grande (più di 4 giga) ed è piena di canzoni gli ci vuole molto tempo per leggerle tutte e finchè non ha letto tutti i file non parte la riproduzione delle canzoni.

9. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    benvenuto!! :mrgreen:

10. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    ragazzi grazie a tutti delle risposte!! come promesso vi descrivo passo passo il ritiro e le mie sensazioni..ho talmente tante emozioni che non so da dove partire per raccontarle..ho gli occhi a forma di serie 1 ormai talmente me la sono guardata!! arrivo in conce appuntamento alle 15.00 di ieri pomeriggio..dopo aver sistemato i relativi documenti ecc ecc la vedo arrivare..che dire...le pulsazioni aumentano in modo direttamente proporzionale alla voglia di salirci e all'inconsapevolezza che quella macchina..è TUA!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> salgo a bordo dopo aver effettuato tutti i controlli e qui...prima difficoltà..la regolazione del sedile..non riesco a trovare una posizione del sedile ideale continua a muoverlo a destra e a sinistra e a smanettare cn la regolazione elettrica ma nulla finchè non mi rompo le balle e passo da altro..inserisco la chiave..e finalmente mi godo il magico pulsantino star stop..lo schiaccio tuto felice e non si accende..e lo

a frizione direte?? ee e che ne sapevo? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> cintura, capisco come mettere in moto mi faccio dare 2 dritte dal tipo del conce sui sensori pioggia (purtroppo la prendo e inizia a piovere) e sens luci e...viaa!! magari!! la macchina dovevo tirarla fuori in retro...credetemi..10 minuti a capire cm si mette la retro..finchè ci rinuncio e scendo a chiamare il tipo..non riesco a metterla!! mi spiega..fatico cmq finchè poi entra.. (ci ho messo tutta la sera a capire come funziona!! ahah ) solo che all'inizio si è parecchio delicati si sa.. ho notato che se la si mette in modo deciso entra sbito invece in modo delicato no anche a voi è così? ritornando al discorso..metto la retro e finalmente si parte..arrivo da un turbo benzina e subito noto i "difetti" del diesel ovvero un rumore non proprio stupendo e un cambio che non è impeccabile ma è un po duro e vibra leggermente..provo un piccolo affondo e devo dire che la spinta è appagante e il suond della turbina anche si fa sentire..noto subito una prima molto corta (sn abituato ai benza) una seconda cn una bella spinta 4 e 3 con un bell'allungo..una quinta che non muore anche a bassi giri ma fa sentire la sua spinta non appena ci dai un po di gas...il motore risulta silenzioso e dopo qualche km inizio a capirne un millesimo del suo funzionamento giusto per viaggiarci in modo fluido..capisco poi il funzionamento dello start e stop e provo a smanettare sul bc che però trovo un po difficile da comprendere..provo radio ecc(professional..non è un gran che la musica è appena godibile da uno a 10 le darei un 6,5 per chi ama il bel suond). la cosa più godibile è la guidabilità di questa vettura..subito ti rendi conto di che vuol dire tp..curve senza sbavature ingresso in curva preciso senza correzioni..uscita di curva spettacolare ferma..immobile...lineare..la cosa che ho potuto apprezzare di + sono stati invece i cambi di direzione rapidi( es nelle rotonde) la macchina è piantata a terra e ti da un impressione di rigidezza incredibile..non si scompone per nulla e l'elettronica lavora al meglio senza saltelli o tagli di potenza netti (sulla g punto k avevo il controllo di traz entrava facendo saltellare bruscmente la macchina uno skifo rispetto a questo) . arrivo a casa e cerco di scoprire + a fondo la macchina..la reg sedile tutt oggi non ne ho trovata una ideale..il bc ci ho capito qualcosa in + anche se di fianco ai km ho un triangolino con un punto esclamativo piccolo piccolo con a fianco un numero che è andato a salire..che roba è? cerco di capire le altre funzioni..mi godo i led sotto porta ( che spettacolo) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e mi godo tutto lo splendore di questa serie 1..provo bn la radio cn qualche regolazione s sente meglio..non mi finziona usb e non so cm funziona bluthoot e non capisco a che serve quella roba dentro al bracciolo che togliendola esce la scritta TCU cn un attacco.. per chi mi avesse chiesto se ho la tasca per i pod ..si la ho sotto il bracciolo.. ieri sera esco per una passeggiata..provo qualche partenza secca (mi attacco cn un x3 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) e devo dire che se parti bene ne senti di spinta..trovo un po di difficoltà col cambio duro sopratt nei cambi di marcia veloci e in scalata la seconda è davv scomoda e ho notato che la macchina in città lasciando la seconda o terza facendola scorrere senza acceleratore scorre un bel po tanto che le crve lente che prima facevo tenendo il piede sul freno con la marcia inserita ora devo farle in folle se no prende velocità..non so se mi sono spiegato..provo un piccolo allungo in autostrada guardo il km 170 ...mamma mia pensavo di ess ai 100!! cosa mooolto appagante..consumo medio guidando in maniera normale 20 al litro..consumo istantaneo in autostrada a 130 mi dava 19 km al litro in cruise control ( c metto un po a capire cm funziona ma c riesco ) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sulla g punto avevo un consumo istantaneo di 11 km al litro in 120 in autostrada..che goduria vedere questi dati xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">! la cosa che + ti fa godere ragazzi..sti xenon quanto sono belliiiiiiiiiiii!!! mamma miaaaaa!! per non parlare di quanta gente si è girata a guardarmi la macchina..non avete idea di quanta gente si gira e non sto scherzando!! ragazzi tirando le somme ( ci sarebbe troppo da scrivere) CHE SPETTACOLO!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> che gosuria.che voglia di guidarla!! che sogno averla!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> oggi pomeriggio posto foto promesso!! spero mi aiutate cn la radio che non so proprio cm farla funzionare.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    scusate per il poema ma volevo rendervi partecipi!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Benvenuto in BMW!......ma a Torino si voltano a guardare ancora le 1er?:eek:

13. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    :-s perchè scusa?? non siamo mica a montecarlo!

14. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Guarda che nemmeno a Milano siamo a Montecarlo,ma alle 1er dopo 7 anni la gente ci ha fatto l'occho!:biggrin:

Comunque ti ho dato il benvenuto in BMW,se ti senti "sminuito" perche' ho detto che a Milano le 1er non se le caga piu' nessuno mi dispiace,non era mia intenzione.:cool:

15. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    ho da ridire, a me quando vado a milano o giro a bergamo si girano a guardare......

16. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    .....Forse perche' e' un po' tamarra......:wink:

17. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    non mi sento per nulla sminuito anche perchè ce tu c creda o no la gente si gira eccome specialmente cn angel accesi e col bianco che spicca!

18. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    pero' si girano.....:mrgreen:

19. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    o forse perchè l'occhio ci cade sempre e cmq tanto è bella? togliendo il forse..personalmente io quando passavano i serie 1 li guardavo sempre e così ora fanno con me. sopratt ragazzi + giovani..è un piccolo sogno per i giovani qiesta macchina ed è + k normale che la guardano!

20. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    ....dall'altra parte....:razz:

Condividi questa Pagina