Eccola finalmente! Ma quanto è grintosa?! Sarò di parte ma questa f20 mi piace di brutto! Bellissima zabino complimenti ancora.
Complimenti è bellissima......Bianca ritorno a dire che è un colore azzeccatissimo......uauuu....Mi spiegate stà storia che la cmacchina si chiude da sola una volta usciti ?????
Io posso capire la felicità per l'acquisto , che appoggio perchè anche io se dovessi scegliere una macchina nuova in questo segmento prenderei senza dubbio la F20. Però che col 116d non si avvertano differenze rispetto al vecchio 118d mi sembra una esagerazione. Che poi vecchio per modo di dire perchè qui per la prima volta Bmw sforna modello con carrozza nuova e trapianta motori di quasi 5 anni... e vabbè. Io però ho provato la 120d sport per una mezzoretta di domenica, quindi strade abbastanza libere dal traffico. Ma quando subito dopo sono risalito sulla mia mi sembrava una macchina da pista. Più nervosa, più scattante, più ruvida, sterzo più sensibile, assetto più rigido ecc ecc. E le due hanno lo stesso motore, quindi tra un 116d e un 118d la differenza l'avrei sentita di più. Per quanto riguarda le varie modalità, a parte la eco pro che ritengo ridicola e pericolosa, avrei reso più marcate le differenze. Perchè la modalità sport o sport + è come quella di una e87 normale con servotronic e dtc al primo stadio. e le altre sono a scalare, cioè sterzo sempre più morbido(come se ce ne fosse bisogno) e macchina sonnacchiosa e rincoglionita. Se proprio dovevano mettere questa tecnologia delle varie modalità, io avrei fatto la normal come le vecchie e87, e le altre molto più dure e ruvide, con acceleratore pronto e sforzo al volante di almeno 3kg come cristo comandava fino a pochi anni fa!!!! epoi per i rincoglioniti la modalità ecopro che è più lenta della 500 1,2 lounge, ma che magari a qualcuno piace. Cmq a me lo sterzo della f20 mi convince ancora meno di quello della e87. Perchè quello della e87 pur essendo elettrico mantiene ancora una certa gommosità tipica di quelli idraulici, quello della F20 invece mi sembra più un elettrico tipo quelli che monta fiat, pur rimanendo chiaramente molto più preciso. Ma il ritorno di quello della f20 non mi convince proprio, anche se non ho avuto modo di provarlo in derapata. Cmq la 116d ha 116cv. 0-100 ben oltre i 10 secondi e 27cv in meno rispetto al 118d. Chiaro che se i primi km te li fai tutti a 2mila giri magari nn senti differenze, però la differenza tra le due in un uso normale dovrebbe essere abbastanza abissale. Ancora maggiore rispetto a quella che c'era tra 188d rest e prerest, visto che la e87 pesava di meno e di cavalli ne aveva 122
per me lo sterzo è molto meglio di quello della e87.Tutto è migliorato anche la posizione di guida , poi correggetemi, mi sembra di stare più alto della serie precedente con il sedile abbassato al massimo. Per i cavalli hai ragione tu sarà che io non spingo più di tanto ,qui tra autovelox e posti fissi ce da pestare molto poco e cmq questa differenza abissale di cavalli ancora non l'ho percepita. Considerando che hanno abbassato il volume del motore ...(si sente molto meno della precedente)emozione d'apparte sono contento della mia scelta. Per quanto riguarda eco-pro secondo me la puoi sfruttare in centro città , è molto comoda e ti fà risparmiare tanto!Poi appena esci e vai su extraurbana gli dai una pigiata al bottoncino e via con modalità confort o sport!
Guarda io ti faccio i complimenti per l'acquisto, perchè ritengo la f20 la migliore scelta del segmento, scelta quasi obbligata se si vuole ottenere dalla macchina il sempre più raro piacere di guida. Chiaramente i giudizi sono soggettivi e relativi. Però se per te la posizione di guida più alta rispetto al modello precedente è un pregio, per me assolutamente non lo è. Stessa cosa per lo sterzo: se per te è un pregio che sia più leggero di quello della e87 che è già leggerissimo di suo, per me non lo è.
a 'sto giro, perlomeno, le gomme non sono così interne come nella e87 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sono l'unico che ha tenuto i 16" originali del pacchetto sport?? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.225177,11.991549
Da 16 li ho tenuti anche io, ma ho quelli 378 del pacchetto dinamic.... Li terrò x le invernali... Poi mi scelgo dei bei 17
Alex io li prenderei anche subito se trovassi(come già detto nel trhead aperto) dei replica buonissimi e un modello che mi piacesse.. Sent from my iPhone using Tapatalk
Vedo ora le fotine...ma facci un bel reportage della car... Cmq di 17 ce ne sono davvero un infinità c'è solo l'imbarazzo della scelta...
si appena arrivo a 1000 km .... qui il tempo fa cacare è mi sono mosso molto poco! oggi poi sono malato ecco perchè sono fisso sul forum! CMQ l'anteprima che mi aveva già detto il mio concessionario è che ha molta molta qualità e confermo nuovamente ! a presto---