ritirata oggi---prime impressioni

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Guest 017, 30 Novembre 2010.

1. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non era riferito a te,rispondevo a sirswatch e tutti quelli che la pensano come lui....:mrgreen:

2. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ma lui ha una M5...capisco che scendere di livello può essere traumatico, ma comprensibile...

Il problema è quando si sale di livello e si rimane traumatizzati...

3. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d

Siete entrambi delle splendide persone, peccato ke la distanza non alimenti la nostra amicizia.

4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Non porre limiti:-)

Potremmo fare una pazzia e venire a trovarti:-)

E Cmq grazie e torniamo in topic o gioh ci cazzia:-)

5. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    BMW X1 Xdrive 1.8d Futura
    Cari affezionati del forum buonasera e grazie ancora per la vostra solerte assistenza con i preziosi consigli.

Vi assicuro che la Lancia Lybra, acquistata nuova nel 2002 e pagata ben 27.000 euro, non era una vettura scadente. La forte svalutazione, le sicure sostituzioni di parti meccaniche usurate, i difetti riscontrati negli ultimi anni, un guasto all’elettronica (sensore giri motore) e la rottura del pedale della frizione ( con relativi rientri sul carro attrezzi) hanno indotto il sottoscritto a sostituire la vettura, dopo 8 anni di onorato servizio. Sinceramente prima di vedere la presentazione della X1, non avevo pensato di sostituire la Lybra, auto che ritenevo elegante, confortevole e super accessoriata con rifiniture interne di prestigio.

E’ anche pur vero che gli interni con gli anni hanno cominciato a perdere colpi, si sono screpolati i tasti della console centrale, si è sfilato il pomellino della leva del cambio, si sono rotti ripetutamente gli alza cristalli elettrici, sono diventati sempre più insistenti i rumori nell’avantreno (barra stabilizzatrice), è diventata appiccicosa la plastica in alcuni parti del cruscotto e sono iniziate le infiltrazioni d’acqua dal parabrezza anteriore. Il problema degli alza cristalli, ho imparato a risolverlo da solo, sostituendo i pattini , parti in plastica del costo di 1,50 euro. Tale riparazione in precedenza effettuata in carrozzeria, non prevedendo la sola sostituzione della parte danneggiata, ha comportato la totale sostituzione del meccanismo, con la lievitazione del prezzo fino a 130 euro, montaggio compreso.

Queste sono le lacune che rimprovero alla Lancia, incapace di effettuare un richiamo della vettura,in modo tale da prevedere la sostituzione di quei componenti difettosi.

Spero di trovare in Bmw con la X1 una accuratezza maggiore e un servizio post-vendita efficiente, in grado di risolvere gli eventuali difetti, in questo confido anche nella vostra grande capacità e negli utili consigli che saprete darmi in caso di necessità.

La vettura che ho provato nel test drive, mi ha impressionato per la facilità di guida e per la silenziosità, ho posseduto anche una Alfa dal carattere sportivo, e vi assicuro che il rombo del mitico motore boxer, era veramente piacevole sentirlo. Per questo non disdegno eventuali rumorosità del motore Bmw.

Gli interni non mi sono sembrati di qualità scadente, le rifiniture sono più che accettabili, come consigliato anche da alcuni di voi, oltre al pacchetto futura ,ho richiesto solo pochi optional. (per non incappare in un montaggio post vendita, visto il breve periodo tra ordinazione e consegna). Non pretendo la perfezione assoluta, mi interessa il confort di guida e particolarmente la sicurezza. Ho scelto la versione 4WD perché spesso in inverno mi reco in montagna, in un paesino dell’ Abruzzo,dove la neve è consuetudine. Per questo esiste un pronto intervento con gli spazzaneve, tale da non richiedere l’utilizzo delle catene, penso in ogni caso che la trazione integrale dovrebbe risultare utile, aumentando l’aderenza e la sicurezza di guida.

A mio parere La Lybra era una vettura elegante, spaziosa, confortevole e parsimoniosa nei consumi. La X1 esteticamente è senza dubbio una macchina dalla linea particolare, elegante ed aggressiva allo stesso tempo. Un buon compromesso tra sportività e comodità…… Efficient Dynamics!!!!

Il conto alla rovescia è iniziato e l’amore è già sbocciato.

Grazie ancora a Igiunca, Gioh e Mative per i consigli nell’acceso dibattito precedente… ma non polemizzate, la Lancia Lybra mi ha dato anche tante soddisfazioni, ora le aspetto dalla BMW X1.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Quoto e mi associo volentieri!!:wink:

7. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    Chiaramente ringrazio anche Stedony, insieme a tutti coloro che hanno e risposto e che risponderanno ai messaggi inseriti dal sottoscritto. grazie ancora a tutti

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    da parte mia è una polemica in amicizia come le molte altre avute...è bello discutere mantenendo i toni pacati....l'importante è non andare mai oltre.....:mrgreen:

poi ognuno ha le sue opinioni e credo sia giusto così!!!!

9. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.155
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Hai scritto una bellissima cosa che ti fa molto onore,e se scrivi queste cose non puoi avere avuto altro che genitori eccezzionali.

10. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    Spero di conoscervi anche di persona.....mi piacerebbe partecipare ad una pizzata, se riuscite a farne una nel centro Italia, vi raggiungo e mi associo al vostro gruppo.....chiaramente dopo aver ritirato la X1.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2010
  11. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ti eri dimenticato di mè nel poema che hai scritto:mrgreen::mrgreen:

se queste sono le premesse non oso immaginare cosa scrivi quando ti arriva la x1:wink: io sono straconvinto che non rimpiangerai la lancia una volta che ci sali sulla x1 non vuoi più scendere credimi..:wink:

12. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    Si....hai ragione Stedony, mi ero dimenticato di te....però poi ti ho ringraziato nel successivo post....:wink:

Forse hai ragione, mi dilungo troppo e spero di non diventare pesante.....avevo visto un dibattito un pò acceso riguardo la Lybra e sono ben contento che sia rimasto solo uno scambio amichevole di opinioni. Siete tutti simpatici, e ribadisco il desiderio di incontrarvi, appena ci sarà la disponibilità di tempo.

Sono contento di condividere con voi le mie impressioni, anche se limitate ad un solo Test-Drive.

Probalbilmente in attesa dell'arrivo della X1, riprenderò a tormentarvi, con eventuali domande e richieste di suggerimenti. :confused::confused::confused:

Chissà cosa succederà una volta salito in macchina....:biggrin:

Buona serata!!!

13. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non sono tutti simpatici credimi.......:mrgreen:

io sono il rompiballe....poi c'è il pignolo.....poi c'è l'esperto......poi abbiamo il ricercatore di video e foto.....diciamo che ci divertiamo!!!!!:mrgreen:

14. CREMAX

CREMAX Kartista

158
    12
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    117
    F25 Xline LCI
    fra quanto il lieto evento? per ora siamo accomunati dallo stesso destino perchè aimè anch' io la sto aspettando (gennaio 2011):wink: e per ora viaggio in 600 anniversary

15. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    viaggi in 600 anniversary è ti ordini una x1???

ma sei pazzo?

lo sai che le finiture della 600 sono di gran lunga migliori di quelle della x1???

ripensaci se sei in tempo!!!!

non la ritirare l'x1!!!!

o mio Dio non lo fareeeeee!!!salvati da questa auto...se così possiamo chiamarla!!!:mrgreen:

:mrgreen:

:mrgreen:

16. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    comunque vorrei in qualche modo tranquillizzare chi aspetta di ritirare la sua x1 e sente dire che internamente è praticamente scandalosa.....ho avuto la fortuna questa mattina di salire su un m3 berlina bella bella bella.....allora il cruscotto sembra pari pari uguale alla x1,il volante è identico al mio sportivo con l'aggiunta della "M",il clima è lo stesso,il navigatore e comandi idrive gli stessi,la radio la stessa....in pratica a parte i sedili stupendi e qualche particolare l'ho trovata non anni luce dalla x1 e la versione vista da me costa oltre i 70.000 euro!!!

ora dico....se fa schifo la x1,la serie 3 M com'è? un cesso????

17. CREMAX

CREMAX Kartista

158
    12
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    117
    F25 Xline LCI
    eh si... si chiamano economie di scala :wink:

per la 600 anniversary hai ragione è proprio una grande auto](*,) una tenuta di strada pazzesca (senza rollio](*,)) con interni rifiniti alla grande (sui sedili campeggiano delle mega scritte FIAT) mi pare di ricordare che il quel periodo giravano anche le felpe ed altro abbigliamento con quelle mega scritte... in quel periodo Brand Manager della Fiat era un certo Lapo ma forse ora ha cambiato mestiere...:mrgreen:

18. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    certo le felpe della hidrogen....

.....le hai mai viste della BMW???....significherà qualcosa???:mrgreen:

ps:spero ti capiti la stessa cosa che è successa a me....amore a prima vista!!!!

19. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    La cosa bella che alla fine discutiamo ma sempre nel rispetto della persona.. Per fortuna non la pensiamo allo stesso modo altrimenti non avrebbe senso il forum..

Poi per i nuovi ci conosceremo meglio strada facendo aspettando con voi le vostre x1:-)

20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    a meno che qualcuno dopo il ritiro del auto non sparisca.......giusto stefano????:mrgreen:

ps:non vedevo l'ora di rinfacciarvelo......:mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina