Pregiudizi????? Io parlo con cognizione di causa! Mio padre per lavoro avrà avuto più di una 20ina di lancia/alfa di cui alcune blindate e penso di sapere quello che dico!!!!!
Boh, io ha avuto 3 lancia: 2 thema turbo 16v e una 8.32 motore ferrari. Gli interni erano uno spettacolo, ma parliamo di auto degli anni '80 ! A quel tempo anche le BMW dentro erano spettacolari per legni, pelle, cura minuziosa dei particolari, eccetera eccetera Adesso o spendi più di 100.000 euro oppure ti vendono plasticaccia, pelle 'ecologica' (plastica), risparmio in ogni dove e te lo spacciamo come migliorativo della sicurezza o altre baggianate Ripeto ancora una volta: la X1 è OTTIMA dal punto di vista meccanico ma squallida come rifiniture. Andava bene con il marchio mini ma non con il marchio bmw (logicamente IMHO). Il problema è che i concorrenti sono allo stesso livello: la honda crv costa persino di più di una x1 ben configurata
ragazzi io credo nessuno stia parlando di una lancia parli per sentito dire...penso tutti conoscano le lancia come le fiat....non stiamo parlando ne di lamborghini e di ferrari!!! ma solo di lancia!!!!
Era il Presidente dell'Associazione degli Industriali Grafici ed Editori, Membro del CNEL eletto dal Presidente della Repubblica e Parlamentare della Repubblica oltre altre cariche pubbliche negli anni 70/90!:wink: Ps. Era......perchè adesso è in pensione!!!:wink:
Io la lybra l'ho avuta e l'ho guidata. Prima la Dedra l'ho avuta (ma non l'ho guidata, non avevo ancora la patente). Parlo con la cognizione di chi l'ha posseduta, e che fra mille difetti, sicuramente non poteva annoverare la qualità degli interni, che era elevata. @mative: che macchina la Dedra...hai ragione quando dici che dovevo paragonarla alla 3er, solo che non ho mai avuto il piacere di salire su una E36
mi spiace ma continuo a non condividere....non capisco perchè le comprate se ne parlate così male!!!! non le andate a vedere prima della firma? io credo che se fossi andato al concessionario e l'avessi pensata come voi non avrei mai firmato un contratto di acquisto.....davvero non capisco!!! sarei sicuramente andato su un'altra auto...come credo sia ovvio!
permettimelo........... .............ME COJONI!!!!! (credo si scriva così).... sarai certamente fiero!...come del resto dovrebbero essere tutti fieri del propri genitori qualunque cosa abbiano fatto nella loro vita.... i miei sono stati e lo sono ancora comuni operai ma ne vado fiero ugualmente!!! ricordo da piccolo che di blindato mio papà aveva solo il portafoglio...perchè non poteva spendere nemmeno una lira..... (è una battuta)
il mio ha lavorato per 43 anni in campagna e 365 gg l'anno l'unico giorno di ferie che si era preso per la mia cresima lo hanno chiamato indietro perchè il veterinario non riusciva a far nascere un vitellino..purtroppo dopo 3 anni dalla agognata pensione mi è venuto a mancare... le qualità di un padre non si giudicano da quanto era importante per le persone ma per te...e questo ti assicuro Luigi è il primo a saperlo.. difficile trovare persone umili e non con la puzza sotto il naso per quello che si è o si ha come lui...
Ero e sono fiero dei miei genitori per tutto quello che ci hanno insegnato ( a noi figli) oltreché per l'amore che ha sempre messo nel suo lavoro e l'altruismo dimostrato nei confronti di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare e collaborare con lui. Questo applauso....permettetelo.... è dedicato a tutti i nostri genitori!!!! Scusate l'OT!:wink:
No, non capivo a chi era riferito. Perché io ho sempre detto che la qualità degli interni non è un parametro importante nella scelta. IMHO la qualità della X1 è discreta, ed è all'altezza degli altri concorrenti (i discorsi sul prezzo sono stati trattati nell'altra discussione), e della mia X1 non mi lamento e ne sono soddisfatto. Dicevo solo all'amico che sta passando a X1 da Lybra che magari all'inizio potrà sentirsi non particolarmente a proprio agio perché la filosofia delle due auto è diversa e la Lybra aveva degli ottimi materiali, nonostante sia un progetto vecchio e di un altro segmento/costo rispetto a X1. Oppure, detto in termini terra-terra, potrà sembrare che la X1 sia fatta a cu.lo, ma non è assolutamente così...anche perché l'emozione di guidarla fa passare molto in fretta il ricordo delle auto precedenti...
sei hai creduto fosse una polemica chiedo scusa subito....non lo era affatto!!! spero che luigi abbia capito il senso della cosa come te e tutti gli altri..... non era detto polemizzando nulla anzi....chiedo davvero perdono se si capta qualche polemica nella mia risposta.....davvero credetemi il senso era un altro!!!
Questa volta mi sono commosso veramente! Grazie Stefano e aggiungo che se esistono persone come te un immenso plauso deve essere fatto anche ai tuoi genitori!!!! E sono certo che "lassù al di là delle nuvole" tuo padre è sicuramente orgoglioso di avere un figlio come te! Riscusate per l'OT ma ogni tanto certi discorsi regalano quella pace e quella gioia che nessuna BMW potrebbe mai regalarti!!!!:wink:
:wink: No, non pensavo a una polemica... Pensavo in realtà che stessi scrivendo su un'altra discussione, dato che l'argomento "qualità X1" è molto quotato ultimamente :wink: Cmq ne ho approfittato per ribadire ancora la mia opinione, quindi grazie :wink: