ritirata ieri Z4 35i gran motore ma insoddisfatto dell'assetto...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da cancellierevolante, 19 Marzo 2010.

1. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    si il 30i e' molto pronto sotto quindi viene meglio ma cmq in sport plus il dsc non e' completamente disattivato e' il controllo di trazione che non ce, ad un certo punto blocca la macchina e sinceramente non e' una bella cosa quindi in sport plus si puo' ma senza esagerare...

2. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Spettaaaa in sport + ho ancora il dsc abilitato??? Ma che cazzata fanno questi.... Se voglio intraversare la macchina devo disabilitare il dsc ma se metto sport plus e disabilito il dsc esce dalla modalità plus e mi ritrovo le sospensioni più morbide.... ecco perchè non si intraversa nemmeno facendola pendolare

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  3. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    non penso che levando completamente i controlli le sospensioni ritornano morbide in quanto dovrebbero essere al max della rigidita' cmq in sport in plus il dsc lavora lo stesso nel caso in cui viene intraversata parecchio t leva il gas e non aiuta...

4. cancellierevolante

cancellierevolante Aspirante Pilota

11
    1
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    13
    z4 35i
    come ho detto, ho il paragone della vecchia M3 E46 pure pistolettata abbastanza

e sinceramente il motore della Z4 mi sta emozionando, a breve comincerò a tirarlo e saprò come si comporta in allungo

ma come motore e cambio sinceramente non sento la mancanza per ora

e anche come assetto vi assicuro che per fare andare decentemente la vecchia M3 ho dovuto intervenire pesantemente sull'assetto, abbassandolo, montando Bilstein B16 con taratura decisamente dura con la conseguenza che la macchina andava bene si, pur senza essere una bicicletta in inserimento di curva ma solo su asfalto regolare e con un confort da kart

sulle gomme non sono d'accordo, il 255 dietro serve e tutto con 300 cavalli da scaricare

quando alle runflat, non saprei se possano essere quelle che influiscano sul comportamento, considerato che con i cerchi da 19 anche quelle normali sarebbero comunque molto rigide a causa della spalla superribassata

penso di cambiare subito le molle e magari anche una barra di torsione maggiorata come avevo sulla M3

ovviamente con un camber fatto come si deve

5. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    nono fidati rispetto alle runflat con tutto ke ho i 19 sembra un altra macchina...

6. cancellierevolante

11
    1
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    13
    z4 35i
    ok appena finisco queste le cambio

solo che sono nuove...

magari basta girare senza controllo di trazione per qualche migliaio di km

mi ricordo che sull'M3 le posteriori le ho finite in 5000 km

un salasso! ma che goduria...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    prova a tenere schiacciato il bottone dsc per qualche secondo :wink:

8. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    si ma occhio a non esagerare per strada....

9. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    no ragazzi forse non capite... con la serie 1 stavo sempre di traverso quindi so' come funziona il tutto... voglio solo dire che sta cavolo di macchina è fatta a ***** di cane, se metti sport + il dsc non viene completamente disabilitato ma interviene sempre per riaddrizzare il traverso, se metto sport+ e tengo premuto il dsc per disabilitare tutti i controlli, disabilita totalmente il dsc ma esce dalla modalità sport+ per quando riguarda le sospensioni e l'acceleratore è come se tornassero su normal... bella immensa cagata, mercoledì passo in bmw che devo far sostituire una guarnizione e chiedo come fare a levare tutto e lasciare la modalità sport + con tutto disabilitato

10. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io spesso ho il controllo di sbandata accesso,quindi qualcosa si muove la dietro.................... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    guarda non ho provato pero' e' pazzesco se levando tutti i controlli l'auto ritorna in modalita' normal..sembra strano

12. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Occhio Nicola alla stabilità, che da te nevica... :biggrin: :biggrin:

13. cancellierevolante

11
    1
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    13
    z4 35i
    Robertino mi duole doverti richiamare all'ordine e ad un linguaggio più consono al profondo spessore intellettuale di questo post :cool:

in effetti con con il vecchio M3 quando toglievi il controllo di trazione eri nelle mani del signore...:lol:

14. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    scusate per il lunguaggio non adeguato

Condividi questa Pagina