Ritirata ieri al Welt, prime impressioni negative

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Sirswatch, 19 Novembre 2010.

1. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    =d>=d>=d>

2. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    non dimentichiamo che la bmw è bmw... mi spiego meglio noi paghiamo anche il prestigio del marchio.. anche se l' auto vale 25k come ai livelli del rav4 ( sottolineo il SE.. non posso dare pareri sul rav, posso solo dire che portando l' x1 e la serie 5 f10 la differenza si nota tantissimo!) la bmw non la puo far partire da 25mia euro un suvvettino ne risente il marchio, perde di prestigio. Fatto sta.. voi avreste comprato un x1 con il marchio Toyota? beh sinceramente il fascino del marchio c'è sempre e questo si fa pagare... per quanto riguarda gli optional è risaputo che sono carissimi, nel caso di un navigatore è esagerato ma è lo stesso per tutti i marchi ma proprio per questo si chiamano optional potete anche non metterli e prendervi (intelligentemente) un tom tom anche se ammetto che esteticamente è brutto! con questo non voglio difendermi la bmw o tantomeno criticare le osservazioni dell autore del 3d che ha perfettamente ragione avrebbero potuto avere un po più di cura per il dettaglio.

3. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    se ragioniamo così però non è mai finita....un iphone cosa costerà alla apple 20 dollari???

noi però lo paghiamo fino 800.....così con qualsiasi cosa credo....:mrgreen:

4. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    OT: io però 800 euro per l'I-phone non li spenderei nemmeno con la pistola alla testa........

5. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Sono molto curioso di vederla rossa

6. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io invece non riesco a farne a meno...so che è una fregatura ma ormai da anni che non valuto più telefoni oltre l'iphone](*,)

7. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    ..... e quindi vuol dire che con te le loro strategie commerciali funzionano........ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    infatti non sono io a lamentarmi...:mrgreen:

9. DaNiX6

DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    fino a quando sei qua?

10. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Finora ho resistito........ lo so benissimo che se compro un 'I-phone poi sono rovinato...................... e questa è la fine che potrei fare se vengo scoperto a trinciare altri soldi............

:farwest

11. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    buona passeggiata noi ci siamo andati sabato scorso bella giornata primaverile .....

tornando sulla qualita' di x1 non posso darti ragione io vengo da 10 anni di serie 3 in tutte le configur. berlina-touring-coupe' e mi sono accorto di un passo indietro la diff. e' piu' netta rispetto alla 5er ... pero' quando guido ritrovo assetto e sterzo che non mi fanno rimpiangere la e 91( ho la 2.3d con assetto-perfo. control servotronic)se guido di fretta non sento il peso di un suv ma l'agilita' del touring ...alla fine penso che e' un buon prodotto sotto il vestito il top nella sua categoria ma che sia in sovraprezzo non ho dubbi.... l'unica arma e'

trattare sempre il prezzo fino a sfinire il venditore (o sullo sconto o sull'usato) avere sempre in mano minimo 3 preventivi della concorr.sia come conc. che come marchi altern.e poi decidere a mente fredda cosa e' il meglio in quel momento per noi e non per il conc.

oggi ho visto una x3 2.0d piena di optional a 68.000 euro magari son quelle imposte da bmw ma anche a tirar giu' il prezzo resta sempre da fuori di testa ... accanto c'era una 5er touring ....un'altra auto la trovo piu' bilanciata come prezzo anche se monta lo stesso motore

12. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Questo te lo quoto in pieno, non bisogna comprare a scatola chiusa o alla prima "seduta"....mai; ci si deve ricordare che siamo noi col coltello dalla parte del manico, se ci si alza e si va via il venditore non mangia..............

13. baccio

baccio Secondo Pilota

577
    50
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Ciao puoi ridurre le dimensioni della foto nella tua firma? grazie

14. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Ho letto con interesse le pagine precedenti, credo che ci siano alcune cose evidenti che sono emerse:

-un acquisto di un auto (sopratutto se parliamo di valore tra 30 k€ e 40 k€) non andrebbe mai fatto completamente al buio, anche in caso di estrema urgenza di cambio auto. Non credo si perda troppo tempo ad andare nel concessionario più vicino a casa e visionarla.

-Provengo da auto come Fiat, Ford e Volkswagen, per lavoro ho anche guidato raramente Audi, pertanto ritengo di avere già assaporato varie marche, e se la qualità di questa X1 è in discussione ...abbiamo davvero delle esigenze elevate. Certo un M5 sarà sicuramente un vero gioiello, ma io della mia X1 con interni in pelle (non quelli Oyster che invece hanno relamente una pelle migliore)non mi lamento.

Inoltre sono d'accordissimo su chi dice che il piacere di guida che dà è veramente impagabile. Le plastiche saranno anche severe, ma ...ne parliamo tra qualche anno in che condizioni si presentano. ANche quelle del mio vecchio TOURAN sembravano tanto austere e prive di qualità, ma ero certo che se per caso ci battevo contro anche solo con l'orologio, non si rigavano. Cosa che vi garantisco in altre auto, accade anche solo con un unghia!!

Tanto dovevo per la difesa delle ns x1.

15. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    hai ragione...sembra che sia un auto di cartone a leggere certi commenti!

16. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Bhe direi che non potevo leggere senza scrivere.....

Poi resta da capire una cosa: se cerchi un prodotto BMW dove la caratteristica è un piacere di guida sportivo brillante e giovanile...non puoi pensare di trovare un auto con connotati diversi dove magari altri costruttori investono a discapito di altri aspetti tecnologici. Ad esempio, la ricerca svolta per arrivare a ridurre i consumi e i risultati ottenuti con Efficient Dinamic mi permette anche di fare 20 km/l.Quella per me è qualità, dettata da materiali meccanici di prim ordine che probabilmente sono studiati per efficientare al massimo la resa

17. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    è il discorso che facevo io, cioè di risparmiare (relativamente) sui materiali interni, a beneficio di tutto ciò che in una macchina non si vede, dalla progettazione per ridurre attriti e consumi, fino alla costruzione con materiali leggeri per ridurre il peso.

18. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Infatti mi trovi molto d'accordo..poi il tutto sta in cosa cerca ognuno di noi dall'auto.

19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ogni casa ha la sua linea di pensiero....secondo me le 4 case principali tedesche si equivalgono.....prendi per esempio la nuova x3 e confrontala con q5 e glk....sono nello stesso piano....ognuna ha i suoi pro e i suoi contro!!!

se poi paragoniamo la x1 con la tiguan o la fiat 16 o la skoda come la nissan q. secondo me è di un gradino superiore proprio la bmw!!!aspetteremo il q3 e la sav di casa mercedes!!!!

non dimentichiamo proprio che bmw è sempre avanti rispetto la concorrenza...vedi x5/x6/x3 ed x1!!!!

20. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Verissimo, ed occorre comununque considerare che anche a parità di segmento, certe auto sono studiate per un certo tipo di cliente (o chiamiamolo automobilista ) che magari non risponodo appieno ai desideri di altri. L'esempio più lampante è la C3 versione 5 porte, auto normalissima da famiglia...mentre la 3 porte è stata creata una specifica versione sportivissima DS3 che chiaramente si rivolge a ben altri criteri pur essendo sia nello stesso segmento di Mercato (B) e basate sulla stessa struttura

Condividi questa Pagina