Ritirata ieri al Welt, prime impressioni negative | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Ritirata ieri al Welt, prime impressioni negative

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Sirswatch, 19 Novembre 2010.

1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Tra tuttii difetti elencati in queste 22 pagine, sincreamente sono gli unici trascurabili secondo me: non so sulle altre BMW, ma la retro è esattemente la stessa delle 3er, dopo 2 bmw la trovo assolutamente normale così.

Il pannello manca ma secondo me lo ritroveremo tra gli accessori presto.

2. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Comunque la Contryman e molto bella e se avevo 20 anni in meno e anche qualche kg in meno ci avrei fatto un pensierino:mrgreen:

3. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ho cominciato a reppare a caso in giro che ora non mi ti fa' reppare ancora. Grazie per il nuovo sfodo del desktop=D>=D>=D>

4. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ogni giorno escono difetti nuovi.....che delusione.....non l'x1!!!....

5. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    dico, se posso, la mia: in gran parte mi pare di capire che lamentiate difetti di assemblaggio / finitura..... non per essere eletto presidente alla fiera dell'ovvio, però secondo me questi son difetti che si sarebbero potuti rilevare già in sede di "guardatina preliminare " dal concessionario, no?

intendo dire che secondo me se uno li ha visti ed ha comprato lo stesso la macchina forse non li dovrebbe ritenere così importanti,no?

poi, che faccia arrabbiare il vedere certi accoppiamenti e certe finiture sottotono su un auto che, pur essendo l'entry level delle suv bmw, costa ugualmente un pacco di soldi, beh, non si discute..... dico solo che se a uno gli dà parecchia noia non capisco perchè l'abbia comprata......

certo è che la cosa più bella che si evince da tutto questo pamphlet è la assoluta piacevolezza di guida dell'x1...... sia in versione x che s..... e possibilmente automatica......

non vi nego che se l'anno prossimo dovessi cambiare la macchina farei più di un pensiero all'x1...... disponibilità familiare permettendo, ovviamente..... la countryman m'intriga parecchio...... ma ho bisogno di un pò più di spazio per caricare la roba da sci quando vado in montagna e le canne da pesca quando vado sul fiume...... e la mini pur molto accattivante mi pare che ne difetti..... anche se ha un prezzo molto allettante.....

6. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    bravo...quoto in pieno...=D>

7. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Per quanto mi riguarda non nascondo che sono tra quelli che hanno evidenziato i difettucci vari...... li ho visti fin da subito in concessionaria, ma non c'è stato nulla da fare: l'X1 mi piaceva e mi piace tutt'ora. ho parlato di difettucci ma mai lamentandomi. Mi sembra che la discussione sia nata tra persone che hanno X1 tra le mani d un pò di tempo e non ci vedo nulla di male nello scambiare opinioni (sia postivie che negative) legate alla macchina.

Come qualcuno ha detto, non credo esista l'auto perfetta e quindi parlando oggettivamente di qualsiasi auto ci sarà sempre quaslcuno che trova delle mancanze.

A favore dell'X1 devo dire che ogni giorno mi stupisce di più alla guida.

Oggi in autostrada mi ssono trovato a 180 km/h senza accorgermene, credevo di essere fermo. Una sensazione mai provata neanche con la precedente......

8. Luigi neobmw

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    cade un mito dopo tutta la manfrina sul rispetto dei limiti!!

scherzo ovviamente:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ha detto SENZA ACCORGERSENE!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sì sì themainecoon, capisco bene che uno possa, dopo un pò di tempo che usa l'auto, lamentarsi di qualche particolare sottotono...... e non mi riferivo a te nel mio post, era piuttosto una sensazione generale che in diversi parlassero male come se fossero rimasti sorpresi di certi difetti che anche ad una prima occhiata in concessionaria si sarebbero potuti trovare.... tutto qui.....

10. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Non ho mai detto che sono un vecchio col sedile attaccato al volante.........

i limiti li rispetto QUASI sempre, ma non sono un moralista e spero di non esserlo sembrato coi miei interventi.:redface::redface:

Mi dava noia pensare che si incitasse a fregarsene dei limiti di velocità imposti, perchè se ci sono vuol dire che hanno un senso.... però poi ho capito a cosa era riferita la cosa. Tutto a posto.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Pensa che c'è gente che la sta ancora aspettando e qualcuno l'ha già rimpiazzata............... :rolleyes:

12. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    c'è e come sei c'è l'auto perfetta....bugatti veyron....la perfezione!!!

13. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Sei sicuro che qualcuno non abbia trovato qualcosa sotto tono sulla Veyron??? Io no!

Io personalmente non me ne farei una cippa della Veyron.........

come dice uno dalle mie parti: "piuttosto me li trom.o i soldi!!!" :mrgreen:

14. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io sbaverei per averla..significherebbe che sarei arrivato....cosa che non succederà mai!!!:mrgreen:

un difetto c'è l'ha anche la veyron....il prezzo e la tiratura limitata!!!:mrgreen:

15. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    ...........Vedi che non è più perfetta.............!!! :mrgreen::mrgreen:

16. Luigi neobmw

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    e x andare a 400 km orari devi firmare la liberatoria!!

se ricordo bene le prime decollavano!!

17. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Alla velocita' massima le gomme della veyron durerebbero solo 15 minuti, ma non e' tanto un problema visto che i 100 litri di pieno se li fa' fuori in 12.

18. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    le prime non so cosa intendi...c'è ne sono solo 299 in tutto!!!(produzione a perta e chiusa)

non decolla affatto viene appositamente limitata elettronicamente ad una velocità massima di 417 orari proprio perchè oltre potrebbe avere difficoltà di stabilità....un problema potrebbe essere che a 417 orari i copertoni resistono circa 20 minuti prima di scoppiare....ma non è un grosso problema visto che il pieno si esaurisce in 10 minuti :mrgreen:

19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    mi hai letto nel pensiero?

20. Luigi neobmw

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    se ben ricordo ma vado a memoria,alla prima presentazione il prototipo fini fuori strada e Piech in persona (quello della wolkswagen di lusso che sembra una passat in scala 1:1,25!!)blocco tutto.

Capisco che sia bella,ma quella macchina e' solo un capriccio tecnologico fatto x affermare una nonsoche' superiorita' tecnologica.

In realta' non ha minimamente scalfito il mercato delle Ferrari,Lamborghini ecc. ecc.

X ammissione dello stesso Piech hanno perso una barca di soldi nel progetto.

Condividi questa Pagina