Ritirata Alfa MiTo Turbo GPL [prime impressioni]

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Twin Spark, 13 Febbraio 2010.

  1. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    domani ci faccio caso e te lo faccio sapere....:mrgreen:
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Molto bella complimenti=D>=D>=D>=D>!!!Ci sto facendo un serio pensierino a quest'auto con questo motore:-k:-k...come va ai bassi regimi?:biggrin:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Rispondo io...comincia a tirare appena sotto i 2000 ma dà il meglio dai 2300giri in su in maniera decisa!:wink:
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Bene bene:biggrin:..quindi mi confermi che non è un chiodo a basso regime:biggrin:?perchè ora ho una grande punto 1.3multijet 90cv e veramente è una cosa deludente sotto i 2000giri](*,)...
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il turbo lag del Multijet 90cv posso confermarti che nn è assolutamente presente sulla Mito; certo tira bene sopra i 2000 2200 ma nn è un chiodo sotto....:wink:
     
  6. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Io qualora la comprassi prenderei il 120cv per poi farlo mappare in modo tale da arrivare a 150cv con una bella coppia...:cool:
     
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  7. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    la coppia max è dichiarata a 1750, ma il meglio è dai 2000 in su...regime che cmq permette di avere quasi sempre uno spunto bello pronto...soprattutto x me che venivo dal twin spark che va fatto viaggiare tra i 4000 e i 7000giri... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq le prestazioni di questo tb gpl sono oltre le mie più rosee previsioni, gli 8.8 secondi dichiarati nello 0-100 la dicono lunga...non ho ancora fatto test ''cronometrici'' ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ma vi assicuro che viaggia alla grande e se c'è differenza tra benza e gpl è davvero impercettibile...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Rep +!=D>

    Tranquillo che tanto prima o poi anche Twin Spark cederà alla rimappa....:lol:8-[
     
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  9. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ma è uscita o sta per uscire la 1.4 Turbo a GPL con il MultiAir ?
     
  10. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    per ora non esiste una mito m-air gpl...e non sò neanche se uscirà...
     
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  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Qlc giorno fà, ho avuto il piacere di provare la suddetto Mito GPL 120cv di Twin Spark!:razz:

    E' stato un test molto rapido e breve ma cmq mi sono fatto lo stesso un'idea anche sfruttando le occasioni che ho avuto da passeggero!:biggrin:

    Non stò qui a dire che ne penso degl'interni, finiture, assemblaggi ecc ecc, perchè non è una Serie 5 o una Classe E....è una macchinetta sportiva dal costo non molto impegnativo, perciò passo al dunque ovvero il motore:

    Rispetto la mia Bravo quand'era originale, (ex 150cv) l'ho trovata + "paciosa", meno scorbutica a salire di giri, diciamo +....progressiva e senza scossoni di coppia!:exclaim: Tira grosso modo sempre allo stesso modo dai 2300/2500giri fino a 5000/5500 poi nn sono andato ma cmq sicuramente conviene cambiare marcia!:exclaim:

    Sapevo che la coppia max ovvero 206Nm partiva da 1750giri; secondo me non è così, ovvero non c'è un grosso lag sotto i 2000 ma tira cmq poco rispetto ai 2500giri scarsi e continua uniformemente fino a 3/4 ovvero 5500giri dove già cala un po' la spinta!:cool:

    Sicuramente tira di + rispetto la Mini Cooper 115cv di un amico, e anche se la Turbina è piccola, si fà sentire ai bassi giri senza dover + di tanto cambiare marcia!:razz:

    Per quanto riguarda l'assetto e la tenuta in curva sono cmq di alto livello per una macchinetta che ha il ponte torcente dietro, anche se ho notato (da passeggero) che se si prende una curva in maniera bella allegra, esci in alcuni casi bello lento perchè i controlli intervengono piuttosto pesantemente, tra l'altro misà che neanche si può disinserire il controllo di trazione che avrebbe aiutato ad uscire sicuramente + sporco ma secondo me + veloce!:cool:

    E questo viene rispecchiato anche x la Qv provata che a quanto ho capito è troppo "educata" e il pilota nn può fare + di tanto per migliorare il tempo sul giro!:rolleyes:

    Nel complesso è una macchina molto divertente e gustosa, sicuramente come rapporto costo/prestazioni, un'auto da comprare anche grazie al GPL!:biggrin:

    Spero abbiate gradito!:mrgreen:

    Ah, discorso GPL!:biggrin:

    Ho provato a disinserire e inserire subito la benzina, ma ho notato un'impercettibile differenza a favore della benzina, forse un pelo + pronta ma può darsi che mi sono fatto ingannare dal fatto che ce lo sapevo che cambiavo carburante! Cmq sono sensazioni irrilevanti ai fini del piacere di guida e delle prestazioni!!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2010
  12. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    per quanto riguarda i controlli di trazione hai provato cambiando il manettino del dna?
     
  13. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Ma qualcuno la usa la modalità A del manettino?
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si ma anche in D non cambia molto, ti fà giocare x un po' e poi ti frena!](*,)

    In A ancora peggio, entrerebbero subito i controlli visto che è fatto per il bagnato!:rolleyes:
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Perchè non fanno una punto abarth gpl....avrebbero un solo cliente!!! io
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Guarda che volendo si potrebbe mettere a GPL senza tanti problemi!:exclaim:

    Ho letto sul forum della Bravo di un utente che ha messo la sua Bravo TJet 150cv (tra l'altro rimappata) a GPL, e dice che và benissimo spingendo alla grande!:wink:

    Devo vedere le evoluzioni del mio lavoro ma se andrà come spero, ci stò pensando anchio di fare questa spesa visti i km....credo ci vorrà sui 1000Euro abbondanti x un impianto come si deve!:rolleyes:

    Cmq la Mito di Twin Spark và pressocchè uguale sia a benzina che a GPL, a tutto vantaggio del risparmio!:biggrin:
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Diavolo tentatore:evil::lol: lo avevo sentito anche io, però non so insomma...mi sembra eccessivo già un motore bello spinto per la sua cilindrata andarci a mettere un impianto! Boh saranno solo paranoie mentali mie! Certo è che se si potesse fare senza danni allora credo che penserei seriamente all'abarth come prossima macchina! Dici che mille euro bastano per un buon impianto???
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Guarda, un mio amico l'ha montato su un SLK e ha pagato molto meno ma ovviamente perde in prestazioni e non è sicuramente l'ultimo tipo....cmq se x lavoro dovrò fare molta strada, stò seriamente pensando di farlo montare e quindi m'informerò a dovere!:-k

    Farei mettere tipo quello che monta la Mito, a "ciambella" che pesa una 50ina di kg e occupa lo spazio della ruota di scorta!:exclaim:

    Secondo me non ci saranno problemi di sorta....cmq informarti anche tu!:wink:
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sicuramente mi informo perchè sarebbe una figata...
     

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