Ritirata 540i E39 :)

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 530dtour, 18 Febbraio 2009.

  1. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    tra il 530d e il 540i non ce nessuna differenza nell'accensione, continuo a non capire cosa intendi
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    ok non insisto, non importa

    anzi ci riprovo: in tutte le E39 tranno 540i: tanto tengo girata la chiave, tanto funziona il motorino di avviamento
    nel 540i le cose non sono correlate
    il bello è che c'è scritto pure nel manuale di uso e manutenzione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2009
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Puccio intende dire che su tutte le altre E39 (ad eccezione del 540i) se giri la chiave, in quel momento dai l'impulso al motorino d'avviamento.

    Sul 540i questo avviene in maniera separata in quanto il motorino d'avviamento viene "avviato" da un attuatore elettronico.

    Praticamente la chiave del 540i è solo fittizzia in quanto potresti benissimo sostituirla con un pulsante di Start/Stop
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ops...non avevo letto. Sorry puccio8-[:mrgreen:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma l'hai spiegata meglio tu! :mrgreen:
     
  6. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    allora sono proprio rincogli.....to](*,)
    do una occhiata al libretto istruzioni e????
     
  7. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    veramente non ho la foto della mia vettura! le devo fare e postarle qui ma non trovo mai il tempo soprattutto quello in senso metereologico.....piove sempre e la mia e39 è sporca da morire.....appena esce un pò di sole stabile (speriamo presto) faccio bagnetto e ceratura così la mostrerò tutta bella lucente!
     
  8. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    E39,KW Var.2,piattelli camber anteriori,autobloccante e convergenza posteriore aperta almeno di 0.8 per parte.
    :mrgreen:

    Ciao Nico!
     
  9. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    Puccio hai ragione :redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface: si avvia in automatico.......

    Oggi pomeriggio sono passato da CNTECH per montare il filtro a pannello BMC, ci sono voluti 5 minuti.........la risposta all'acceleratore sembra migliorata ancora

    ora il prossimo passo sono ammortizzatori B6 e bracetti anteriori che hanno molto gioco
     
  10. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    oggi ho portato la bestiolina dal meccanico per sostituire i silent-block dei braccetti anteriori delle sospensioni....erano entrambi rotti e tra gli 80 e i 90Km/h tremava tutto....spero domani sia pronta dopo pranzo
     
  11. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    vista la carenza di post sul 540i ho pensato di agiornare un po questo......bene, si parlava di consumi, la media che ho ora è di 8.4km al litro.........quando faccio autostrada fa decisamente meglio in termini di percorrenze

    come scrivevo tempo fa, ho dovuto sotituire i braccetti anteriori, ora va bene, mentre per gli ammortizz. Bilstein B6 devo ancora montarli, il tempo è sempre pochissimo e gli impegni tanti.....credo di cambiarli dopo l'estate

    al motore, come sempre, mi sono un po abituato e quindi non mi impressiona più come i primi giorni.....diciamo che va forte, però sto pensando ad una rimappatura:mrgreen:.....vedrò....poi vi farò sapere

    PS curiosità su differenza tra benzina e diesel......dopo circa 5mila km ho smontato il filtro BMC per vedere se era sporco.....era esattamente come nuovo.......sui diesel si sporca mediamente 10 volte di più (per ovvi motivi legati alla diversa aria aspirata)
     

Condividi questa Pagina