ok non insisto, non importa anzi ci riprovo: in tutte le E39 tranno 540i: tanto tengo girata la chiave, tanto funziona il motorino di avviamento nel 540i le cose non sono correlate il bello è che c'è scritto pure nel manuale di uso e manutenzione
Puccio intende dire che su tutte le altre E39 (ad eccezione del 540i) se giri la chiave, in quel momento dai l'impulso al motorino d'avviamento. Sul 540i questo avviene in maniera separata in quanto il motorino d'avviamento viene "avviato" da un attuatore elettronico. Praticamente la chiave del 540i è solo fittizzia in quanto potresti benissimo sostituirla con un pulsante di Start/Stop
veramente non ho la foto della mia vettura! le devo fare e postarle qui ma non trovo mai il tempo soprattutto quello in senso metereologico.....piove sempre e la mia e39 è sporca da morire.....appena esce un pò di sole stabile (speriamo presto) faccio bagnetto e ceratura così la mostrerò tutta bella lucente!
E39,KW Var.2,piattelli camber anteriori,autobloccante e convergenza posteriore aperta almeno di 0.8 per parte. Ciao Nico!
Puccio hai ragione si avvia in automatico....... Oggi pomeriggio sono passato da CNTECH per montare il filtro a pannello BMC, ci sono voluti 5 minuti.........la risposta all'acceleratore sembra migliorata ancora ora il prossimo passo sono ammortizzatori B6 e bracetti anteriori che hanno molto gioco
oggi ho portato la bestiolina dal meccanico per sostituire i silent-block dei braccetti anteriori delle sospensioni....erano entrambi rotti e tra gli 80 e i 90Km/h tremava tutto....spero domani sia pronta dopo pranzo
vista la carenza di post sul 540i ho pensato di agiornare un po questo......bene, si parlava di consumi, la media che ho ora è di 8.4km al litro.........quando faccio autostrada fa decisamente meglio in termini di percorrenze come scrivevo tempo fa, ho dovuto sotituire i braccetti anteriori, ora va bene, mentre per gli ammortizz. Bilstein B6 devo ancora montarli, il tempo è sempre pochissimo e gli impegni tanti.....credo di cambiarli dopo l'estate al motore, come sempre, mi sono un po abituato e quindi non mi impressiona più come i primi giorni.....diciamo che va forte, però sto pensando ad una rimappatura.....vedrò....poi vi farò sapere PS curiosità su differenza tra benzina e diesel......dopo circa 5mila km ho smontato il filtro BMC per vedere se era sporco.....era esattamente come nuovo.......sui diesel si sporca mediamente 10 volte di più (per ovvi motivi legati alla diversa aria aspirata)