Bellissima,unica cosa l'automatico... proprio non ce la faccio su un 4.4 a privarmi del piacere di sdoppiettare ogni scalata per sentire il V8.
grazie a tutti ragazzi domani mattina mi ci rimetto alla guida per un po di curve....cosi vi scrivo due impressioni a mente fresca
e34 v8 o e39 v8??? Aiutatemi a scegliere Gran bel mezzo...dopo aver avuto parecchi mostricciattoli di casa BMW 6 cilindri(z3 coupe' m;alpina e34 b10 biturbo;320is motorizzata m5 3.5 ) e aver letto i tuoi commenti sulla prova dell'auto mi e' venuta mooooolta voglia di un V8 tedesco...l'ho provato tempo fa su una E34 automatica touring e una e34 manuale(che tra l'atro e' un 4.0 l e non 4.4) e mi e' piaciuta un sacco...in settimana vado a provare una e39 v8 manuale berlina e se ancora disponibile una e34 touring v8 sempre manuale bellissima... Anch'io sinceramente la trovo piu' gustosa manuale. Ma a parte la cilindrata vi e' molta differenza nella guida tra e34 e e39??? Io sono sempre stato un po old e sinceramente preferisco l'e34 ma e' solo questione di gusti perche l'e39 non l'ho mai provata in nessuna versione..... Voi cosa mi consigliereste???
Scusa Bat, forse tu o qualcun altro è in grado ti togliermi una curiosità... Ma da quel positivo posso sia prelevare che dare corrente, o solo dare ( quando resti a piedi x la batteria per intenderci... )
stamattina la 540 ha fatto il primo scherzetto, all'avviamento non è partita, come se batteria a zero però con qiadro acceso......ora vedo se è stato un caso.....ho sentito dire che potrebbe essere il blocchetto di avviamento?
che sul 540, unico fra le E39, non è meccanico. ovvero, il "girare" la chiave corrispondere al premere un pulsante "start-stop", l'accensione è assistita
più di così quando giri la chiave è come se tu premessi il pulsante start/stop di una E9x. l'accensione è assistita, tu girando la chiave dai solo l'ok perché ciò avvenga