Ritirata 335d primi confronti con A5 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ritirata 335d primi confronti con A5

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Vinziello, 9 Agosto 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :lol: Ragazzi, io ho avuto un c...lo con il mio piccolo: ogni volta che faccio un affondo mi dice: "Ancora!":mrgreen:
    E non ha mai sofferto la macchina!
    Ciao a tutti :wink:
     
  2. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M


    Te lo confermo al 100%! Mai avuto un minimo problema: navicella i primi 2 mesi e seggiolino già ora, che sono 3. Dorme non vomita e quando spingo solo le urla di mia moglie mi rallentano. E poi il coupé non si usa sempre e solo con il bebé....
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Letto brevemente, ti faccio i miei complimenti per il mezzo.


    Una sola cosa ha attirato la mia attenzione più del 335d del nostro amico........e cioè........











    ..........ma che rompicohones sono le mogli?


    :haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    :haha

    Hai ragione, rep+ per la sincerita'
    Se fosse per noi gireremo tutti in coupe o cabrio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Ma io pure in ariel atom con tanto di casco.

    :haha :haha
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, pensate che nel mio caso fu proprio lei a convincermi ad acquistare la Z4!!!:mrgreen:
    All'andatura "allegra", per fortuna, ci è abituata da sempre... :rolleyes:
    D'altronde la sua vecchia A3 1.8T c'ha pur sempre 180 cavallini..:mrgreen:
    Ciao :wink:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco Vinziello, la testimonianza di Rikki72 mi pare sia la più conferente, visto che avete la stessa auto e, presto, condividerete la stessa gioia! :razz:
     
  8. Luca87

    Luca87 Kartista

    128
    0
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    E92 320d
    la quattro va valutata con la X della BMW... su questo non ti so dire nulla in quanto non ho mai provato una quattro ne una X...
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)

    e tu sei fortunato, sei un caso a parte :mrgreen:
     
  10. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Intanto complimenti davvero per l'auto, un sogno che prima o poi mi piacerebbe coronare.
    Ma la tua precedente Audi A5 era 4x4? Perchè in quel caso è normale che l'Audi avesse una tenuta superiore alla 3er. Come già scritto, sarebbe interessante confrontare una BMW xd con una Audi 4x4, chissà cosa ne verrebbe fuori.

    Non credo. Anche mia moglie è stata contagiata dalla BMW-passion. Figuratevi che l'altro giorno, vediamo una 3er da dietro e lei mi fa: "Belli quegli scarichi, chissà come va quel tremila:eek::eek:". Per capirci, all'inizio mia moglie non sapeva che esistessero le trazioni posteriori, non gliene fregava nulla dei cerchi dell'auto, nè delle prestazioni.
    Secondo me basta non escluderle dalle nostre passioni e condividerle con loro, anche perchè così diventa tutto molto più appagante, anche se più costoso, infatti appena cambierà la sua C3, si è impuntata che vuole una Serie 1 cabrio#-o:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2009
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    E un confronto tra i consumi delle 2 auto?
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma che state a dire... lo convincete di una cosa che è falsa.
    Un auto tiene grazie alle gomme e a come il telaio fa lavorare esse sull'asfalto (sia in senso positivo, se le fa lavorare bene, sia in senso negativo se magari l'auto è troppo pesante e distorce molto le gomme), Quattro o TP non cambia nulla anzi.

    Detto questo, non so in che configurazione tu l'abbia presa, però coi 19 sia runflat sia non parti in svantaggio rispetto all'A5, che a pari misura di cerchi ha gomme dalla spalla più alta quindi con più tenuta e sincerità.

    Scommetto quel che vuoi che se provi una e92 più leggera con 18 e gomme serie, prendi paura. :wink:
     
  13. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    prorpio cosi il 4x4 ha solo vantaggio di avere in tutte le condizioni più trazione , per il resto svantaggi....

    E' comunque un vantaggio non da poco ... specie nelle strade spesso tutt'altro che perfette.....
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Preferirei avere una TP leggera davanti con autobloccante che mi da tutta la trazione che voglio (o quasi) che una 4x4 col motore appeso al paraurti, 60% di peso davanti e 40% dietro, trazione 60% al posteriore e 40% all'anteriore. :sad:#-o

    Lasciate stare la storia tenuta di strada che non dipende dalla trazione, anzi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2009
  15. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Non ho capito una cosa: dici che come principio una gomma con spalla + alta tiene di più di una con spalla + bassa?
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Dipende...

    se mi dici di mettere sulle nostre un cerchio da 16
    misura 205/55 R16 dico che si può fare di meglio.

    Però già il 18" è un compromesso fra estetica e rendimento, il 19 con spalla da 35 lo vedo molto in difficoltà a copiare perfettamente l'asfalto.

    Forse in una pista nuova di pacca rende bene, ma su strada meno che un 18.

    Quindi a pari diametro del cerchio, le Audi A4 e A5 hanno la spalla più alta.
    Le nostre BMW sono + strette e leggere, e guardacaso hanno lo stesso pneumatico di Golf, A3, Leon, cioè 225/40 R18 come svolgimento.
     
  17. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    ahhh ok ho capito, ora è chiaro :wink:
    con le strade che ho da me altro che pensare ai 19, a volte vorrei i 15! ](*,)](*,)
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sulla tua serie 5 i 19 comunque assorbirebbero di più, ma comunque l'auto diventa troppo poco sincera al limite...

    Secondo me un bel 18 non runflat a spalla dura è il miglior compromesso per la nostra auto...
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto quasi tutto quello che dici, però non esagerare :wink:!
    Non mi pare che le X-drive abbiano uno sbilanciamento dei pesi del genere e, in ogni caso, se solo si potesse abbassarne il baricentro sarebbe un'altra cosa...
    Sul discorso tenuta, non posso che concordare (anche perchè è un discorso oggettivo), ma, come detto da qualcuno, la TI sulle strade di tutti i giorni (che non sono nè biliardi, nè tanto meno hanno l'asfalto che trovi in pista) e, nel mio caso, sui Passi di tutti i giorni :mrgreen:, serve eccome!
    Ciao:wink:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo in pieno. :wink:
     

Condividi questa Pagina