A qualcuno è già capitato con un 530d di avere lo spegnimento del motore ritardato? Mi spiego meglio... Giro la chiave in posizione zero ed il motore gira per qualche altro secondo e si ferma non in maniera netta macome quando gli finisce il diesel.
quando fa cosi di solito va in auto accensione... lo fanno i motori vecchi quando consumano tanto olio e quando sono un pò "arrivati"..... quanto olio consuma? quanti km ha?
controllerei la farfalla anti sbattimento,e il suo azionamento,che serve a fermare il motore diesel subito e senza farlo traballare
L'auto ha 130000km tagliandati bmw, quindi escludo la prima ipotesi. Cos'è la farfalla antisbattimento?
te l ho scritto,è una farfalla che chiude il circuito di aspirazione creando una forte depressione che ferma gli stantuffi subito e senza fare traballare il motore.
Fatemi capire meglio... Le maledette lamelle del 320d ci sono anche qui? Mi conviene smontare di corsa il collettore?
Sbaglio o qui si dice che il 184 cv non ha le lamelle? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108302
Ho fatto fare la diagnosi ed ho avuto la conferma che il mio meccanico ha ragione. Funzionamento errato del regolatore di pressione rail...
Ragazzi, ci sono novità relativamente al problema. Ho scoperto che non è un problema ma è, diciamo, una caratteristica. L'ex proprietario ha montato la centralina aggiuntiva ed è proprio questa che certe volte mi ritarda lo spegnimento del motore. L'ho scoperta dopo aver aperto il vano dove c'è il servofreno, quello sotto il filtro del condizionatore lato guida:wink: