ritardo nello spegnimento | BMWpassion forum e blog

ritardo nello spegnimento

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da flamex10, 28 Gennaio 2008.

  1. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    A qualcuno è già capitato con un 530d di avere lo spegnimento del motore ritardato?
    Mi spiego meglio...
    Giro la chiave in posizione zero ed il motore gira per qualche altro secondo e si ferma non in maniera netta macome quando gli finisce il diesel.
     
  2. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    quando fa cosi di solito va in auto accensione...
    lo fanno i motori vecchi quando consumano tanto olio e quando sono un pò "arrivati".....
    quanto olio consuma? quanti km ha?
     
  3. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    controllerei la farfalla anti sbattimento,e il suo azionamento,che serve a fermare il motore diesel subito e senza farlo traballare
     
  4. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
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    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    L'auto ha 130000km tagliandati bmw, quindi escludo la prima ipotesi.
    Cos'è la farfalla antisbattimento?
     
  5. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    te l ho scritto,è una farfalla che chiude il circuito di aspirazione creando una forte depressione che ferma gli stantuffi subito e senza fare traballare il motore.
     
  6. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ma dov'è montata?
    Il meccanico dice che potrebbe essere il sensore di pressione della pompa.
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    le famose lamelle facevano in piccola parte anche questo
     
  8. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    :eek:
     
  9. maxdamage

    maxdamage Kartista

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    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    certo
     
  10. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

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    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Fatemi capire meglio...
    Le maledette lamelle del 320d ci sono anche qui?
    Mi conviene smontare di corsa il collettore?
     
  11. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

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    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
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    x5 e53 restyling
  12. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

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    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ho fatto fare la diagnosi ed ho avuto la conferma che il mio meccanico ha ragione.
    Funzionamento errato del regolatore di pressione rail...
     
  13. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

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    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ragazzi, ci sono novità relativamente al problema.
    Ho scoperto che non è un problema ma è, diciamo, una caratteristica.
    L'ex proprietario ha montato la centralina aggiuntiva ed è proprio questa che certe volte mi ritarda lo spegnimento del motore.
    L'ho scoperta dopo aver aperto il vano dove c'è il servofreno, quello sotto il filtro del condizionatore lato guida:wink:
     

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