Ciao, volevo sapere se mi potevate dare una mano a capire meglio i risultati della diagnosi elettronica effettuata sul mio 320cd 150cv 4212 DDE:candeletta cilindro1 , attivazione 4222 DDE:candeletta cilindro2 , attivazione 4232 DDE:candeletta cilindro3 , attivazione 4242 DDE:candeletta cilindro4 , attivazione Presumo siano le candelette da cambiare...bisogna cambiare anche la relativa centralina? 4A42 DDE:errore interfaccia EWS dovrebbe essere l'immobilizer ma non capisco perchè a me la macchina parte normale 3F48 DDE: interr. luce di arresto 4083 DDE:interruttore luci freno/interruttore test freni, segnale anche in questo caso a me sembra che funzioni tutto 3FF0 DDE:misuratore massa d'aria debimetro da cambiare? 4191 DDE:regolatore pressione di alimentazione, attivazione quindi? 8C KOMBI:mors. R ariquindi? CE KOMBI:sensore temperatura esterna se è quello che rileva la temperatura segnalata sul BC a me pare che funzioni bene questo è quanto, spero che mi possiate aiutare cosi nel fine settimana ho qualcosa da fare Grazie!
se gli errori erano memorizzati, gli si da poco peso, bisogna effettivamente vedere quali di questi errori erano ancora attivi, al massimo cancellare tutto e fare un giro di prova e rifare la diagnosi in modo da rivedere quali guasti si ripresentavano. Candelette teoricamente si, sono da cambiare, anche se difficile le dia tutte e 4, solitamente lo fa se è presente anche qualcosa di anomalo a livello di centralina. Il regolatore di pressione di alimentazione dovrebbe essere il regolatore della pressione del gasolio nel rail che comunica assieme al sensore di pressione per fornire dati alla centralina. Sarebbe da testare il singolo componente con la diagnosi, almeno noi in mercedes possiamo farlo tramite dei test. Il debimetro non saprei, ai potrebbe fare una prova semplice per escludere che abbia qualcosa, ovvero pulirlo, rimontarlo e riadattarlo o ri inizializzarlo e vedera se e tutto ok dai valori, senó è da sostituire (quanti km hai? Lo hai mai cambiato?).