Ristrutturare la sezione Officine BMW pregi e difetti

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da Atars, 14 Aprile 2012.

  1. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Salva avevo riportato io il link

    Da iphone con TOPATalk
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Trovato;)
     
  3. adamus75

    adamus75 Aspirante Pilota

    5
    1
    12 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.010
    bmw serie 330 xd e91
    votato!!!!!
     
  4. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io sono daccordo, ovviamente l'ultima decisione spetta a Paolo ma posso proprorlo nell'area di moderazione, dove per prima entra appena ha un minuto di tempo

    Non ero io il moderatore con cui hai parlato in privato di questo, o almeno non ricordo! Comunque trovo questa risposta molto convincente


    Forse qualcosa sfugge ma sono stati editati anche feedback estremamente negativi ad altri prodotti o negozi, soprattutto se c'erano nomi e cognomi.

    Non penserai che noi di bmwpassion siamo in contatto con le concessionarie e le difendiamo? Anzi, tempo fa ho letto una proposta di Paolo dove diceva di voler riuscire a far scrivere gente che lavora nelle officine bmw in modo da avere un contatto diretto (forse la discussione è in area virtual)

    Come dicevo prima ogni situazione è valutata a se e ogni moderatore agisce come meglio ritiene (sempre nel bene del forum ovviamente). Quindi potresti trovare discussioni estremamente simili, una censurata e una no. Poi ci sono anche i casi in cui l'autore di certe discussioni ci ha chiesto di cancellarle perchè era iniziato un processo, quindi non è conveniente per nessuno, nè per le officine nè per chi "ingiuria"

    Comunque il titolo è "ristrutturare la sezione officine" quindi si può parlare anche dei contenuti qui

    Come dicevo prima a labrie a noi non importa niente delle officine! Importa solo che spesso dopo questo tipo di lamentele arriva Paolo in area di moderazione e dice "mi hanno contattato quelli della tale officina con l'avvocato, dicono che ci fanno causa se non editiamo". Tu cosa faresti?

    Leggendo bene il regolamento, ti indico in grassetto certe parti

    Quindi siamo anche tenuti ad editare

    Credo si possa fare, un pò come nella sezione dei raduni... ma secondo me è meglio con il prefisso. Per quanto riguarda la funzione cerca ho fatto un tutorial che puoi trovare in Guida del formu e assistenza agli utenti.

    Il fatto è che se esiste questa discussione dobbiamo anche fidarci di quello che dice un utente... anche dei feedback positivi possono essere falsi. A volte sono stati eliminati commenti o discussioni dove era chiaro che era una pubblicità occulta per qualche officina (quindi anche cose positive sono state eliminate)

    Anche non sapendo il nome, l'esperienza negativa può servire per un altro utente a non incappare in un errore o ingenuità. Nel post che ti è stato editato, il moderatore che lo ha fatto ha aggiunto "chi volesse saperne di più può chiedere in pm" quindi uno a cui interessa la zona può anche contattarti e chiederti
     
  5. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Votato , per me la prima opzione
     
  6. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Votato.

    Per quanto riguarda i numerosi aspetti trattati mi soffermo semplicemente e brevemente sulla questione giuridica: poco serve ribadire od affermare che la responsabilità penale è personale (cosa ovvia ed indiscussa) ma esiste quella che viene chiamata "opportunità" di gestione di un forum pubblico in capo al suo titolare.

    Motivo per cui si è ritenuto immettere nelle "condizioni generali d'utilizzo" (che si tiene a ribadire accettate esplicitamente da TUTTI gli utenti) la possibilità da parte di BMW PASSION di riservarsi il vaglio e la valutazione ultima ed insindacabile circa qualsivoglia commento espresso da un utente.

    Ergo: l'iniziativa è lodevole; il problema non è tanto l'editare il nome dell'officina in caso di giudizio negativo, quanto supportare i propri assunti con elementi probanti e con terminologia conforme e codificata. Spesso è la rabbia che spinge un utente allo sfogo unilaterale.....dimenticando che la strada della notizia può essere percorsa in altra maniera (più saggia) ottenendo lo stesso risultato.

    In ragione di ciò dubito che questo risultato possa essere raggiunto con la collaborazione degli utenti lesi dal comportamento di una officina e demandare, in seguito, ai moderatori l'arduo compito di dirimere le discussioni di merito e di contenuto: tale incarico appare al sottoscritto troppo delicato e passibile di scontro e giudizio sull'azione diligente degli stessi "operatori" intervenuti.

    In sintesi: si è disposti in caso di narrazione dei fatti ad usare terminologie non lesive e supportare i propri assunti con elementi documentati? Se la risposta è affermativa non sarà necessario editare alcunchè e il progetto potrà, in tal caso, avere un risultato meritevole. in caso contrario è meglio abbandonare la lodevole iniziativa perché, se censurata, inutile alla scopo primario.

    Ps. Scusate per l'intromissione pedante e logorroica:mrgreen:

    Notte ragazzi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    @Luigi non a caso ho chiesto un tuo parere legale;) il mio discutere era che,per molti messaggi c'è stata ingiuria e parole pesanti con nome e cognome,sicuramente perseguibibili ed è tutto lì.. basta leggere il thread.. per altre editate senza capire di cosa si parla.. ci sono 6 anni di differenza ma la sostanza è la stessa..e che sicuramente se troviamo un disservizio e non c'è possibilità di lamentarsi senza fare nome e cognome(prendendosene la resposnsabilità) a poco serve..

    @Giuseppe come al solito sei presente e avrai capito che non è rivolta a te la cosa.. già detto che sei in una posizione"scomoda" e come al solito ci metti la faccia=D>=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2012
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Concordo con la lunga analisi di Luigi,come ribadito anche da lui per evitare contenziosi o metterere in difficolta lo staff di moderazione,i fatti dovrebbero essere descritti con parole non aggressive ne ingiuriose e seguite da riscontri oggettivi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2012
  9. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    scusa mi sono perso Salva chi é?
     
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ops Luigi;)
     
  11. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Mi ero perso;)

    Da iphone con TOPATalk
     
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non riporto tutto Luigi, ma è la bella copia di tutto quello che ho detto io finora! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie Stefano. Era necessario che ci fosse un moderatore in questa discussione, soprattutto per riportare le idee a Paolo. E chi meglio del responsabile di quella sezione?

    Siamo tutti daccordo su questo ma il problema è che l'utente che si sente preso in giro non riesce a mantenere la calma. A questo punto direi che la linea di moderazione dovrebbe essere questa: se il messaggio non è conforme viene eliminato completamente così non avremo lamentele senza nomi. Nasceranno comunque malumori del tipo "la mia l'hai cancellata e quell'altra no" ma queste sono cose che un moderatore deve gestire quasi tutti i giorni quindi non è un problema. Potrei dare anche la possibilità all'autore di una discussione cancellata di rivedere il testo in modo da veder ricomparire il proprio messaggio
     
  13. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    In sintesi quello che proporrei a RossoCorsa è:

    1- Suddividere la sezione in 4 sottoforum: generale, nord, centro e sud-isole.

    2- Rivedere il regolamento della sezione (che esiste già fatto apposta) con le nuove condizioni: narrazione dei fatti usando terminologie non lesive e magari supportando i propri assunti con elementi documentati (ho usato le tue parole Luigi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    In questo modo, dopo che mi avrà dato esito positivo o negativo si potrà continuare a discutere. Che ne dite?
     
  14. Atars

    Atars Collaudatore

    350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Lo so ma debbo ripetermi. Mi scoccia che qualcuno arriva (io) fa una proposta che dovrebbe essere costruttiva e il tutto passa come pretesto per mettere in difficoltà lo staff su un argomento in cui, peraltro, io stesso li capisco.

    E, sia chiaro, con questo non voglio dire che non sono d'accordo con te o labrie o stedo o.... gli stessi mod che, ne sono convinto, capisco molto bene il punto di vista esposto in questo 3D.

    La mia frase di prima era nel senso che non vorrei pentirmi di aver insistito con lo staff per lo sblocco di questo sondaggio.

    Lo vedi stè che non me l'ero perso solo io qualche tuo post? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Ieri ero laggatissimo

    Il topic è ristrutturare ma il suo unico tema è solo strutturale. Anche il sondaggio riguarda il solo aspetto strutturale. Come ho già detto, la delicatezza di quella sezione impone passaggi per gradi. Se discutiamo sui contenuti ma non procediamo con una decisione sulle strutture, non si comincerà mai.

    Poi è ovvio che qui se ne può parlare, il mio disclaimer Blosiò era (prendilo travirgolette per favore) "a vostra difesa" o meglio, per usare il termine di stedony, a difesa della vostra posizione "scomoda".

    Quoto. Ma è bene ricordare che il post è stato editato solo perchè sono stati usati i termini di cui parlavamo.

    Sono d'accordo. Oltre al fatto che non c'è contraddittorio.

    Sono anche io un avvocato e anche Luigi potrà confermare che la materia è labile. Dovete considerare che la normativa in generale sull'uso di Internet si sta delineando in questi anni. Se andiamo a ritroso agli inizi del secolo, i primi anni 2000, esisteva solo qualche disposizione comunitaria. Ok l'analogia e le consuete disposizioni normative in materia, ma proprio per questo si era/è in mano alla discrezionalità del giudice. E torniamo a bomba sul concetto: ma chi glielo fa fare a Paolo o chi per esso di sostenere, anche vincendola, un'azione legale solo perchè qualcuno ha aperto un 3D?

    @tutti

    invece, non trovo ora chi ha scritto sui prefissi per Regione. Ragazzi ma stiamo attenti a non fare un lavoro madornale per poi ottenere un risultato spezzettato.

    La suddivisione per zone d'Italia secondo me è la più corretta, anche perchè c'è chi vive al confine tra una Regione e l'altra...

    E poi, dobbiamo stare molto attenti.

    I prefissi sono utilissimi ma ho visto l'uso che ne fanno gli utenti... e chi risponde alle discussioni! Per esempio, se trovo un sondaggio con prefisso E93 sulla richiesta di sondaggiare l'eventuale aumento dei rumori nel tempo, quando poi lo apro ci trovo dentro risposte da chi ha la E90, la E91 e la E92.

    O ancora, molti per errore o svogliatezza li usano a caso.

    Insomma, come ho scritto sopra, i contenuti vanno studiati: i prefissi potrebbero essere usati come IN e come OUT. Il ruolo dei 3d in rilievo (oltre al regolamento) potrebbe essere ridisegnato in modo ottimale.

    Niente indici però, come invece è ora, perchè come potete verificare, con il passare del tempo, linkano a discussioni vecchie e marchiano a vita una officina che magari, nel frattempo, ha cambiato strada.

    In tutti i casi, la divisione strutturale proposta sarebbe corretta. Quindi, con l'assenso della Direzione, sarebbe questo il primo passo.
     
  15. Atars

    Atars Collaudatore

    350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Punto 1: non sono d'accordo.

    Punto 2: quoto in pieno

    Esatto! Sono pienamente d'accordo. Anzi, sono pagine e pagine che mi sbraccio per far capire questo mio punto di vista.

    *Update informativo*

    Frattanto, il sondaggio sta continuando a dare esito favorevole.

    Su 35 partecipanti, 31 sono concordi sulla ristrutturazione e 4 restano indifferenti alla cosa.
     
  16. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Perchè non sei daccordo? Sta vincendo il sondaggio su 3 sottoforum (quindi sud e isole insieme) e tu stesso hai detto che quello generale dovrebbe rimanere per richiami ecc...
     
  17. Atars

    Atars Collaudatore

    350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Perchè il generale dovrebbe rimanere il forum madre.

    Officine BMW pregi e difetti in cui si parla di Service, Richiami e quant'altro in generale sui Tagliandi etc...

    Poi sotto le zone.
     
  18. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Si è quello che intendevo anche io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi avanzo la proposta
     
  19. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Proposta che se verrà accettata mi costringerà a passare ore al pc per spostare tutte le discussioni esistenti nei sottoforum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ovvio sennò non saresti moderatore >:>
     

Condividi questa Pagina