Ristrutturare la sezione Officine BMW pregi e difetti

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da Atars, 14 Aprile 2012.

1. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io la penso al contrario... devi andare in una officina della lombardia clicchi >officine

>nord

>lombardia
    e la cerchi.. se la cerchi nel nord ci metti di più e magari ti scappa la voglia;)cmq è una mia opinione e ultimamente ne trovassi uno daccordo su una.. e non solo quì:mrgreen::mrgreen:

2. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Direi di si.

Qualunque discussione non attinente a questa o quella officina determinata, dovrebbe stare nel forum madre.

Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    a parte che sarebbe:

>Officine

>>Nord

>>>Lombardia

Poi Stè, una marea di clic per arrivare al forum " Lombardia", scarsissima visibilità alla funzione "Ultimo messaggio postato", maggiori difficoltà di controllo.

Secondo me non ti scappa la voglia, perchè, ripeto, vedrai che il "nuovo ordine" sarà già dassolo utilissimo.

Inoltre, dobbiamo pensare anche alle esigenze degli utenti: ad esempio, c'è chi vive ai confini di una regione e l'altra e cose simili.

Insomma, è imperativo non esagerare.

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    E allora a questo punto devi chiederti chi è quello "sbagliato" :haha

Dai, scherzo :kiss (siamo pari ora =P )

5. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    e sarò io Giuseppe;) la cosa che risalta anche da questo forum è come si impegnano gli utenti per il bene di passion.. atars ne è esempio..la vera forza del forum è questa a mio parere senza togliere meriti a mod e staff;) solo a volte si dimentica questa cosa(in buona fede...)

6. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    No dai, non dire così! Il problema è che più diventa ampia una community più diventa difficile accontentare tutti e qualsiasi decisione può creare malcontento... comunque stiamo andando off-topic visto che so a quale cosa ti stai riferendo, se vuoi ne parliamo in pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sul primo punto sono contentissimo ed entusiasta di questa cosa, il passion non sarebbe tale se non ci fosse questo amore da parte di così tanti utenti e quindi noi moderatori e staff non possiamo che ringraziare ogni giorno chi da "semplice" utente si impegna ogni giorno per migliorare questa realtà! =D> =D> =D>

7. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    no Giuseppe non era polemica figurati;) era apprezzamento per quanto stà facendo Atars e quindi IT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2012
  8. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Ragassuoli,

basta coi ringraziamenti.

Ognuno di noi da qualcosa al forum, quindi rischiamo di sembrare tutti canetti che si mordono la coda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Credo sia ora di pensare a come utilizzare i prefissi.

Io la mia proposta l'ho gia fatta anche se non l'ho studiata bene stavolta. Mi servirebbe un po' di tempo in più per elaborarne i pro e i contro. Si tratta dell'utilizzo dei prefissi IN e OUT seguiti dal nome dell'officina di cui si vuole discorrere.

Attendo fiducioso qualche commento o qualche altra proposta alternativa.

@Mauretto

Mi riferisco al tuo primo post in questo stesso 3D relativamente alla raccolta. Non so se ora mi stai leggendo ma come mi hai consigliato, sto cercando una soluzione.

9. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :wink:

certo che ti leggo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

parli di quello che ho quotato giusto?

10. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Yesse, non ho dimenticato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    non l'ho messo mai in dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quella raccolta e' un buon spunto di inizio (IMHO)...e solo di trovare la forma su come utilizzarla ( come giustamente detto da te)

12. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Non credo ci sia bisogno di prefissi... oppure potremmo suddividere i sottofrum come nord centro e sud e poi mettere come prefisso la regione...

13. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Sono utili soprattutto a chi sa consultare i forum. Il problema sono i niubbi e i superficiali (non sto usando questi termini in senso dispregiativo, li guardo solo dal punto di vista tecnico).

Un prefisso utilizzato male per niubbità o per superficialità porta a sprechi di tempo e diventa controproducente. Per questo motivo, ritengo doverosa un'analisi preventiva prima di bollarli come non necessari.

Non è affatto male come proposta. Mi hai preso alla lettera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Per me, da esaminare assolutamente come prima scelta.

Come seconda, la mia sugli IN e OUT.

@Mauretto+tutti

Preferisco come prima scelta quella di Blosione, perchè rispetto alla mia, preserva un senso alla raccolta citata da te Maurè.

A quel punto, la raccolta rientrebbe in gioco e si potrebbe spaziare sulle soluzioni.

Frattanto, ti dico, secondo me, qual'è il grosso problema attuale legato al tema: i link delle raccolte hanno necessità di essere continuamente aggiornati perchè la cosa funzioni.

Altrimenti i rischi di svanirsi per i 3D/post come quelli di raccolta/indice sono davvero troppi e non ne vale la pena. :-k

14. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Il top sarebbe quella di creare delle maschere come in sezione Garage ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    =D>=D>ma non si riesce?

16. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Intendi, oltre ai singoli post ed a quelli in rilievo con le singole raccolte per IN e OUT, anche maschere con le presentazioni delle officine/concessionarie?

Mumble mumble :-k se fosse così, sembrerebbe quasi una pubblicità a queste ultime.

Non vorrei poi che nascessero ulteriori polemiche.

17. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    le sezioni e sottosezioni graficamente come il garage

18. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Io non credo sia necessario... secondo me la struttura ideale è:

Officine BMW Pregi e Difetti

___forum libero per argomenti generali

___Sottosezione: Nord

______________ prefissi per regioni

___Sottosezione: Centro

___Sottosezione: Sud & Isole

19. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    No allora non sarei d'accordo.

Stefano bisogna pensare a coloro che i forum li sanno "masticare" poco.

Tu vedi il Garage bello perchè ne conosci il senso, mentre secondo me potrebbe essere poco intuitivo per i niubbi.

Non so ragazzi... è chiaro che se fosse solo gente "esperta" a postarci, potremmo fare di tutto e di più.

20. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Oltre a questo, non vedo perchè dare tanto risalto a questa discussione

Condividi questa Pagina