se utilizzi tutti i giorni benzina da 98 ron in su la sentiresti eccome la differenza.. ragazzi le benzine speciali rendono molto di più su questi motori e la dimostrazione è il fatto che i costruttori la consigliano..
io la differenza invece la sento proprio nell'uso quotidiano, ai bassi ha uno spunto nettamente migliore... senza aprire completamente il gas si nota la differenza... a alti regimi sinceramente non sono in grado di giudicare... in zona rossa mi sembra sempre di andar forte che ci sia 100 98 95 o acqua... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
la prova che dicevi tu lacky( a propoosito ....grazie........lo sai perchè.....)era il giro in posta a varano, 1 e 24 contro 1 e26 con al benza a 95 ottani..... da 0 a 180 la differenza era di due secondi quasi!!!!!! però se vai a passeggio mi sembra inutile,spendi in buona benzina per niente......se vai forte o in pista allora posso capire....... però non ci vedo tutta sta differenza, in soldoni....ossia non mi sembra che il rpezzo più alto sia sempre giustificato per ogni occasione in cui utilizzo la zeta..... SiSco
Continuo a non capire come un maggior numero di ottani possa portare benefici su un motore che ha un rapporto di compressione tale per non autodetonare con la comune benzina in vendita.
Semplicemente perchè il "dispositivo di antidetonazione" regola l'anticipo di conseguenza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi con una benzina con più ottani, avrai un antici leggermente anticipato :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> (ovviamente sempre entro parametri molto abbondanti...)
di auto, per via del lavoro che svolgo, ne provo tantissime, ma la mia auto "personale" è una Z4 2.3 e devo dire che la trovo bilanciatissima motore gradevole ed estetica sempre bellissima. . . . per le altre considerazioni .. . . . pareri. . . . .