ultima cosa importantissima...sembra ovvia ma non lo è... PROVALA :wink: prima di comprarla...e magari oltre alla 23i prova la 30i così hai un paragone ma sopratutto sai come sarà la tua auto... questo topic nasce per portare luce vera su un altro topic di un utente di 23i che prima innamorato poi è arrivato a odiare la zetina per una ingarellata uscita male... :wink:
Infatti ho letto della suo incubo il TT diesel che non è riuscito a staccare sul misto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq io sarei contento ad arrivare allo stesso posto contemporaneamente alla TT, almeno tutti vedrebbero quanto è più bella la Z4.
Consiglio anch'io di provarla. Io ero andato in conce per chiedere cosa mi davano della mia 320D Tourng da 163Cv ed ho visto la Z in esposizione. Non l'avevo mai vista da vicino. Ho chiesto info sulla macchina al venditore e mi ha subito proposto un test. Ne sono rimasto stregato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Al di la delle prestazioni, che comunque sono di tutto rilievo, il motore rende la 23i una macchina fluida, piacevole, priva i vibrazioni. Un altro pianeta rispetto al pur ottimo Td della Touring. Giusto per chiarire non è che in basso sia morta! Ha comunque una risposta adeguata anche a bassi regimi. Il meglio di se lo da ovviamente dove i motori a gasolio non arriveranno mai.
Il personaggio in questione la 23i ce l'ha nel mondo delle sue puerili fantasie. Ps io lascerei proprio stare di ingarellarmi con chi che sia. Molto meglio non dare soddisfazione a nessuno e soprattutto non rischiare di fare guai.
Secondo me dipende da quale auto hanno avuto prima, se le prestazioni sono migliori ma non di molto magari ne rimangono delusi, se uno arriva da una TT magari sbaglia a pretendere di sentire una forte differenza di prestazioni. infondo anche in F1 vanno tutte forti e pure c'è ne una che mette sempre il muso d'avanti all'altra.
Ad ogni modo la velocità è un problema che non mi pongo. Per lo meno dove abito io quandi riesci ad andare sui 70 orari sei fortunato, c'è traffico in ogni ora del giorno e della notte :-P
+rep a Lohengrin, una volta tanto qualcuno parla di "non ingarellare per non rischiare di fare guai" secondo me un forum di automobili dovrebbe promuovere anche la sicurezza stradale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
.... e comunque utilizzando benzina a 98 ron (ip super plus) noto una differenza sostanziale... il motore sale molto meglio di giri solo sfiorando il gas; con le altre benzine, 95 e anche 100 ron, non noto questa differenza, l'auto sembra molto più "impastata"... con la tamoil wr100 e con la agip super+ da 100 ron la sento ferma cone con la 95.. è possibile??? ripeto, con la 98ron altro pianeta... qualcuno ha notato qs differenze? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
per toglierti ogni dubbio, cerca di provarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> secondo me è l'unica cosa da fare per togliersi ogni dubbio.....
ai bassi, andatura con gas appena premuto si sente una gran differenza, con la 95 devo premere maggiormente il gas (e quindi lo steptronic scala) per avere lo stesso spunto.. all'inizio pensavo fosse effetto placebo, ma non lo è, anche perchè la stessa cosa non succede con le 100ron (che in teoria dovrebbero andare ancora meglio).
Ma BMW oltre a suggerire tante cose non consiglia quale benzina utilizzare? Penso che loro hanno la possibilità di valutare meglio quale delle tante sia la migliore per questo motore.
per i diesel ho sempre saputo che sconsigliavano gasoli speciali e additivi. per i benzina, non saprei. teoricamente un maggior numero di ottani aumenta il potere esplodente, quindi il motore dovrebbe rendere di più in ogni caso. poi non so...
cnsigliano la 98ron sul libretto.. quello che non riesco a spiegarmi è perche con la 100ron ho le stesse sensazioni della95, mentre con la 98 avverto differenze positive...
perchè quella che ti vendono come 100ron in realtà è una 95ron semplicemente.. non mi sembra di non aver mai letto niente sul libretto dei gasoli speciali..
quoto e se qualcuno potesse avere le prove, una bella denuncia per frode in commercio, art. 515 codice penale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sul libretto non saprei però tempo fa c'era un 3d sull'argomento. e alla fine mi pare che la conclusione fosse quella.
si l'ho letto però in molte testate giornalistiche dove fanno prove di durata nessuno l'ha mai sconsigliata anzi la consigliavano proprio per le caratteristiche..
ha caratteristiche pulenti ecc ecc ecc ecc......ma non da chissacchè...... avverto un pelino in più di prontezza del motore e comunque al casa da i cavalli dichiarati con le benzine che hanno almeno 98 ron di ottano..... SiSco
ora non ho sottomano l'articolo, ma su una prova di 4r con una mini jwt, l'hanno messa in pista con benzina a 95 e poi 98ron...le differenze erano notevoli con i tempi. se la ritrovo la posto. io a volte ho messo e metto la wr100 e sento delle migliorie in generale ma la macchina è sempre quella sostanzialmente nell'uso quotidiano. forse se andassi in pista a tirargli il collo con 95 98 e 100ron ci sarebbero differenze ma nell'uso di tutti i giorni forse sono più le nostre emozioni di credere di aver dato alemno un senso per aver speso ancora di più per qualche litro di benza... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto non saprei che dire...tranne che la bmw consiglia almeno la 98ron e le prove che da ufficiali sono date con tale benzina.