risposta acceleratore un po lenta.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

risposta acceleratore un po lenta..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luka_088, 3 Marzo 2008.

  1. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    ammesso che ci sia essere umano che misura 0,8 secondi io li vedo come un normalissimo turbo lag...
     
  2. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Anche la mia è manuale, ma tutto dipende dall'uso che ne fai. Io la uso per la maggior parte del tempo in città, se la usi sempre o spesso in extraurbano non noti molta differenza dopo il reset.
     
  3. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Fidati che la differenza si sente e di parecchio dopo il reset. Nel mio caso dopo averla resettata, senza dire niente ho aspettato che la prendesse mia mamma per andare a fare la spesa. Al suo ritorno mi dice :" Ma cosa hai fatto alla macchina? Va molto più di prima" . Quindi non c'è di certo bisogno della sensibilità di un pilota per notare il diverso comportamento, meno pigro e più reattivo.
     
  4. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    non insisto. ma rimango scettico.

    anche perchè non sapevo esistesse un'acceleratore adattativo. anche perchè ne ignoro l'utilità...
     
  5. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    667
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    guarda ho cronometrato..da 80all'ora in 4 ho pestato tutto giu è dal momento ke il pedale tocca il fondo alla spinta massima ke da il motore passano poco meno di 1 sec..cioè 0.8 proverò quel "reset" vediamo se noto qualcosa di positivo...la mia cmq è manuale..
    sapete da un po che guido la mia seconda auto una 147 jtd 116cv..e un pò condizionato dal calcio in c*lo ke ti da da 2000 a 3000 giri mi sembra ke la risposta dell'acceleratore sia migliore del 320d...è ovvio ke in allungo all'aumentare dei giri il jtd muore completamente..mentre il 320d mangia tutti:mrgreen:..
    poi ho notato che anke i freni sono + sensibili sulla 147..a volte con la bmw in autostrada specialmente a dischi freddi premendo il pedale x circa 3cm l'auto frena pochissimo..voi avete notato questa cosa?
    giovedì devo andare a sostituire l'olio freni ke è da cambiare ogni 2 anni..dite che può dipendere da quello?
     
  6. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    vengo da alfa anch'io...156 2.4 1°serie...e la cosa dell'acceleratore l'avevo subito notata...manca di sensibilità e cè quel vuoto lì quando schiacci...fatta la centralina ho risolto un bel pò questa cosa, ma ancora è avvertibile

    prendi la cosa con le pinze, ma se nel computer di bordo hai 2 interventi da fare...(quindi 2 spie rosse)...la centralina va in una sorte di autoprotezione...e la macchina va meno finchè non intervieni...
     
  7. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    667
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    azz questa proprio nn la sapevo:eek: 8-[
    ma hai cambiato la centralina o l'hai fatta aggiornare?
     
  8. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    forse mi sono spiegato male...ho perso il ritardo dell'on-off acceleratore mappando la centralina :mrgreen:! e te lo consiglio vivamente di farla

    quanto alle spie rosse, è una "normale prassi" del cervellone dell'auto fartela andare meno, è una sorte di obbligo ad intervenire quanto prima nella manutenzione del mezzo...fatto il cambio e "azzerato" il service, tutto torna come prima... ripeto comunque, non è ufficiale, ma ufficiosa questa cosa , dovrebbe essere così perchè è successo anche a me...e la cosa me l'ha riferita il mio mecc di fiducia, non sono andato in concessionaria bmw in quell'occasione.
     
  9. umbe

    umbe Kartista

    155
    1
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    16
    320D E91 and KTM950SM
    Su consiglio del grande Gabo ho ordinato stamattina lo Sprint Booster per cambi manuali anche se ho lo step:lol: :lol: la voglio bella reattiva:biggrin:

    Ora aspettiamo il corriere...
     
  10. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Non so quanto possa giovare alla pompa del gasolio, visto le violente sollecitazioni che questa subisce a causa dell'azione dello Sprint Booster.
     
  11. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    e poi si lamentano x le turbine...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. umbe

    umbe Kartista

    155
    1
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    16
    320D E91 and KTM950SM
    Montato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la faccina dice tutto:lol: :lol:

    Io ho messo quello per cambi manuali anche se ho lo step=D> la differenza si sente eccome, l'incertezza dell'accelleratore è sparita.

    Ora lo proverò per qualche giorno e poi proverò a toglierlo per vedere la differenza, ma penso proprio di non poterne più fare a meno[-X [-X [-X
     
  13. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    è l' accelleratore adattativo che va resettato.


    Come ha scritto un ns. amico del forum 325 Club che dice:


    Reset acceleratore
    Se percorrete molta strada in città, come me, vi consiglio ogni tanto di azzerare l'acceleratore adattativo. Dopo un po' di km in città, infatti per contribuire ad un maggiore risparmio di carburante, la macchina tende ad impigrirsi nella risposta dell'acceleratore, come se si creasse un certo lag tra pressione del pedale e risposta della macchina. Questo è dovuto proprio al comportamento adattativo dell'acceleratore. Provare per credere: inserire la chiave nella feritoia, premere una volta il pulsante dell'accensione senza mettere in moto il motore, solo quadro acceso. Attendere 10 secondi. Premere il pulsante di accensione e spegnere il quadro, senza rimuovere la chiave. Attendere altri 10 secondi. Accendere il motore e provare.
    Fatemi sapere le vostre impressioni, io ho notato una grande differenza.
    Per poi ricollegarmi al discorso DTC inserito, le poche volte che ho provato la macchina mi è sembrata + reattiva.
    Ciao a tutti!

     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Infatti, mappando non se ne ha più bisogno :wink:
     
  15. umbe

    umbe Kartista

    155
    1
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    16
    320D E91 and KTM950SM
    Allora dopo provo a togliere lo sprint booster e a resettare l'accelleratore e vediamo se cambia qualcosa come dite voi, ok?:-k
     
  16. Scarface

    Scarface Collaudatore

    398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan
    Dici che va bene quello manuale per lo step?
    Lo vorrei ordinare, ma sono in dubbio se prendere quello per gli automatici, ho paura che dopo, la spinta sia troppo forte e poco gestibile con lo step.
    Tu che mi dici su quella che hai provato? Da chi lo hai ordinato?
     
  17. umbe

    umbe Kartista

    155
    1
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    16
    320D E91 and KTM950SM
    La spinta non diventa ingestibile, credimi:wink:

    Io l'ho preso qui http://www.equipetorino.it/index.php?cPath=679_801

    Anche su consiglio di Gabo, uno dei primi che l'ha montato, ho preferito prendere quello per i manuali anche se ho lo step visto che sul 320 nonsi ha poi sta grande coppia come su di un 330:wink:

    PS: Ho provato a togliere lo sprint booster ed a resettare l'acceleratore come diceva KAT ma la differenza è comunque abissale senza lo sprint booster:eek:
    La mia è anche rimappata ma quel ritardo sull'acceleratore lo sentivo lo stresso anche dopo la rimappa. Ora con lo sprint booster posso dire che è vermante sparito!!!
     
  18. Scarface

    Scarface Collaudatore

    398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan
    ok. pensi che anche sulla mia e46 320i andrà bene?
     
  19. umbe

    umbe Kartista

    155
    1
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    16
    320D E91 and KTM950SM
    Chiedi a Gabo lui te lo saprà dire con sicurezza:wink:
     
  20. max73

    max73 Kartista

    209
    13
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    X3 G01 20D msport
    Domanda Per Umbe E' Facile Da Montare Come Si Fa?? Voglio Metterlo Anchio Sul Mio 330 Consiglio Io Ho L'automatico Monto Lo Specifico O Quello Per Il Manual
     

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