Risparmiare punti patente, fermo auto, etc etc

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da skiteach, 27 Ottobre 2008.

1. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    il rapporto è fisso, riproducibile e prevedibile matematicamente... salvo interferenze esterne è chiaro.
    una sorsata fatta appena prima di bere è una interferenza. ma una volta smesso di bere, il tempo di pagare il conto, raccogliere le tue cose, palpeggiare un ultima volta la cameriera, uscire dal locale, trovare la tua auto che sotto gli effetti dell'alcol, pare abbia deciso di trovare un parcheggio diverso da quello scelto da te poche ore prima, entrarci, riuscire a beccare il blocchetto dell'accensione, frantumare un cerchio sul marciapiede, uscire dal parcheggio, ed esere fermati alla prima svolta... da mo che l'alcol dalla bocca e dalla gola è evaporato!... se sono stato troppo tecnico ditemelo :D

2. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    l'idea della fiaschetta era venuta anche a me e ne avevo parlato con un amico medico di pronto soccorso che ogni tanto partecipa ai posti di blocco della stradale per fare le analisi del sangue sul posto a chi rifiuta l'etilometro (puoi rifiutare l'etilometro ma non le analisi, altrimenti ti becchi una bella denuncia) senza dovere andare all'ospedale.
    beh mi ha detto che la stradale se ne sbatte se bevi sul posto, ti fa lo stesso il verbale, ti ritira la patente e ti sequestra l'auto, sei tu che poi devi convincere il magistrato facendo ricorso (e dubito che qualunque magistrato non capisca il trucco).
    per quanto riguarda l'etilometro questo misura l'alcol nel sangue, non in bocca, infatti durante il test bisogna soffiare con una certa forza in modo che arrivi l'anidride carbonica trasportata dal sangue, e con questa anche le molecole di alcol.

3. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    PS l'unico consiglio che questo amico medico mi ha dato e' di bere molta acqua in modo da diluire la concentrazione di alcol nel sangue.
    ovviamente la cosa funziona solo se si e' border line rispetto al limite, non funziona se si e' ubriachi fradici.

4. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    no, non è proprio cosi, misura l'alcol che dal sangue attravero i polmoni, "evapora", la quantità di alcol evaporato e direttamente proporzionale a quella nel sangue, per cui la misura e in aria, poi si applica un fattore correttivo che da il risultato equivalente nel sangue

5. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    al tuo medico amico, è sfuggito un altro piccolo trucco :D:D, se mi pagate ve lo dico.

si tratta sempre di "trucco" fisiologico", la macchinetta, salvo malfunzionamenti non la fregate.

6. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    si intendevo questo, volevo dire che e' direttamente legato all'alcol nel sangue, e che quello in bocca influenza poco e quasi nulla la misura, almeno cosi' mi e' stato detto

7. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

al massimo ti posso offrire una grappa (siamo in argomento mi pare)

8. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non puoi rifiutare l'etilometro...non confonderti...non sono previste le analisi del sangue per l'alcool se non dopo incidente dove si cercano stupefacenti e alcool...

9. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si, è quasi vero.
    cerchiamo di fare chiarezza. vi invito a rileggere il mio intervento sul funzionamento, ma riassumo:

l'analizzatore non è uno strumento che ricerca l'alcol. dell'alcol non se ne fotte proprio.
    l'analizzatore misura la resistenza elettrica di uno lo strato sottile di aria.
    quanto + ossigeno c'è, tanto maggiore è la resistenza, se l'ossigeno presente nei polmoni (un po' ne rimane), reagisce con l'etanolo ossidandolo, viene poi a mancare all'appello sotto il rilevatore, per cui la miscela di gas che viene a passare che contiene ossigeno, anidride carbonica, alcol, e pochi prodotti di ossidazione dell'alcol (appena formatisi), ed ha una resistenza elettrica minore rispetto all'aria espirata da un sobrio. si riesce quindi a rapportare la resistenza al tenore di ossigeno e quindi, tramite tarature, al tasso alcolico. quindi se avete la bocca zeppa di vapori di alcol, lo strumento non lo rileva perchè non è un analizzatore specifico di alcol.
    vi è cmq interferenza, perchè una piccola porzione di ossigeno cmq si brucia in bocca per ossidare l'alcol ivi presente, e perchè ovviamente la miscela di aria che arriva al sensore è cmq in parte alterata. ma non crediate che la risposta sia lineare, posso pure sputarci sopra alcol puro al sensore, quello cmq mi legge il tenore di ossigeno nel fiato.

per cui è esatto quello che dici, l'alcol in bocca influenza si, ma molto poco.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008
  10. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    aggiudicato!

mai pensato perchè le donne (a parità di peso) reggono meno l'alcol?
    mai guardato con attenzione a cosa c'è sui banconi dei bar??
    :D:D

11. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

puoi chiedere l'esame del sangue al posto dell'etilometro, di questo sono sicuro

12. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

:-k zucchero?
    pero' non vedo la correlazione con le donne, le maggiori differenze fra donne e uomini dal punto di vista fisiologico sono ormonali, o sbaglio

13. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    lo zucchero è peggio, cmq rispondo solo a te in pm visto che sei l'unico ad aver accettato un pagamanto anche se in natura :D

14. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    none [-X[-X[-X

:wink:

15. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

E se chi è sottoposto al test ha una dispnea episodica e non è in grado di soffiare? :wink:

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    come minimo ti mandano a rifare le visite per la patente!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    :mrgreen:no che c'entra? :wink: E' un caso limite ma se non è, suo malgrado, nella capacita' di soffiare?Potrebbe avere un attacco episodico.E' un sintomo di una patologia seria :wink:

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sei proprio avvocato eh!:wink:
    senza offesa, ovviamente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    esibisci il certificato medico e stai apposto

20. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    :mrgreen: Va beh si fa' per parlare :wink: Mi chiedo cosa farebbe l'Agente.

Non mi rifiuto al test,ho un attacco improvviso di dispnea,cosa succede?
    Provo a soffiare ma non riesco a tenere il soffio continuo per arrivare da A a B.Nell'etilometro il soffio deve essere continuo.

Condividi questa Pagina