risolvere perdita olio idroguida | BMWpassion forum e blog

risolvere perdita olio idroguida

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da germano75, 3 Febbraio 2008.

  1. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    dalla mia esperienza è un classico aprire il cofano di una serie 3 e vedere quella copiosa perdita d'olio dal tappo idroguida...a volte può anche finire sull'alternatore e magari creare danni....
    quindi mettetevi alla ricerca di un tappo dei bidoncini da 10-25lt, all'interno troverete una sottile guarnizione che con un piccolo cacciavite si toglie e la inserite parimenti nel tappo idroguida....la perdita sparisce
    occhio perchè il tappo in questione lo dovete cercare ad hoc in quanto alcuni non hanno la gurnizione, altri in gomma(troppo spessa)
    risulterà solo più difficoltoso iserire il tappo.
     
  2. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    grazie mille per il consiglio!
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ottima info:wink:, forza chi soffre di perdite può sfruttare questa cura
     
  4. pr3

    pr3 Kartista

    61
    1
    5 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330d
    Io ho continue perdite di olio idroguida..e ora si fanno sempre piu frequenti...

    ma non mi sembra che esca dal tappo... penso a qualche tubo..

    ho notato un po i tubi bagnati.. ma il liquido è trasparente.. ( non rosso )

    qualcuno ha fatto qualche altro intervento sa dove poter guardare?
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    si cambia l'o-ring del tappo e si risolve
     
  6. Paco

    Paco Kartista

    151
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46
    Idem con perdita visibile sulla superficie esterna del serbatoio olio idroguida che tracima sulla sinistra dove ci sono i due dadi che tengono bloccato il serbatoio e pure sui due tubi sotto . Dite che e' solo l'o-ring o conviene anche sostituire le fascette che fissano i tubi sotto il serbatoio ?
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    prova con l'o-ring
     
  8. Paco

    Paco Kartista

    151
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46
    perdonami ma ... stiamo parlando di un o-ring o di una guarnizione ( suppongo piana ) considerato che l'autore del post citava i tappi dei bidoncini ?
     
  9. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    mi potete spiegare meglio di che bidoncini si tratta? non saranno tanto bidoncini se son da 10 o 25 litri.....
     
  10. Brugildo

    Brugildo Collaudatore

    296
    19
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    19.424
    BMW 320d touring
    Non sarei molto propenso a utilizzare una guarnizione in quella posizione perché si perde del tutto la funzione di ventilazione del tappo, se avvengono perdite copiose da lì in genere sono dovute o a livello troppo alto dell'olio o a sterzate a motore spento o a tappo vecchio con oring e sfiato in cattive condizioni. Un tappo nuovo non costa molto, poi ognuno fa come crede.
     

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