dalla mia esperienza è un classico aprire il cofano di una serie 3 e vedere quella copiosa perdita d'olio dal tappo idroguida...a volte può anche finire sull'alternatore e magari creare danni.... quindi mettetevi alla ricerca di un tappo dei bidoncini da 10-25lt, all'interno troverete una sottile guarnizione che con un piccolo cacciavite si toglie e la inserite parimenti nel tappo idroguida....la perdita sparisce occhio perchè il tappo in questione lo dovete cercare ad hoc in quanto alcuni non hanno la gurnizione, altri in gomma(troppo spessa) risulterà solo più difficoltoso iserire il tappo.
Io ho continue perdite di olio idroguida..e ora si fanno sempre piu frequenti... ma non mi sembra che esca dal tappo... penso a qualche tubo.. ho notato un po i tubi bagnati.. ma il liquido è trasparente.. ( non rosso ) qualcuno ha fatto qualche altro intervento sa dove poter guardare?
Idem con perdita visibile sulla superficie esterna del serbatoio olio idroguida che tracima sulla sinistra dove ci sono i due dadi che tengono bloccato il serbatoio e pure sui due tubi sotto . Dite che e' solo l'o-ring o conviene anche sostituire le fascette che fissano i tubi sotto il serbatoio ?
perdonami ma ... stiamo parlando di un o-ring o di una guarnizione ( suppongo piana ) considerato che l'autore del post citava i tappi dei bidoncini ?
mi potete spiegare meglio di che bidoncini si tratta? non saranno tanto bidoncini se son da 10 o 25 litri.....
Non sarei molto propenso a utilizzare una guarnizione in quella posizione perché si perde del tutto la funzione di ventilazione del tappo, se avvengono perdite copiose da lì in genere sono dovute o a livello troppo alto dell'olio o a sterzate a motore spento o a tappo vecchio con oring e sfiato in cattive condizioni. Un tappo nuovo non costa molto, poi ognuno fa come crede.