RISERVA CARBURANTE 520d: 200 km! | Pagina 76 | BMWpassion forum e blog

RISERVA CARBURANTE 520d: 200 km!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da FULFIVE, 17 Aprile 2009.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    A parte che berlina non m'intriga. Guarda che quella non si muove, se salti su provenendo dal 30d:colionmartel:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  4. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Sotto l'albero.............catene e puleggia..........

    Notizia dell'ultima......settimana: il 23 luglio ritirata la Blau dopo l'intervento invasivo all'N47.........albero motore, catene distribuzione e puleggia (più altre decine di elementi legati al cambio catene). Risultato finale ottimo.......sparito quel ticchettio che poteva preludere alla rottura della catena ed ora il sound è ritornato quello di un tempo!

    Col prossimo pieno, vediamo se continua il trend dei 5,3-5,5 litri/100 km.........ad oggi, dopo oltre 166.000 km la media reale è di 5,80 l/100 km tondi tondi.

    Ciao a tutti:wink:.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quindi anche tu sei stato in qualche modo vittma del morbo che assale gli N47...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    spero intervento in garanzia altrimenti ti sei mangiato tutto il minor consumo del 20d rispetto ai 6 cilindri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Margine enorme (6.000,00 € abbondanti) + correntezza commerciale = residuo di oltre 4.100,00 €....:wink:

    Puccio, il saldo e' ancora nettamente positivo.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non ho capito quanto hai pagato ma per quel problema, noto alla casa madre stessa, anche 1 euro scucito è troppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Qunidi hai pagato 4100 o 1900? :-k
     
  10. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Puccio, avrei preferito ovviamente fare il tutto a costo zero ma, effettivamente dopo 6,5 anni e 166.000 km BMW avrebbe potuto anche non sobbarcarsi il costo dei componenti...............tutto sommato alla fine può anche essere un compromesso accettabile.

    Tenuto conto del rischio rottura con le conseguenze ben più gravi, sentire nuovamente un motore dal sound stile primi km con la garanzia di 2 anni sull'intervento......beh......compensa abbastanza l'emorragia eurina.
     
  11. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ciao Tobia, ovviamente 1881:wink:.

    Il residuo/bonus di oltre 4.100 euro spero continui a crescere in ragione di 1.200 euro/anno (rispetto 3000 percorrendo 30.000 km/anno).......:mrgreen:
     
  12. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: RISERVA CARBURANTE 520d: 200 km!

    Scusa, ma tu dici che hai un bonus di 1200 € l'anno rispetto al 3000. Ok, ci può stare. Ma non metti in conto la frustrazione di guidare una balena da quasi 2 tonnellate con un piccolo 2000 con soli 4 cilindri? Quel motore ha più senso su una 320d, ma secondo me, al di la della potenza, sulla Serie 5 è un pò sotttodimensionato.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    considerando che l'ha comprata nuova, penso gli interessi meno di zero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: RISERVA CARBURANTE 520d: 200 km!

    Perché? Se uno compra una macchina nuova vuole che sia un polmone?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    intendo dire che se l'è scelta come la voleva. poi polmone fino ad un certo punto, ha più o meno le stesse prestazioni della tua 525xd automatica touring (la sua è una 20d manuale berlina).

    pensa che 520d 177cv berlina manuale ci mette 8.3s a raggiungere i 100km/h da ferma.

    mentre la 525xd 197cv automatica ce ne mette..8.3 :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2014
  16. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: RISERVA CARBURANTE 520d: 200 km!

    Si, per carità, questo è vero, ma, a parte il fatto che guidare un 6 cilindri è un altro piacere, a parte il fatto che la.mia gode della trazione integrale, lo 0-100 è un dato che non rispecchia la vita reale dell'auto. Quanti partenzoni al semaforo farai? Più realistica è la prestazione 40-120, 80-120, 70-140 o 100-200 che rispecchiano le fasi di un sorpasso autostradale o di ripresa dopo una curva.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    appunto, siamo sempre lì, la tua è xdrive ma così è.

    sei tu che hai definito aprioristicamente "polmone" la sua 520d. ti ho dimostrato che le prestazioni sono in linea con la tua, quindi è evidente che il tuo giudizio è del tutto errato.

    che poi sia più piacevole un 6 cilindri, lo sanno anche i sassi. ma è stata una sua scelta, e ne è sempre stato soddisfatto giacché non se ne è mai lamentato.
     
  18. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: RISERVA CARBURANTE 520d: 200 km!

    Certo. Ma se vuole sentirsi ancora più soddisfatto dei soldi risparmiati può fare il confronto con l'M5, così il suo fantomatico bonus aumenta!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    scusa, perché non dovrebbe sentirsi soddisfatto? sinceramente non capisco questo tuo attacco del tutto gratuito.
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Evidentemente non l'hai mai provata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ha la stessa potenza e coppia del vecchio 2.5d montato sulla prerestiling).

    Già con il 163cv aveva prestazioni più che sufficienti. E' ovvio che la "morte sua" è il sei in linea, su questo non ci piove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina