Ciao VIpe Si sono sgonfiate all'unisono, entrambe erano a 2.0 invece di 2.7, stranamente quelle anteriori erano perfette, chissa per quale motivo hanno perso così tanta pressione, al controllo al controllo!!!!!!!!!! Piccolo OT X Vipe, Bimbo tutto bene a Londra Piccolo OT X Vipe, controlla il tuo orologio, segnala la reply alle 18.38, ora sono le 18.19 :-)
Gaus, usa l'azoto perchè meno sensibile alle variazioni di temperatura. Il controllo può essere fatto ogni tre mesi. Ciao:wink:.
Ciao Fulfive Grazie, chiedo al gommista se ha a disposizione l'azoto, non avevo pensato a questa soluzione. Oggi, strepitoso non consumo, i soliti 25 Km percorsi a 18.5 Km/L, fanastico!! e sono partito a da casa alle 7.10. Ciaooooooooooo PS l'auto oggi compie 2 anni, 47.000 Km percorsi e tutto va bene.
Ma per caso hai le runflat?...te lo chiedo perchè fino a quest'inverno anch'io le avevo e ogni mese dovevo controllare la pressione perchè tutte le volte nel giro di un mesetto perdevano quasi 0,2 bar a gomma. Adesso che ho montato gomme normali (non runflat) la macchina è diventata più confortevole (ma non meno assettata e precisa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e nel giro di due mesi la pressione degli pneumatici è rimasta esattamente uguale.
Ciao Anch'Io ho montato come gomme estive Michelin NON Runflat, rispetto alle precedenti, mantengono + a lungo la pressione, il controllo lo faccio ogni 2 mesi, penso che il problema sia la "strada", nei 25 Km + 25 Km di percorrenza giornaliera, il 70% del tragitto è estremamente svavorevole, dossi, buche, tombini sfondati ecc. ecc., penso che tutti questi aspetti portino a ridurre la pressione delle gomme o no? Grazie e buone vacanze M
Si è vero...molto probabile che con quel tipo di strada le gomme perdano più pressione del normale Auguro di passare buone vacanze anche a te e a tutti gli utenti del forum :wink:
Tanti Auguri alla Tua......... La mia a Ferragosto (sarà in Croazia) e compirà 3,5 anni: fatti 77.000 km piacevolissimi.......:wink:.
A proposito di (bassi) consumi: ad oggi 1050 km e non è ancora in riserva. Domani coi 120 km quotidiani sicuramente sentirò il Gong.............:wink:.
Fantastico, anch'Io ho toccato questo traguardo, 1050 Km, generalmente con un pieno sono tra i 930/980 Km. Oggi solo 17.3 Km/L, si sono verificate molte "fermate", pensavo meno gente in giro. Ciao Fulfive e buone vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! M
Non è possibile che voi con lo stesso motore della mia 120d facciate 18km/litro e io ne faccio solo 12 o massimo 13 se mi va bene. Anche perchè la vostra in confronto alla mia è un transatlantico. Io davo la colpa ai vari filtri però la pressione delle gomme non l'ho mai controllata. Oggi vado a fare gasolio e controllo subito. Davvero la pressione gomme errata influisce così tanto sul consumo? cioè sei passato da 13 a 18km/l?????
Brava Blau.......5,28 e Lode Ciao Gaus, grazie e buone vacanze anche a te:wink:. Oggi il Gong di riserva (anche per luci diurne/posizione dx) e pieno serale dopo il lavoro............5,28 l/100 km.
......anche superarli.........per pochi secondi dopo la porta Telepass.....e pensa che una delle volte (marzo) mi è partito persino l'attuatore della geom.variab. Ciao:wink:.
Evidentemente il fattore "transatlantico" non è quello più importante nell'economia globale di guida. Probabilmente io con la tua scenderei tranquillamente sotto ai 5:wink:.
Magari non è per forza colpa delle gomme, ma se non le hai mai controllate è bene che tu o faccia...anche perchè se giri con le gomme sgonfie, oltre che alla sicurezza, ne risentono anche i consumi :wink:
le gomme le ho controllate nel pomeriggio dal gommista e sono a posto aspetto settembre per il tagliando e farò vedere i filtri , perchè la mia pure con piede leggero non mi segna mai più di 14 km/l sul Computer di bordo, e calcoli alla mano non faccio mai più di 13 km/l con un mix di 60% autostrada e 40% città non troppo trafficata. In assoluto i consumi non sarebbero male ma a leggere i vostri riscontri io inizio a preoccuparmi che la mia bbia qualcosa che nn va
Ciao Asso E' un mix di fattori, Io cito sempre l'andata, il percorso al ritorno diventa "allegro". Al mattino il traffico è ancora tranquillo, vi è il serpentone ove tutti tranquilli tra i 40/60 Km orari raggiungiamo la nostra meta, il ritorno è da incubo, la gente si scatena e sei sempre sotto pressione con la guida, il consumo in questo caso si aggira tra i 12/13 Km/L Putroppo con una pressione errata, mi sono reso conto dell'incredibile aumento dei consumi, quindi preferisco effettuare il controllo ogni 20 giorni, tanto e gratuito. Ho avuto modo di provare per 3 giorni il 118d, tu hai il 120d, sono rimasto stupefatto dai NON consumi, in autostrada ha segnalato i 25/28 Km/L, mentre nel ciclo urbano NON è scesa sotto i 15/16 Km/L Tutti i sabati faccio il pieno ottenendo così la media consumi/Km della settimana, ho notato che la segnalazione della vettura è corretta. Ciaooooooooo e buone vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! M
Ciao Spadiz-"Marcetto" Putroppo da me è molto difficile, la mole di traffico è tale da non poter "tirare" come uno vorrebbe, stessa situazione per l'utostrada, la Como è ormai un cantiere da pareccho tempo, code a non finire e la diramazione per Varese è trafficatissima, poi tutor attivi, va bhè andrò in Germania! :-) Buone vacanze M