Ma sono uno dei pochi ad avere il BC che sballa di tanto? Andando piano e anche con città mi segna 14 km/l di media.....sarebbero miracolosi....poi però reali sono 12
Almeno non sono il solo ..quindi all'incirca di 1l/100km sbaglia....ma dite che lo sbaglio è sempre uguale ogni volta che lo si azzera (e percorri 300-400km) oppure no?
Diciamo che mentre i consumi medi reali sono sui 14,6 - 15,3 km/l il computer di bordo mi segna solitamente dai 16,1 ai 16,8
Anche il mio inizialmente non era proprio preciso, diciamo 1/2 litro su 100 km. Successivamente tramite il Menù Segreto ho variato il parametro ed ora è molto prossimo al consumo effettivo. Sgarra di un paio di decimi e alcune volte è esatto. Dipende anche dal tipo di percorso.
520........520........52........52........5,2..... ...... Mi riaggancio alla precisione del BC......stasera fatto pieno con media da BC ed effettiva coincidenti.......5,2........perfetti.......per la mia 520d........
ti metto una zavorra nel cofano di 1000kg e ti gonfio le gomme piene d'acqua! ultimo pieno sempre 12l/100km.
ma come fai? nemmeno se metto le uova sotto l'acceleratore riesco a vedere quelle cifrecomplimenti Fulvio hai la 520d più sobria d'italia, anzi d'europa,no no no no,del mondo
90km di strada extraurbana non superando mai i 90 orari in pratica...qualche semaforo....e una "tiratina" di 1-2 km ai 120 orari alla fine....media da BC azzerato prima della prova: 17,6 km/l Contando che sbaglia di circa 2 km/l....direi risultato più che buono
il bc di solito sballa con un modulo aggiuntivo collegato. nelle bmw mie il bc ha sempre detto la verità . sul touareg era una presa in giro 2.2 km litro in piu segnava! 8,2 con 6 al litro .............
Nella mia invece sballa pure da stock....18 km/l sono duri da fare con un 3 litri automatico integrale pure su extraurbano lento Certo che ho voluto provare.....non riuscirei ogni giorno ad andare cosi ......sarebbe sprecata l'auto....bastava un 318d allora....
comunque sia la tua auto è sicura, ha la trazione che fa tanto anche se fa 12 di media è troppo buono.
Nell'uso normale con qualche tiratina in mezzo e anche con la città d'estate sono intorno ai 11,5-12 km/l......d'inverno non supero gli 11......ma almeno il dichiarato è esattamente quello che poi si riscontra....non come adesso che le auto fanno 3-4 km/l in meno rispetto al dichiarato....
Si ma dovrebbero cominciare a fare più controlli...non possono continuare a fare come per la 500 twinair dichiarata a 23 km/l dove poi nell'uso reale non arriva a 15 km/l ...o come la 116i che avevo che consuma uguale a quella che ho ora che era data per 17 km/l........
Eh si.....lo faranno per le normative ma cosi vanno a fregare i clienti....all'epoca ci credevo ai consumi che dichiaravano.....certo che quando ti ritrovi con un 1.6 120cv a fare neanche 13 km/l andando piano....ricordo che avevo fatto una prova una volta facendo un tratto extraurbano quasi tutto a 90 orari con il 116i.....al massimo avevo fatto 6.9 l/100km.....in pratica ha consumato di meno questa......questa è l'efficienza dei 4L benza bmw di ultima generazione....... Poi era sempre rotta ed era ferma ma questo è un altro discorso.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque pure con l'X3 nuova hanno fatto un lavoro del genere....