Se ti può consolare Fulvio attualmente il mio BC segna poco più di 12km/l. Anche se ho 235ronzini da sfamare e due pistoni in più (oltre all'automatico).
ecco........qua da me e' propio un soffio,anzi due soffi.........uno a distanza di cinque minuti dall'altro
Tobia, ma allora non hai proprio intenzione di migliorare i consumi......stai sempre su 8-8.1..... Secondo me non puoi resistere al richiamo dei tuoi puledri di razza..... La tua nelle mie mani (piedi) farebbe al max. 7 litri/100 km....... Ultimo mio pieno dopo 1180 km con immessi 61 litri......5,17........:wink:.
.....Conte, anch'io però rinuncio col mio 520d alle sensazioni di una guida propriamente sportiva.......ad ognuno il suo......:wink:.
400km oggi di cui circa 250 di autostrada a velocità comprese tra 140 e 200 (media all'incirca dei 170 all'andata e 150 al ritorno) con tornanti di montagna a velocità sostenuta...media finale di circa 12 km/l (il BC segna 14,2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).....con andatura normale si poteva stare sui 14 km/l circa penso....
Mi pacerebbe fartela provare. Posso dirti che a parità di azione sull'acceleratore rispetto all'E39 gli effetti sul contakm sono quasi doppi (se spingo uguale, per dire dai 70km/h e accelero con la stessa dose di gas, per arrivare a 120 ci metto la metà del tempo...se uso la stessa quantità di tempo la velocità è ben fuori misura). Avere un "rendimento stradale" del genere e mantenere quasi gli stessi consumi, beh, mi pare comunque un risultato apprezzabilissimo.
A me va più che bene la mia stupenda e parsimoniosa MBlau.........raro esempio di efficienza dinamica. Domani faccio il pieno dopo aver percorso 470 km autostradali alla velocità di 140 km/h: sono curioso di verificare i consumi a tali velocità. Sicuramente sotto i 6, parola di BC. Domani mattina altri 235 km, vedremo se a 130 o 140......dipende dalla quantità di traffico che ci sarà, e poi verifica del pieno/pieno.
Ciao Attualmente i miei consumi medi sono a 13.2 Km/Litro ergo 7.7 Litri 100 Km, 2 fattori mi penalizzano, il cambio automatico e i "famosi" 24Km percorsi in 55 minuti al mattino (idem la sera) se tutto fila liscio. Sic sob sic sob. M
Io sono a circa 12km/l. 3/4 di serbatoio, 200km percorsi (poco più) e autonomia di circa 700km scarsi. Vediamo come andrà a finire... Secondo i miei calcoli dovrei riuscire a fare 750km con un pieno.
Non mi sbilancio eccessivamente, vedremo al prossimo pieno... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nonostante le folli velocità (140 di cruise), l'esito è ottimo: 5,7 litri/100 km. Anche "strapazzandola" Lei non delude mai.
Quellio erano i consumi che avevo con l'E39. Adesso appena ho completato il primo pieno con l'E61 aggiorno il link. Anche se entrando con quel numeretto, in teoria dovresti vedere anche l'E61.