Davideeeeee........solo se ti traino puoi fare meglio di me......forse.... Sto scherzandooooooo..............
Io parto con un certo anticipo eppoi la strada è abbastanza trafficata dalle 7.10 alle 8.10 (autostrada fino a PD sud, tangenziale Ovest e statale per Cittadella) per cui correre non è tanto saggio. A velocità di regime sono sempre al di sotto dei 2000 giri, anche 1500-1600......:wink:.
Forse facendo solo autostrada e tangenziale a velocità di codice i 14 gli vedrei pure anch'io.......però in autostrada ai 130 è un'agonia (per me)....
io faccio con due auto se ho pure chi mi guida l altra anche 100 mila km l anno.... magari facessi l impiegato casa lavoro lavoro casa!
Ma se io con le percorrenze attuali spendo circa 2000 euro/anno per il gasolio, tu consumando il doppio e facendo oltre il triplo dei km, spendi oltre 12000 euro ............ Beh vuol dire che gli affari vanno a gonfie vele.....:wink:.
bè,l'altro giorno anchio mi sono preso una piccola soddisfazione,mi sono recato all'aereoporto di palermo andata e ritorno 360 km,tutta autostrada con cruise control a 120 km orari e rifatto il pieno con 21 litri ,quindi 17 km litro abbondanti,non posso lamentarmi se facessi solo autostrada
calcola che se cambio olio ogni 15 mila certe volte li cambio 4 volte ogni auto l anno. l auto è una perdita di tempo incredibile per chi la usa per spostarsi per lavoro. si ma con le bmw altro l unica cosa che gonfia è il loro capitale.
a parte gli scherzi quando collegai il moduletto al 2000d , consumava ancora di meno perche sforzava meno. era un 150 cv portato a 180cv circa, 1200 km con 60 litri! ed ho le foto!
grazie fulvio:wink:,sono per me casi rari,perchè uso la bmw esclusivamente per passeggiare o qualche viaggio fuori zona,quindi la uso prevalentemente in paese con consumi sui 12 km litro,comunque sono lo stesso soddisfatto
......ma non il mio.......di quello che fa, insopportabilmente, meglio di me....5.45......, :wink:. Ciao Gaus.........sei ancora col fantastico 4L?......
Ciao Fulfive Si, al momento si. Sono tentato per una sostituzione ............. con cambio manuale. Vedremo. "Bimbo" ha compiuto gli anni ed a giugno, spero, si munirà di permesso di guida, ma la nuova normativa pubblicata agli inzi di Febbraio 2011 impone restrizioni sulla potenza del veicolo, 55Kw/Tons max 70Kw, il tutto per un anno, dopo di che può guidare anche un Porsche, sta pensando sul da farsi. Ciaooooooooooooooooooooooo M
Io non la farei la sostituzione (l'hai presa nuova mi pare ad agosto/settembre 2009 se ricordo bene) per il semplice motivo che è praticamente nuova e la svalutazione ha raggiunto livelli "insopportabili". La mia, ad eccezione del mini problema all'attuatore della geometria variabile (costo 50 euro), va sempre meglio e i recenti consumi lo dimostrano. Siccome simili spese (acquisto nuova) si fanno nel mio caso almeno ogni 10 anni, va da sè che la mia MBlau mi farà compagnia per ancora molto tempo. Se poi sei altruista oltre ogni limite, l'affare lo farebbe il tuo acquirente...... Discorso "Bimbo", per un annetto un bell'usato, dopodichè gli "regali" il tuo gioiello se proprio hai intenzione di passare al benzina 6L......:wink:. Ciao e a presto.
Lo dico in silenzio, senza che mi senta Conte..............stasera arrivato a 1000 km con altri 300 residui secondo BC (tarato bene). Venerdì pieno e verifica consumo effettivo. C'è odor di PB.........Personal Best............questo è il benzinaio quando mi vede passare, e passare, e passare...........