Ottima anche la tua, tenendo conto del rapporto 50/50:wink:. Se anche io avessi una ripartizione chilometrica come la tua, i consumi salirebbero sensibilmente. Al mattino, svegliati un pò prima che così peggiori la media (anche io la mattina faccio fatica, ma uso la Yaris). Così si spiegano i miei consumi inferiori ai tuoi: per portare/prendere a scuola le mie 2 bimbe uso la Yaris mentre per il lavoro che al momento non c'è la BMW! Se ti procuri una prolunga, non devi nemmeno spostare la macchina per rifornirti. Ciao.
Grazie Flavio. Fortuna che i tratti di montagna che generalmente frequento sono sempre liberi da camion: scelgo apposta di viaggiare dopo cena in modo di arrivare ai tornanti verso le 22.00. E poi per me pieno carico vuol dire neanche 40 kg complessivi di figlie e pochi bagagli. Quando cresceranno saran dolori. Dai, sii sincero: ammetti che 177 cavalli son + che sufficienti per sorpassare qualunque camion con qualunque carico su qualunque pendenza!:wink: Il tuo dato di 8,1 è effettivo o da BC? Se è effettivo allora ti ho beccato: anche tu te ne stai tranquillo dietro al camion. Complimenti anche alla tua.
A radio spenta anche la mia di tanto in tanto lo fa qualche rumorino. Tutto il resto fa la differenza:wink:. E son tante le cose che vanno bene nelle nostre E60/61.
Beh , gia' adesso mi alzo alle 7:00 (per me una vera sofferenza....mentre mia moglie si alza mezzora prima e ostia per tutto il tempo mentre cerca di svegliarmi:ho il sonno pesante non è colpa mia!!!! ). Anche mia moglie ha la Yaris 1000 , ma il suo computer di bordo ha media fissa intorno ai 13km/l (mi sa che lei invece ha il piedino pesante ) quando lavorava e faceva molta strada in extraurbano aveva la media dei 15 (con ariaconfezionata sempre accesa), ma adesso che la usa solo in citta'..... (secondo me resta colpa del piedino .... quando la uso io mi fa la media dei 18km/l in citta' e che libidine vedere l'istantaneo a 24 o 26 km/l ai 70 in tangenzenziale....considerate che è pur sempre un 1000 16valvoline a benza)
Complimenti a tua moglie che si sveglia 1/2 ora prima per svegliarti. Solo recentemente ho verificato il consumo reale della Yaris 1000: 7 l/100 km con percorso tipo di 3,0 km (1,5 extraurb.+1,5 di urb.) ripetuto 4/6 volte al giorno. Sei sicuro delle 16 valvole? La nostra ha solo 3 cilindri:wink:.
Io invece la uso tutti i giorni.... anzi da quando ho il 520 ho smeso di usare il Range (quello si che beve). Ma ho anche smesso di usare la multipla (metano)..... è vero che è brutta da far schifo, ma non beve una mazza (il pieno costa 20 EURO per un autonomia di circa 400Km ) obiettivamente è tanto comoda quanto brutta (anzi in citta' è 10 volte piu' comoda del serie5.... tutto merito/colpa della guida rialzata e della superfice vetrata) .... ma io continuo ad usare e preferire il 520
complimenti un corno: sapessi quello mi dice dopo mezzora........ onestamente mi cogli impreparato.... io ero convinto al 100% che fosse un 4 cilindri 16valvole. Quella di mia moglie è del 2004. Adesso controllo (figura di cacca)
Ho controllato su google, e in effetti il mille aveva 4 cilindri e 16 valvole ( ho trovato vari annunci di vendita di yaris 1000 16 valvole di quegli anni:si fa presto a dire valvole.... un mille al massimo avra' le valvoline ) Adesso non è difficile che per migliorare i consumi e il tiro ai bassi abbiano rivisto il motore, riducendo anche il numero dei cilindri e mantenendo la cilindrata.... boh
...beh,diciamo che magari mi faccio centinaia di chilometri senza fare follie e guardando il panorama....ma se becco il babbione che rallenta tutti spaventosamente....non ci vedo piu' e scateno i 300cv... Insomma avere la risparmiosita' quando vuoi e la belva all'occorrenza....e' proprio quello che cercavo da sempre.:wink: Certo che 177cv non sono pochi...ma tutti dovrebbero provare il 535D PRIMA di scegliere qualunque altra motorizzazione,altrimenti non vale. Buoni viaggi!
Sono appena ritornato da un viaggio di circa 380 km , misti tra autostrada e provinciali, con tre/quattro soste in vari paesi, ho impostato sul display il consumo al litro e non l/100 km, ma sotto i 12,8 non sono riuscito ad andarci....
! Infatti la nostra è del 2007 e quando appresi che aveva 3 cilindri, rimasi un pò stupito. A pensarci bene, se le nostre hanno 4 cilindri per 2000 cc. allora la Yaris potrebbe togliere ancora un cilindro:wink:. E passare a 2!
Sono sicuramente d'accordo con la oggettiva superiorità prestazionale della tua, ma è anche vero che se tu provassi ad esempio la M5, ritornando sulla tua, avresti le sensazioni che avrei io provando la 535d. Tutto è relativo compresi prestazioni e consumi:wink:. Quello che ho cercato, l'ho trovato: macchina stupenda, confortevole, prestazionale ed "ecocompatibile":wink:.
Vorrai dire sopra ai 12,8 km/l:wink:. 7,8 l/100 km non è mica male avendo fatto anche provinciali e paesini. E poi immagino che in autostrada non sarai mica andato a 130. Ciao.