Poi con il telepass non devi neanche fermarti...ancora più bello ....solo stare attenti a non buttare giù la sbarra
No....no....intendevo all'uscita (quando sei costretto a rallentare) della porta telepass e l'autostrada continua ancora (ad ex Trieste Lisert). Rotonde a 4000 .....:wink:. Piuttosto 4000 rotondi....
...ne hanno fatto, proprio da pochi mesi, una molto più ampia lungo la strada per Rovigo ad un paio di km dal casello. Uno spettacolo in termini di sicurezza, rispetto a prima. ......Ah eri tu quello finito sull'aiuola....!!!!:wink:.
Puoi scommetterci...().....paghi cara la tua giovanile esuberanza: 3 km in meno con un litro di gasolio............se poi prendiamo in considerazione l'unica ed inimitabile Blau, il divario arriva a 4 km per ogni litro........:wink:.
OT vista pure quella, 'mmazza che rotondona, ad avere la cavalleria ci si potrebbero consumare le gomme
Io faccio 12 km/l andando piano....e stando attento a dosare l'acceleratore per far cambiare marcia allo step quando dico io....se non stessi attento i 10 km/l sarebbero un miraggio ...in montagna tirando come si deve gli 8 km/l sono un miraggio ..però vuoi mettere la soddisfazione di superare le panda o ignis che arrancano? :wink:
....potrei prestarti la mia.............ma forse no.....troppi cavalli da domare..... Ciao giramondo:wink:.
Quelle erano alla portata anche del mio ex 116i...anche se a fatica :wink:..quindi con la tua non c'è problema Io sono uno che sta attento ai consumi....ma una tiratina in montagna qualche volta ci sta.....step in DS e via
Guai se non fai qualche tiratina in montagna (in sicurezza) perchè sennò ti riduci quasi peggio di me ......... tra 22 anni....:wink:.
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=J2QVRxRO984&feature=related[/YOUTUBE] Visto che parliamo di risparmiar carburante :wink:
Beh, per 5 anni di differenza, la tua guida 'sa tanto da nonnetto Avere i cv per non sfruttarli, o sfruttarli poco, è un pò un peccato. Badaben: non sono uno che corre come un forsennato, ma diciamo che i 4000 e anche i 4500 li vedo assai spesso, ed i 110 in autostrada...eh, deve proprio proprio diluviare. Le cambiate mediamente le faccio poi sui 2500, altrimenti mi s'imballa il 6L...
Sei proprio un tentatore.......mi è venuta una gran voglia di andar via in progressione ....visto che nei primi metri l'Audi c'ha quella piccola botta del turbo e poco più. E' proprio vero: progressione pressochè lineare fino ai 4000 è la caratteristica peculiare del mio 177 cv oltre all'incredibile efficienza,:wink:. Grazie per il collegamento:wink:.
Beh, vuol dire che ero vecchio già 20 anni fa visto che non ho mai mutato stile di guida. Anzi, arrivando da una Laguna da 120 cv, oggi guido in modo abbastanza più sportivo (ovviamente merito della Blau e non mio). I cavalli, quelli verso il fondo, è vero che li sfrutto poco ma ci sono e li disturbo solo se necessario (sorpassi) e per pulire gli iniettori oltre che per sentire la nota progressione. Viaggio in autostrada con 2 valori inestimabili (bimbe) e dunque perchè rischiare senza motivo? Ma lo sai che se vado oltre i 4000 in VI, tendo rapidamente ai 230? Ma mi vuoi vedere in bici? Ma che dici.....se cambi a 2000 poi non sei più in coppia e ti tocca scalare?.....
Urca, dimenticavo spadiz......ritornando dalla Val di Fassa via S. Pellegrino questo pomeriggio il bc ha segnato un consumo di (rullo di tamburi)......4,8 litri/100 km.....per cui, tenendo conto dell'andata, la media complessiva (460 km) è stata di 5,4........Coppa del Nonno aggiudicata. Con immenso piacere:wink:.
In montagna riesci a tenere quasi 20km/l? I 4,8 sono dati anche dalla discesa Riesci a consumare quasi la metà di me in montagna
A quando un raduno delle 520d in quel di Adria? Se non fosse che mi toccherebbe viaggiare con la freccia a dx perennemente accesa.... Però son troppo curioso di provarla al limite in tutta sicurezza, mi sa che prima del cambio gomme...
Beh, anch'io viaggio al valore di codice in autostrada ci mancherebbe, ma le marce le tiro. Ovvio che i 4000 li vedo in quelle circostanze lì... Anch'io ho due valori come i tuoi, ed ovviamente le soddisfazioni tendo a togliermele da solo :wink: Comunque, rinnovo i complimenti per la tua e sua parsimonia. Ed in ogni caso è proprio vero, il piede lo fai all'inizio, a me è sempre piacuto correre e le mie percorrenze non sono mai state da urlo. Ricordo i miei record nell'ordine: Citroen AX 1.0 circa 18km/l (mediamente 16); Golf III 1.6 75cv circa 14km/l (mediamente 12,5); Golf IV TDI 90cv circa 19km/l (mediamente 16); BMW 525d quasi 14 (mediamente 12).