RISERVA CARBURANTE 520d: 200 km!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da FULFIVE, 17 Aprile 2009.

  1. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Io un ipotetico 2.0 turbo benzina l'avrei preso in considerazione, se ci fosse stato :-k

    Sempre meglio di quel "polmone" del 2.0 4 cilindri da 170cv. Almeno prima sulla 520i c'era il 2.2 a 6 cilindri, quantomeno ci si consolava col sound :mrgreen:
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :lol: si parla di downsizing...avessero sviluppato la tecnologia twin scroll sul vecchio 6L 2.0 da 150cv...magari ne avrebbe 204 come il "523i" con il 3.0...
     
  3. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Tia330 ha una terza e quindi può stare tranquillo....:mrgreen::wink:.
     
  4. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Beh, chi si può permettere una 520d nuova potrebbe anche acquistare una "i" (ev. di II mano) spendendo di più in carburante, ma secondo me non è questo il nocciolo della questione. Piuttosto, se non si trova fastidioso il sound del (silenzioso) 20d, se sono sufficienti le prestazioni e se poi si vuole avere una macchina (abbastanza) su misura (ordinando gli optional che uno ritiene utili per sè - fissando comunque un limite di spesa), ecologica per l'ambiente e quindi per il portafoglio, allora si può puntare tranquillamente su una Signora macchina che risponde al nome di MBlau 520d........:mrgreen::biggrin::wink:.
     
  5. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Visti i tuoi consumi, applicando la proporzionalità, il mio gasolio costa 0.92.....:-k......niente male......:mrgreen::mrgreen:.

    E così, fortunatamente, tu ed il Signor terrore mi state sempre dietro......(anche se la tua è una QUARTA).....:cool::wink:.
     
  6. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ma va così male il 20i ? L'hai provato? Comunque credo che il 20i abbia un sound molto migliore di quel "broncopolmonitico" 20d (ovv. 163 cv....:mrgreen::mrgreen::wink:). I'm joking......obviamente:wink:.
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    A quanto dicono è un vero polmone..e anche in quanto a affidabilità non è il massimo.....

    L'allungo c'è abbastanza...è nella ripresa che è veramente fermo.....non guardare i dati dello 0-100 che sono un pò ottimisti....il 16i della 1er è dato 0-100 in 10sec....già tanto se riesce a fare 11-11,5 :wink:
     
  8. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Grazie della risposta:wink:.

    Spero che il principio non valga per il 520d - 177 cv dove dichiarano 8,3. Ma sembra che riesca a farli.....vista la coppia sempre sopra ai 300 Nm dai 1500 ai 4000 giri (tra 1750 e 3000 si ha il max di 350):wink:.
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Per i diesel i valori sono veri...la mia con step e X è data a 8,1sec ma penso che faccia un pelo meglio.....sono i benzina che sono ottimisti....se si parla di aspirati ovviamente.....i 6,6 sec della Z4 con il 23i mi sembrano troppo ottimisti :mrgreen:
     
  10. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    ...meno male....:wink:.
     
  11. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI
    NERA NERA!!!!! :mrgreen:
     
  12. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI
    La mia prox auto il 523i F11 ! :mrgreen:

    M
     
  13. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Maiuscolo=urlare, dunque.........MBlau forever.....:mrgreen::mrgreen::wink:.
     
  14. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Si si ......e allora potrai aprire una nuova discussione "Serie F11 Riserva carburante 523i: 20 km! ...........:eek::mrgreen::mrgreen::wink:.

    Tornando seri, la tua è ancora in rodaggio.....ma sei impazzito...e poi chi entra nel club 520d non può mica uscire così facilmente, sai ? Ci saranno tanti nuovi benzinai che potrai conoscere....:mrgreen:.
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-s Inizio a non capire le tue battute sibilline...intendi generazione???

    Comunque, dop aver provato il 520d F11, non l'ho proprio rimpianto appena messo in moto il mio vecchio 6L 2.5cr da 163cv :biggrin:
     
  16. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    L'hai detto tu stesso......." Col gasolio a 1.20 il terrore è sempre dietro le quinte"...(E60-E61).....per cui essendomi sentito tirato in causa, ho reagito violentemente :mrgreen::mrgreen: riferendomi alla tua quarta serie.

    Se hai frainteso, anche per un attimo, chiedo scusa.

    Stai parlando di sound o veramente la preferisci alla F11? :-k
     
  17. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    :suspect :verysad:cry2
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dì la verità...l'estate l'hai passata sotto l'ombellone a far rebus sulla settimana enigmistica :lol::lol::lol:

    Scherzi a parte, l'insonorizzazione le finiture e tutto l'ambaradan F10/11 mi fanno pensare che potrei saltare a piè pari l'E61, però il motore (pur essendo adeguato e quasi prefettamente accoppiato allo step con 8 rapporti) non mi ha convinto del tutto. Io i 184cv, per dire non li ho sentiti sul sedile in accelerazione. Nella mia i 163 li senti. Magari ci si accorge che è così a sensazione ed i riscontri cronometrici mi danno torto, ma anche le "sensazioni" hanno un loro peso. Tanto per dire, i 245cv del 3.0 li senti tutti...a 140 ci arrivi in un batter di ciglia.
     
  19. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Tranquillo.....il polmone della discussione non è il nostro 20d (163/177),:wink:.
     
  20. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ma l'hai provata anche in autostrada, tirando la terza-quarta fino ai 4000? Nella mia, non si sente il contraccolpo ai 1750-2000 giri ma la sua caratteristica è quella di spingere costantemente dai 1750 ai 4000 almeno, senza denotare flessioni percettibili. Dunque il sedile lo senti appiccicato ma con discrezione su un ampio intervallo di giri in una progressione uniforme "insuperabile".......:mrgreen:. Con la mia, niente botta e via....:cool:.

    Per quanto riguarda i miei rebus, ho deciso di appenderli al chiodo....:confused:.

    Ah, dimenticavo....con la mia 5 battiti di ciglia e sono già a 700 km/h..:cool:.
     

Condividi questa Pagina