Riprendo il discorso per chiedere se anche a voi, possessori di 177 cavalli, la riserva compare a 10 litri di carburante residuo. Le lancette sembrerebbero confermarlo anche se il manuale parla, per il 4 cilindri, di 8 se ricordo bene. Ciao:wink:
Ciao Uhmmm , sinceramente non so, faccio il pieno ogni Sabato. Tendenzialmente consumo circa 20/25 litri alla settimana al Sabato rabbocco. M
ciao Max, una volta rabboccato dividi gli euro spesi con i km fatti e il consumo è matematico (sempre se hai azzerato il trip all'inizio):wink:
Ciao VIPE Urka, ho letto male il quesito, si faccio proprio come dici tu! Ciao e buon weekend! Tutti a Lucerna (CH)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Ciao a tutti, approfitto di questo 3d senza aprirne un altro nuovo, volevo chiedervi la velocità di crociera ideale per ottenere il max risparmio. Tra due settimane vado a Lisbona per Natale e fine anno (2.500 km) e ho visto che a 90 l'auto sembra davvero ferma e non sono nemmeno sicuro che entri la 6°... ho il cambio automatico ed è la prima auto diesel per me. In ogni caso finalmente riuscirò ad attraversare la Francia (570 km circa) senza lasciargli il becco di un centesimo, son soddisfazioni!
Visto che Viperino è andato a nanna, provo a risponderti io. Con 70 litri e rispettando i limiti tramite cruise credo proprio che i 1000 siano fattibili. Ciao:wink:.
Me lo chiedo perchè nel momento del gong RISERVA ho esattamente ancora tre tacche di gasolio ovvero 3x3,5=10,5 litri. Allora Gaus, tu niente GONG. Meglio così anche perchè spaventa un pochino. Ciao. Salutami i 177 puledri.
Ma certo, tanto Viper è democratico Ottimo, sai se è il caso (solo per guadagnare autonomia) di usare gasolio speciale (tipo il blue agip, credo si chiami così ^^) grazie.
Ciao FULFIVE Preferisco rabbocare ogni Sabato anche se non sono a "secco" , dipende da Bimbo, da quanti allenamenti fa durante la settimana trascorsa. Leggendo le istruzioni si consiglia di non arrivare mai alla riserva, probabilmente per via dei residudi di gasolio, almeno cosi' penso. M
Ciao La mia è nuova, ho 9600 Km, ed ho il cambio automatico , non mi sono ancora abituato, ho una percorrenza media con un pieno che varia dai 950 ai 1000 km. A Settembre ho fatto Como-Ariccia (Roma) 1300 Km, 4 persone a bordo, completamenti carichi, il consumo medio è stato di 14.4, VIPE ha visto il dato, tieni presente che al ritorno, "pigiato leggermente" il pedale, mi sono sparato 1300 Km nell'arco di 36 ore. A febbraio altro giro, Albano Laziale, speriamo che qualche altro genitore si faccia avanti