Hai ragione! Ho scoperto di non essere l'unico a consumare poco con il 535D. Vedo che fare 12,3 km/l non e' raro.:wink: (dopo decine di migliaia di km percorsi il BC mi segna cosi'...) http://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/353184.html P.S.ammetto che invece all'inizio i consumi erano notevoli,...entusiasmo dei primi giorni...:wink:
Direi, brutta, visto che riporta dopo un pò le cose alla situazione reale ...comunque nel mio caso ultimamente sono stato soggetto (nonostante non venga chiaramente specificato nei dettagli di utilizzo del sito in questione) ad un utlizzo piuttosto discontinuo e per buona parte in tratti urbani, che è nontoriamente la morte di un auto tipo la mia. Una settimana di casa-lavoro-casa e il consumo è ritornato (abbastanza, nonostante i problemi di alimentazione di cui soffre da una decina di giorni a sta parte) nella norma.
:wink: comunque tornando ai consumi io con la mia dopo aver fatto circa 5000 km con dentro di tutto , urbano extra urbano salita /discesa il bc mi segna 10.9 km/l, compresa anche qualche sparata per vedere la velocità max.
Cosa vuoi che ti dica, male anche su quel fronte. E io che mi strappo le vesti quando la mia scende sotto i 13...
Beh, sarà anche vero. Vero è che ad esempio, passando da 525tds (143cv, 285Nm di coppia) a 525d (163cv, 350Nm di coppia) i consumi sono migliorati, non peggiorati :wink: In teoria l'ellecii dovrebbe avere anche dei benefici dervanti della tecnologia Efficient Dynamic (o sbaglio?)
Percorri in extraurbano per abbattere i consumi? Scusa, spadiz, ma che problemi ha negli ultimi 10 giorni (ciclo urbano)? Ciao:wink:.
In occasione dell'ultimo pieno (odierno) immessi 63.65 litri dopo aver percorso 1083 km. 5.88 l/100 km ovvero 17 km/l. In riserva con 193 km di autonomia. Secondo me la riserva è 10 litri e non circa 8 come detto nel manuale. Un saluto.
Ti svelo un segreto: sopra e sotto al pedale c'è solo pressione atmosferica poichè per accelerare/decelarare uso esclusivamente il cruise control al volante. Ora che mi sono impratichito è veramente di una utilità e comodità incredibili. Ciao:wink:.
Lo uso anch'io, ma non lo trovo così funzionale. Di solito lo uso per accelerare appena uscito dalla corsia di accelerazione delle autostrade per portami a velocità di codice (e poi logicamente lo blocco lì). Forse su E60/61 lo hanno reso un pò più diretto.