penso proprio di no perche il sistema lavora sulla differenza di rotolamento, quindi se la pressione delle gomme è uguale per tutte quattro,quale essa sia il sistema non l'avverte. anzi penso che avverta la differenza di rotolamento con non meno di 0.5 atm. di differenza.
Se sono reali e non da CB incredibile risultato; altrimenti dovresti essere sui 14,5 effettivi cioè neanche 7 litri per 100 km. In ogni caso per un 3000 6 cil a velocità codice i tuoi consumi sono fantastici:wink:.
Su un opuscolo ho letto che il sistema riconosce una diminuzione di almeno il 30% della pressione e quindi il tuo dato è conforme:wink:.
Cioè vuoi dire che il tuo BC non è ottimista? E' la prima volta che succede, fino ad ora avevo sentito di BC che forniscono consumi inferiori ed anche il mio è così: circa 5% ottimista rispetto al consumo effettivo. Anzi quando faccio percorso cittadino tale divario aumenta persino (6-7%) mentre facendo solo autostrada si scende ai 4-5%. Ciao:wink:.
Ragazzi, sembra proprio che tra non molto non percorrerò più 3,8 km per raggiungere il lavoro ma 43: ne guadagnerà anche il motore che così verrà utilizzato a temperatura di esercizio e non più solo a freddo. Non è un OT perchè siamo in tema di consumi che ovviamente diminuiranno (in l/100 km). Credo che ritornerò sotto ai 6 litri, anche perchè il 5 si addice di più alle nostre vetture.
vedo che tu non hai le parabole interne con il vetro a righe verticali come le mie, forse dipende dalle light corner?
mi sono sempre chiesto se il bc fosse bugiardo o no...forse un lo è... qualche settimana fa sono andato a casa mia 700 km di distanza...ho percorso quasi tutta l'autostrada a 135 fissi con clima e cruise attivi... mi dava una utonomia di 1535 km!!! ed arrivato a casa un consumo medio di udite udite 3.8 km ogni 100 km!! effettivamente nopn ha consumato tantissimo ma mi è sembrato un pò esagerato!!!! però ho fatto tutto il percorso col modulo attivo...che diminuisce di gran lunga i consumi!!!
A me anche nelle condizioni più rosee non va oltre i 999km (ha solo tre cifre ). Comunque il tuo BC è TROPPO ottimista...:wink:
si ma quando sono arrivato a casa avevo la lancetta carburante un pelino sotto il mezzo...e sono 700 km spadiz!!!con il resto ci ho fatto altri 400 km!!!però tutto extra e urbano!
Per il momento no; anche perchè appena vista la 520d, hanno detto "tanto non consuma nulla". Ovviamente me la sono inventata:wink:.
Non saprei: quello che è certo è che non ho le light corner:wink:. Dai metti una foto delle tue luci. Se non lo hai già fatto.
guarda il link http://www.glowfoto.com/viewimage.php?img=20-172504L&y=2009&m=06&t=jpg&rand=8418&srv=img5 guarda il particolare del faro,se clicchi sulla foto diventa a schermo pieno. anabbagliante e abbagliante lo fa con la parabola esterna quindi bixeno, lampeggio anche quindi xeno (un po lento rispetto alle alogene),la parabola interna, adesso zigrinata, che una volta era destinata all'abbagliante adesso è light corner, a meno di trenta km/h si accende quella della direzione di svolta. con ALC nella modalità che vedi, le luci di posizione un po piu marcate sono diurne, all'arrivo dell'oscurità o entrando in galleria diventano posizione come intensità lasciando spazio alle xeno.:wink: notare nella griglia in basso a destra il radar active cruise stop & go.