Dai, non mi sembra così grave aver superato solo due volte per pochi secondi il limite con quella entità. Ero da solo in macchina ed anche in autostrada. Poi durante i sorpassi di veicoli che vanno sui 130, ci può stare qualche piccola sbavatura sui 150, solo per il tempo del sorpasso. Per il resto sono uno che i limiti li rispetta al 99,9%:wink:. Ciao.
Io ci provo, ma, tanto tanto con la serie 5, ma con la jaguar arrivo tranquillamente ai 260, col rischio di farmi ritirare la patente. Pero è bello, sembra di essere sotto un cuscino daria a contatto con la strada e la curva arriva subito.
Ad essere sincero forse è un pò troppo 99,9 però di solito tengo conto del 5% di tolleranza (in autostrada da 130 a 136,5 km/h di tachimetro con cruise control) e qualche volta, quando sono in vena di follie, incremento la velocità del tachimetro di un ulteriore 5% circa pari al margine rispetto alla velocità segnalata dal navigatore, assunta come quella effettiva. Dunque, correggetemi se sbaglio, ma a 140 di tachimetro in autostrada si dovrebbe comunque essere al riparo da eventuali sorprese dietro l'angolo. 260/2=130 .
Sfrecciando a velocità folli non mi si potrebbe proprio ammirare:wink:. Si vedrebbe solo una macchi(n)a Monacoblau.....
cambio un po discorso....... la mia guida è molto tranquilla, ovvero di solito non sforo piu' di tanto i limiti (tranne che su qualche strada di campagna), pero' obiettivamente vado piano sia in rettilineo che in curva (i primi tempi sul bagnato e sulla neve ho giocherellato togliendo il controllo di razione.... ma poi in breve tempo ho ricominciato a fare a modo) Venerdi uscendo a piedi da un seminterrato mi sono ritrovato gli occhi ad altezza gomme..... e mi sono accorto che le mie posteriori erano SLICK!!!!!!!!al centro e a meta' sui bordi (quindi gomme troppo gonfie) In effetti tre settimane fa le avevo controllate e gonfiate perchè il mio strumento diceva che erano basse....(le gomme erano perfette e consumate pari ) poi nelle ultime tre settimane ho fatto un po di autostrada (due volte Modena-Milano andata e ritorno e due volte Modena-Cervia andata e ritorno). Ho cambiato immediatamente le posteriori perchè venerdi' stesso dovevo tornare al mare.... invece delle Pirelli P7 di primo equipaggiamento il gommista mi ha consigliato le Michelin primacy.... (visivamente hanno gli intagli identici a quelli delle pirelli) , pero' ho notato che adesso la machina è meno stabile... ovvero risente molto di piu' delle imperfezioni dell'asfalto . Come controprova ho fatto guidare mia moglie senza dirle niente... e anche lei mi ha chiesto come mai la macchina è diventata inguidabile (mentre prima sembrava sui binari). Secondo voi potrebbe essere un errato gonfiaggio delle gomme.... o è questione che le michelin sono troppo dure rispetto alle pirelli??????????
Mi sono dimenticato di dire che le gomme anteriori sono perfette e ancora a meta' della loro vita.... e che la macchina ha raggiunto in questi giorni la soglia dei 22000 Km. Per le anteriori il consumo ci sta'.... ma le posteriori...... Sul Range Rover facevo dai 35000 ai 45000 km con un treno di gomme... e lo stile di guida è sempre lo stesso (tranquillo).....
Stando a quello che dice il gommista , le P7 sono gomme sportive , mentre le michelin primacy sono gomme molto piu' tranquille... fatte per durare Personalmente non ho mai un buon rapporto con le Michelin.... pero' stavolta ho dato retta al gommista.... Sui fuoristrada mi trovavo molto bene con Yokoama (o come diavolo si scrive) , pero' erano gomme stagionali,avevano un primo strato lamellare e poi gomma normale a finire.... ovvero cambiavo il treno a Dicembre e arrivavo al dicembre successivo quasi con le slick (percorrenza media 25000 km), poi mi sono calmato e ho iniziato a montare gomme piu' dure e facevo appunto 45000 km a treno
Strano che in sole 3 settimane i tuoi pneumatici post. si siano così usurati, avrai fatto molti km con una pressione forse eccessiva. Le Pirelli hanno una mescola particolarmente morbida per usurarsi dopo "solo" 22000 km. Io sono oltre i 25000 col primo equipaggiamento GoodYear NTC 5 Run Flat 225/50 R17 e devo dire che non sono arrivato neanche al 50% di usura, così a occhio. Controllo regolarmente la pressione e verso i 16000 ho fatto l'inversione, che dovrei ripetere nuovamente verso i 35000. Tengo 2,2 davanti e 2,7 dietro ed il confort non è male nonostante le RF.