Oggi ho fatto col pieno 930 km..... Ene avevo ancora 30 circa.... mai fatti cosi' tanti! Che a 112k km abbia terminato il rodaggio????
No, sul 520d niente Active Steering, e neppure Dynamic Drive purtroppo. Però ora sul 320d l'active steering è optionals
Nel decidere quale prendere tra X3 e serie 5, motorizzazione sempre 2.0, tra i vari parametri di confronto che considerai a cavallo fine 2007-inizio 2008, ci fu pure quello della differenza nei consumi di carburante. Sono anche sensibile alla riduzione dell'inquinamento:wink:. Ammettendo un divario di circa 2 litri per 100 km, con una percorrenza annua di circa 20000 km, il risparmio era di oltre 500 euro (allora il carburante era più caro 1,30-1,40 euro/litro). Nel passaggio da Laguna a 520d ho soddisfatto ampiamente le mie aspettative sotto tutti i punti di vista. Comunque anche sulla francese era un bel viaggiare.
Per i 18"? . Non è una battuta, ti dirò di più, a distanza di 3 anni non sono ancora sicuro di avere l'assetto sportivo . In alcune schede delle dotazioni c'era la noticina illeggibile a font 4 "non per 520d". In altre non si faceva alcuna distinzione. Per i miei gusti, infatti, c'è un po' troppo rollio... Domanda agli esperti: a vista, guardando dall'esterno le molle e gli ammortizzatori (al limite faccio delle foto), si può capire se ho l'assetto sportivo?
Se vuoi dopo cena vado a misurare l'altezza da terra (sono senza assetto) e facciamo un confronto con la tua:wink:.
Ma io ho i 18"... Però potrei vedere il codice del ricambio degli ammortizzatori Edit: Allora, sull'ETK del 520d del 2006, come ammortizzatore anteriore sx (uno a caso) ci sono: - 31 30 6 775 055 - 31 32 7 905 313 for vehicles with M Sport suspension - 31 32 6 764 461 for vehicles with Sport suspension settings (che siano le mie?)
Ma il diametro ruota non dovrebbe mica cambiare di tanto. Molto meno dei 15 mm eventuali dell'assetto.
Come pensi di misurare? da terra alla minigonna? Almeno ci uniformiamo. Io però ormai lo posso fare domani, quindi non c'è fretta. Intanto grazie!:wink:
Si, ma non da la stessa soddisfazione. Mio padre ha avuto la 2.2dci da 150cv GT Dinamique e la restiling (che ha tutt'ora) col 2.0dci sempre da 150cv. Esteticamente gradevole (con i 17") all'interno mi pare piuttosto anonima (si lo so che anche l'E60/61 potrebbe avere lo stesso aggettivo, ma io la tengo in considerazione solo col navi pro :wink:).