Riscaldamento Webasto A Vettura Ferma!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Riscaldamento Webasto A Vettura Ferma!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dade241284, 5 Febbraio 2007.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si ma dato ke gli esce aria fredda puo darsi non lo abbia...

non raffredda ma d'estate, se inserisci il timer,manda fuori aria "fresca"...ma non con aria condizionata...

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    il webasto ce l'avevo sul 320d berlina.
    Serve per SCALDARE PRIMA il motore e quindi esce subito a quasi ( qualche decina di secondi dopo la partenza ) aria CALDA dalle bocchette.
    Infatti nel motore in alto sulla sinistra c'è proprio il "riscaldatore supplementare" con scritto sopra Webasto. E quello scalda l'aria prima che entri nelle bocchette e se accendete il motore d'inverno e mettete subito a 22gradi l'aria interna sentite che parte questa ventolina che fa un ZZZZZZzzzzzz
    Questo è il webasto
    Il "riscaldatore a vettura ferma" è tutta un'altra cosa

3. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

quello succede a tutti,basta inserire il timer visto che entra in funzione la ventola che non e' un'optional:biggrin: :biggrin: :biggrin: ,l'aria "fresca" e' quella dell'esterno........il riscaldatore supplementare entra in funzione col timer se ed in effetti e' un'optional da 1300€ circa ma fa solo aria calda.......chiaro che se lo punti in estate NON ENTRA IN FUNZIONE e convoglia aria "fresca":wink: dall'esterno.......

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Quindi l'hanno tutte le e90/91? :-k

5. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    di certo tutti quelli che hanno laversione futura,non so gli altri........dal menu del navigatore si entra in CLIMA e ci son dei parametri tra i quali i TIMER........ora,questi timer sono presenti sia che tu abbia o meno pagato l'optional del riscaldatore supplementare,e se li attivi trovi la ventola in funzione.....chiaro che se hai pagato l'opitonal anche a motore spento riscaldera' l'abitacolo,mentre se non ce l'hai entrera' in funzione la ventola per nulla.........ora,ovvio che in estate entra aria,per forza,la ventola apsira aria dall'esterno.....ma non e' "fresca",e' quella che c'e' fuori ne piu' ne meno.......

ho un'altro dubbio,il ricircolo a voi come funziona??? ha due led sul tasto con due simboli,uno dovrebbe essere il ricircolo manuale(cliccando una sola volta),l'altro,cioe' quando si clicca due volte,dovrebbe essere il ricircolo automatico(led verde detsro acceso sul pulsante).......in questa posizione dovrebbe attivarsi solo quando avverte inqunamento dell'aria esterna......secondo me il mio non funziona.......almeno che io non me ne accorga.....nel senso che se lo lascio in automatico avverto comunque odore di gasolio se ad esempio sto seguendo un camion.........quello della opel omega del 2000 che uso per andare in discarica e fare tarsporti eccezziali:biggrin: appena sorpasso un'ape car con la miscela al 3% si mette in funzione........

queste BMW son talmente qualitative che ogni tanto non funziona qualcosa.......ma lo fanno apposta,per vivacizzare il viaggio,se no sarebbe troppo monotono.:wink:

6. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    a proposito,quelli sono 1250€ spesi bene,io lo punto alle 8.50 del mattino e alle 8.55 vado ad accendere la macchina e me la trovo calda.......apro il finestrino con la bocca impastata dal doppio caffe' e accendo la marlboro medium.......una goduria....

7. dade241284

dade241284 Collaudatore

346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    HO CAPITO CI SIAMO SULLA X5 AVEVO IL WEBASTO MA SERVIVA PER SCALDARE IL MOTORE...SU QUESTA OPTIONAL NN CI SONO DI RISCALDAMENYO C'E SOLO LA VENTOLA MAGARI PERCHE E' UNA FUTURA...MA CMQ NN TROVO NEMMENO LA CALDAINA!!!!VABBE UN DUBBIO ME LO SONO TOLTO!!!!:razz:

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti il mio era una spiegazione della funzione estiva xkè d'estate non ti accende l'aria condizionata!

si tutti hanno il timer :wink:
    la webasto è optional...

9. Paolo73

Paolo73 Aspirante Pilota

11
    0
    15 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    penso che dade parli del timer impostabile dal navigatore, che permette di ventilare la macchina ad un ora prestabilita...... è un pò una ca..a perchè se la macchina non ha la caldaia immette nell'abitacolo solo aria fredda.

ho provato anche sulla mia e91 e di fatto è proprio così
    ciao

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    tutte quelle con il NAVIGATORE hanno il timer....no navi no timer...:sad:

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    volevo dirlo ma non ne ero sicuro...:wink:

12. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Credo che chi non ha il navi possa impostare il timer tramite l'autoradio

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho anch'io il timer per la ventilazione "a vettura ferma".

il riscaldamento a vettura ferma (spenta) era all'epoca un optional che forniva anche un radiotelecomando a parte con cui attivare a distanza tale sistema

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    [-X[-X[-X[-X[-X[-X NONO :wink::wink::wink:

Condividi questa Pagina