tra poco ci dovremmo trasferire nel nostro nuovo appartamento,con l'arrivo del freddo che riscaldamento mi consigliate? il gas non c'e' ed il riscaldamento tramite stufa non e' possibile in quanto non c'e' canna fumaria l'appartamento e' nuovo ed ha 52m quadrati,e' attrezzato con 3 climatizzatori LG interni da 2,5kw con 1 l'elemento esterno inverter riscaldando tramite climatizzatori ho paura di ricevere una bolletta super salata adesso stavo pensando di aquistare uno di quei radiatori ad olio che puo' essere spostato nelle stanze in cui ci si trova o senno' lasciarlo in corridoio cosi riscaldando le stanze vicine,secondo voi qual'e' la migliore opzione? http://www.unieuro.it/climatizzazio...Q3.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse
ma anche quello ad olio consuma corrente , hai pensato solo al fresco e per l'inverno? non esiste proprio un sistema di riscaldamento o non è ancora pronto?
si,esatto,comunque questo era gia' montato da chi ha costruito lo stabile i 3 climatizzatori bevono un casino,anche funzionando solo una centrale interna il consumo e' quasi come averli accesi tutti e 3 in quanto il compressore fuori e' attivo(cosi' mi hanno detto) col radiatore ad olio si ha un consumo di 2000watt e coi climatizzatori invece 7500watt qui da me poche volte si arriva a 0 gradi,sono vicino al mare comunque non esistono canne fumarie o gas in appartamento:-(
Ma fuori non la puoi mettere una caldaia? Ovvio che poi questa scaldi l'acqua che va a qualcos'altro...
Certo che non ti trovi in una bella situazione... niente gas e niente canne fumarie... Ti auguro che la corrente li da voi costi meno che in italia.... Ma e' un appartamento in condominio o e' casa singola ?
Da noi usano molto stufe a PELLET che non neccessitano di canna fumaria a tetto ma basta un foro in parete. Scaldano molto e sono pure ad orari programmabili. Informati che e' un'ottima alternativa. Credo pero' che almeno 2/3000€ ci vogliono per una decente.:wink:
passate l inverno in macchina! a parte gli scherzi non vedo grosse alternative le stufe ad olio non servono a molto . il clima con funzione inverter consuma molto solo alla max potenza di solito il consumo si mantiene su valori accettabili. gpl? esterno con bombole e caldaia ?
senza ombra di dubbio magic pannel.. .cercali in rete, poi li vende mio cugino e ti ci faccio parlare se ti servono...
Secondo me, come ti dicevo , ti conviene usare il clima che hai già, perchè almeno, ti scalda in più zone ed essendo ad inverter, ti consumerà di meno di una stufetta, che devi comprare.
grazie a tutti,la stufa non ho dove piazzarla,mi rimane solo il terrazzo la corrente elettrica qui non e' tanto cara,io non mi intendo di elettricita',sui climatizzatori interni scrive che hanno 2,5k adesso se funzionano tutti e 3 simultaneamente avrei paura della bolletta la stufa non saprei dove piazzarla,solo il terrazzo mi rimane
domani fotografo la targhetta e te la mando via mail cosi' mi spieghi bene,ti servono anche i dati del compressore esterno?
Il funzionamento del climatizzatore come pompa di calore è vantaggioso solo fino ad una certa temperatura esterna, oltre è meglio un altro sistema.
dalle mie parti di rado si arriva a 0 gradi,sotto quasi mai,comunque di solito d'inverno si va dai 5 ai 15
a livello tecnico un inverter sotto i 7 °C ha un diagramma di resa che va giù a picco....tienilo in considerazione...